6 Comments

  1. La vignetta di Mauro è banale, nel senso che dice qualcosa di cui in Inghilterra e Francia tutti sarebbero pacificamente convinti: un ministro che dice “faccio il cattivo” c’est ridicule.
    Qua siamo su Macchianera, cioè un posto statisticamente frequentato da persone “intelligenti” e “progressiste”. Arrivano trecommenti. Di cui:
    – uno (goffamente: “razza padana”) a favore;
    – uno decisamente contro (“patetica”);
    – uno che non ha capito bene (“perché”?).
    Ecco. Mi sembra che più fotografata di così l’Italia non possa essere. L’iceberg italiano si compone di una punta scolazizzata e “civile” (questa) e una base “white trash” e omicida (Nettunia).
    L’Alabama ci aveva messo cent’anni, per arrivare a questo. Noi italiani dieci o venti.

  2. Ricca’, goffo… Sono anni che mi sorbisco Calderoli, lo spray disinfettante di Borghezio e infine questo, con quella faccia lì (si, da fesso), che in nome di una presunta superiorità razziale padana (diciamocelo) sproloquiano a vanvera su terroni, stranieri, rom e tra un po’ ebrei e quando servirà svizzeri, norvegesi e lichtensteinesi… a me sinceramente hanno stufato e tutta ‘sta superiorità guardandoli in faccia non ce la vedo proprio. Ma forse hai ragione, al commento ci andava il disegnino.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.