42 Commenti

  1. mi chiedo soprattutto il perché!un quotidiano della forza di Repubblica perché non pubblica una foto così, anche senza commento… è proprio auto-censura preventiva… nel caso poi glielo avessero imposto un vero direttore pubblicherebbe tutto ciò che lo potrebbe aver obbligato ad una cancellazione!l’idea poi che la lascino lì semi nascosta dà idea di quanta considerazione abbiano dei lettori e delle loro capacità.

  2. La foto è stata pubblicata ovunque anche in italia, non ricordo dove ma già la avevo vista…
    il punto resta sempre quello dell’autocensura…

  3. qualche mese fa il venerabile Licio Gelli, riesumato da qualche spelonca, lamentava come il suo discepolo prediletto Berlusconi fosse sempre stato troppo buono e che non seguisse abbastanza bene quanto programmanto in Rinascita Democratica.

    Si è capito benissimo che Berlusconi ha deciso di farlo contento, prima di morire.

    Morire noi, ovviamente.

  4. Oddio, parlare di censura mi sembra esagerato.
    Sembra addirittura che inizialmente l’abbiano messa come quindicesima foto, poi hanno visto che “tirava” e ne hanno fatto una galleria dedicata.

  5. Quella non è una foto di Praga, bensì una foto già pubblicata in occasione di uno dei recenti incontri tra “grandi”, non ricordo quale, ma presumibilmente in Germania (quando Berlusconi si fece attendere perchè impegnato al telefono).
    Notare, tra le altre cose, che nella foto 14, di fronte ad Obama ed appeso al leggio, c’è uno strano oggetto quadrato e semi-riflettente, che nella foto 15 non c’è.
    Nessuna censura quindi, ma semplicemente una foto appartenente ad una galleria diversa, un’evento diverso, momenti diversi, quindi giustamente non pubblicata.

  6. Cazzo che scoop! Guarda che l’hanno pubblicata ovunque e avevo anche letto l’articolo riguardo ai due studenti erasmus italiani autori dello striscione. Ragà anche a me sta sui maroni berluska, però qui mi sembra che ultimamente lo si veda dappertutto, e la censura, e la potenza, e il mito dell’invincibilità….così non si fa altro che renderlo più forte.

  7. La foto, come sappiamo, era già stata pubblicata e molti l’avevano già vista.
    Non ricordo se anche io l’avessi vista proprio sul sito di repubblica scorrendo le foto di Obama a Praga ma fatto sta che lì, tra le foto di Obama a Praga non c’è più e non è certo stata spostata perchè non si tratta di Praga (la didascalia riportata sotto alla medesima foto spostata di categoria, parla proprio di Obama a Praga) nè può essere stata spostata per dargli risalto visto che volendo metterla in risalto, bastava inserirla in due categorie diverse e non toglierla dalla categoria sicuramente più visibile.
    Poi, non so perchè, ma leggendo le vostre difese in favore dello spostamento, mi vengono in mente le promozioni dei rompicoglioni, spacciate per regolare avvicendamento delle cariche.

  8. La soluzione sta nel post di Gio; se censura o semi-censura doveva essere la si toglieva del tutto dai server, no?
    Sono altre le censure: e non mi riferisco al caso Vauro.

  9. Andre levare dal sito una foto del genere sarebbe stato come licenziare i poliziotti della caserma di Bolzaneto.
    Un’ammissione di colpa senza attenuanti, molto più diplomatico, invece, farne un caso a parte, renderla una buffonata nella categorie delle buffonate.
    Anche perchè se per i coglionazzi che vogliono credere alle buffonate di berlusconi non c’è speranza, magari tutti coloro che consultano il sito di repubblica per avere delle notizie e magari guardarsi due foto di un’occasione speciale come la visita di obama a praga, si può ancora fare qualcosa, si può ancora fargli credere che siamo un popolo felice e spensierato, un popolo che adora il proprio presidente del consiglio.
    Se così non è, perchè la foto, oltre a spostarla, l’hanno tolta dalla categoria a cui apparteneva di diritto?
    Poi vabbè, nessuno ha urlato alla censura, o almeno non io che ho solo riportato una curiosità che personalmente trovo semplicemente fastidiosa come una ragade anale (vabbè, questa cosa delle ragadi dovevo proprio dirla:-)

  10. penso che per Repubblica sia comunque importante farlo risaltare come caso limite ill sorry 4 berlusconi e non come consuetudine che si sarebbe verificata se l’avesse lasciata nella fotostory Obama..poi peggio o meglio non si sa..una scommessa dell’editore.

