Informazioni su Makkox 119 Articoli
Classe '65. Adolescenza in pieni '80 tra Tenax e Frigidaire (in mezzo c'è tutto). Attualmente, assieme ad altri 8 ragazzi realizziamo volantini per i supermercati. Di segno da sempre e... uff. Mò m'ha preso tristezza per quella cosa dei supermercati e non riesco a finire il profilo. C'è roba mia su www.canemucca.com e su canemucca.tumblr.com

16 Commenti

  1. Tu c’hai questa capacità di farmi vedere l’evidenza che sfugge, di dire che 2+2=4, tu potresti essere il bambino che nella fiaba gridava “guardate! il re è nudo!”… se non fosse che tu eri là per la regina:)))

  2. Mi fai un piacere, ti traferisci un paio di settimane in qualche quartiere che ti dico io? Così, tanto per provare. Magari ti passa la voglia di fare vignette di una banalità così evidente. Prova a vivere sulla tua pelle le cose, invece di disegnarle e basta.

  3. Mi permetto di segnalare in questo post, anche se non c’entra niente, un articolo illuminante che finalmente svela il mistero sui sondaggi citati ogni giorno da Silvio Berlusconi, che secondo lui lo danno ad indici di gradimento oramai stratosferici. Dove sono quei sondaggi che Berlusconi cita? Chi li ha fatti? Chi li ha commissionati? Sono attendibili o sono tutta un’invenzione del ducetto puttaniere di Arcore?

    Avrei voluto segnalarlo su un post più adatto, ma un post più adatto, sul momento, non c’era. Da qualche giorno su Macchianera c’è il vuoto di contenuti, e si scrivono solo stronzate inutili come “l’elenco telefonico dello spazio” e cose così.

    Cmq ecco il link all’articolo che secondo me merita di essere fatto girare il più possibile.

    http://www.liberacittadinanza.it/articoli/berlusconi-absono-piu-popolare-di-obamabb.-ecco

  4. uberuomo, il blog è di Neri che ci posta quel che gli pare, e vorrei vedere…. e comunque è essenzialmente un blog “leggero”, non militante. Comprì?

  5. @arturo;i quartieri degradati c’erano anche 30 anni fa(e non parlo solo di grandi città),quando il fenomeno immigrazione era ancora da venire.più che altro, le politiche dei vari governi succedutisi sono sempre state fallimentari (quando ci sono state..).non credo però che aprendo la caccia agli immigrati si otterranno grandi risultati,se non forse quello di esasperare situazioni che già di per sè sono esplosive.che poi,quando sento parlare il ministro larussa come ha fatto stasera al telegiornale,mi preoccupo alquanto,perchè penso che questo sia solo il primo tassello di un disegno più ampio.ma probabilmente tu mi dirai che sono un paranoico.

  6. ai tempi della “tolleranza zero di Giuliani” il tasso di criminalità scese più o meno allo stesso modo in tutti gli Stati Uniti

    le politiche seguite inquegli anni furono improntate alla messa a disposizione di alloggi decenti, scuole decenti e servizi decenti per indigenti e fasce di popolazione svantaggiate

    Giuliani ed alcuni fan (anche italioti) ricordano il successo di New York, senza dire ovviamente che fu anche il successo di Detroit, Atlanta etc…

    in fondo ci vogliono molte meno palle e meno fatica ad aizzare gli amministrati contro il povero pirla di passaggio o contro il povero (se diverso è meglio) stanziale, che a mettersi a lavorare sul serio per amministrare la cosa pubblica come ci si attenderebbe da certi sboroni

  7. @mazzetta;hai espresso efficacemente quello che intendevo nel mio post.vorrei solo ricordare però che la popolazione di detenuti degli stati uniti si aggira sui due milioni di individui,che il tenore di vita nelle carceri è a livelli spaventosi (il che non fa che incancrenire il problema,perchè buona parte di quelli che rimetteranno piede fuori avranno un tasso di violenza aumentato per mille).quello che voglio dire,e mi riaggancio al tuo discorso,è che senza politiche sociali SERIE il problema in generale non potrà che aumentare.inoltre vorrei chiedere una cosa a quelli che appoggiano il decreto sicurezza:hanno anche solo una vaga idea della situazione (sovraffollamento ecc…)nelle carceri italiane?e che non mi vengano a dire che costruiranno nuove carceri,perchè sono 30 anni che la smenano su questo punto (nessuno ricorda lo scandalo “carceri d’oro”?).su qualche sito appropriato ho letto che già ora molte carceri sono in agitazione per il sovraffollamento.prevedo un’estate molto calda su quel fronte;ma si sa,certe notizie non passano al telegiornale, e questi hanno capito che la maggior parte della gente la convincono con le chiacchiere.e allora,avanti con la demagogia e la disinformazione.

  8. «Un Impero del genere è tenuto insieme da un fattore principale e necessario: la “volontà di potenza” dello Stato nucleo, che poggia su due pilastri essenziali: il “popolo” quale elemento di costruzione sociale; la razza quale elemento etnico, sintesi di motivi etici e biologici che determina la superiorità storica dello Stato nucleo e giustifica la sua dichiarata “volontà di potenza”»
    E.Scalfari, Roma fascista 1942

  9. “Non si sarà mai dei dominatori, se non avremo la coscienza esatta di una nostra fatale superiorità. Coi negri non si fraternizza. Non si può. Non si deve. Almeno finchè non si sia data loro una civiltà….. non cediamo a sentimentalismi…niente indulgenze, niente amorazzi. Si pensi che qui debbon venire famiglie, famiglie e famiglie nostre. Il bianco comandi.”
    Indro Montanelli, Civiltà Fascista, gennaio 1936.

    E quindi Massimo? Su cosa ci vorresti illuminare di grazia?

  10. forse che tutti,almeno una volta nella vita spariamo la nostra bella cazzata….il fatto è che non tutti sanno poi riconoscerlo!

  11. Eh giae Sandor, ma per me non era questo che intendeva il Siur Massimo. la sua era una critica intelligente a questa vigna buonista presumo…mah!

  12. massimo, davvero quell’e. scalfari è quello di repubblica? stica, non sapevo che fosse un fascio pure lui ai tempi!
    arturo, c’è della gente come te che secondo proprio vi viene duro a parlare di quartieri tipo “bronx”. anzi, dovevi aggiungerci la frase “che non ci va nemmeno la polizia”, che di solito è la vostra chiusura ad effetto. Poi quando i poliziotti dovranno soccorrere le guardie padane di sta minchia perchè non sono in grado di pattugliare in quartieri a rischio, o quando dovranno soccorrere i cittadini dalle angherie delle camicie verdi (o nere)della rivoluzione, cosa dirai? perchè sai che questo è quello che succederà, no?

  13. ti farei venire in certi quartieri e poi ne riparliamo…
    hehehe
    ma si’ scemo? guarda che io dò ragione attè!
    a me non piace l’ipocrisia, mica critico altro.
    basta falsi pudori! io ci metterei tutti: romeni, negri, napoletani, tutti insomma. tutti queli che sporcano e degradano questo paese.
    basta farsi il segno della croce con una mano e pollice verso con l’altra.
    la soluzione è DEPORTAZIONE COATTA, cazzo.
    per chiunque rompa i coglioni.
    che poi si sta anche più comodi sui bus e in metro, tra l’altro.

I commenti sono bloccati.