  11. Bah, continuo a pensare che se volevano censurarla l’avebbero tolta e basta, non certo inserita sotto la fotogallery “Praga, lo striscione “Obama scusa per Silvio””.
    Potevano lasciarla anche nella vecchia? Probabilmente si, ma non sarebbe cambiato molto.
    Sulle porcate vere e pesanti di Berlusconi credo siamo tutti d’accordo, non attribuiamogli poteri e capacità che non ha.

  12. (ANSA) – ISTANBUL, 7 APR – La Casa Bianca ha detto che il presidente Barack Obama ”ha grande stima” per il premier italiano Silvio Berlusconi.

    Ecco o siete cretini voi o e’ cretino Obama. Forse lo siete tutti

  13. Non diciamo sciocchezze. Quella foto l’avevano messa in prima pagina sul sito di Repubblica: altrochè censura!

  14. 17/04 ore 16: la svista e’ stata corretta.

    Cosi’ segnala il sito di Grillo.

    Domanda: se davvero era una bufala, una esagerazione, nessuna autocensura, l’avevano messa in rilievo da un’altra parte… eccetera eccetera, come scrivono tanti qui gridando all’eccesso di diffidenza e alla paranoia, che bisogno c’era di affrettarsi a correggere dopo il tam tam di segnalazione dei blog?

    A casa mia si chiama coda di paglia.

  15. A casa mia si chiama essere stufi di ricevere mail da rompicoglioni aizzati da Grillo. Hai presente i bimbi che fanno i capricci? Appunto.

  16. visti i tempi bisogna sapersi contentare cosi ho comprato 10 copie del Giornale oggi: è bellissimo, ieri Santoro li ha fatti incazzare tanto.
    E poi francamente meglio se i ragazzi che ci lavorano tornino a scrivere su Cronaca Vera.

  17. Oh, anche in Cina fanno così, prima pubblicano tutto su Internet e poi ci tolgono il link.

  18. Proper DiagnosisThe type of care you receive depends on what kind of problem you have with your knee. To reach the right diagnosis, your doctor will ask about your activities and assess the alignment of your knee, its soft-tissue flexibility, muscle strength, coordination, and the location and tenderness of the pain sites. Often times, x-rays can confirm a diagnosis.

  19. I was incredibly pleased to find this web site.I wanted to thank you for this fantastic read!! I surely enjoying every little bit of it and I’ve you bookmarked to check out new stuff you post.

  20. What an article! I really enjoyed reading it, so much I would like to join your RSS Feed but I can’t find it, could you reply with the link? Thanks a lot! Love from Meghann Earheart

  21. Scott Brown will probably win this race. The momentum seems to be shifting in his direction. It may very well be Browns to lose!

  22. My brother recommended I might like this blog. He was totally right. This post truly made my day. You can not imagine just how much time I had spent for this info! Thanks!

8 Trackbacks / Pingbacks

  1. OpenWorld
  2. News Kit
  3. PAZZO PER REPUBBLICA - il blog dei feticisti di Repubblica
  4. badurlamoce!
  5. Se ci si mette anche Repubblica | Il blog di lucacicca
  6. bamboccioni alla riscossa » Blog Archive » Grillo, la censura e i copincolla
  7. L'espresso | Piovono rane » Blog Archive » Dov’è finito lo striscione di Alessandro Gilioli
  8. La fatina buona -- …e Viss.e felice e Scontenta

I commenti sono bloccati.