Provate a spegnerla

M'Illumino di Meno 2008

Una segnalazione radiofonica tira l’altra, eppure oggi non è possibile non ricordare che dalle 18 alle 19:30 sarebbe cosa buona e giusta se vi ricordaste di spegnere tutte le luci e i dispositivi elettrici non indispensabili.
Sì, anche lo “stand by” della televisione e degli elettrodomestici in generale. Soprattutto quello.

Quest’anno “M’Illumino di Meno“, l’iniziativa lanciata dalla trasmissione di Radio 2 Caterpillar riuscirà a far spegnere in un solo colpo, tra gli altri, il Colosseo e il Pantheon a Roma, Palazzo Marino e Piazza della Scala a Milano, nonché la Torre Eiffel a Parigi.

Lo scorso anno, in concomitanza con l’iniziativa, Terna ha rilevato un minor assorbimento di potenza sulla rete nazionale per circa 300 Megawatt, equivalente al consumo di 5 milioni di lampadine.

Vorrai mica essere tu l’unico che fa finta di nulla?

(Visited 29 times, 1 visits today)

8 Commenti

  1. Spero che la dipendenza totale da fonti alternative arrivi il prima possibile, non tanto per la questione ambientale (che pure è cosa buona, per carità) ma più che altro perchè non se ne può più di questi appelli ambientalist-oidi che, insieme alla giusta rivendicazione, nascondono in realtà la subdola volontà di instillare un senso di colpa e di penitenza degni del peggior cattolicesimo.

    Scommettiamo che anche quando funzionerà tutto a energia solare si inventeranno qualcos’altro per farci sentire in colpa perchè consumiamo?

    E’ la stessa cosa che succede coi SUV, criminalizzati (apparentemente) soprattutto per le emissioni inquinanti, ma che in realtà inquinano molto meno di una panda euro0 o euro1.

    http://www.repubblica.it/2004/j/motori/ottobre04/inquinamento2/inquinamento2.html

  2. azz.. sono le 20 e io non ho spento niente, cosa mi aspetta adesso? Tra l’altro ho notato che qualcosa di positivo è successo: lo spegnimento di qualche commento dannoso.

  3. Già, sono spariti quattro commenti, due dei quali del tenutario che, come sempre accade quando ne criticano un’iniziativa, si è comportato da isterico. Perché finché si (de)ride degli altri va bene, ma quando tocca a noi…

  4. Non ti preoccupare Lorenzo, fa parte del gioco. Al contrario dell’EcoSpento io non mi offendo affatto…

    Ognuno è libero di gestire i propri spazi come desidera.

    Infatti io m’illumino quando preferisco.

  5. Le iniziative sono sempre lodevoli ma se non sono accompagnate da un definitivo cambio di abitudini non servono a nulla.. In realtà non si fa niente per aiutare la gente a consumaremeno, casomai si fa il contrario e poi si indicono queste inutilissime giornate..

  6. composed by hsm 2012-06-09
    A specific amount of webpages could even supply you
    improved money saving deals on account of their on-line purchasers! A particular amount of webpages might possibly even supply you using the customers way more coupons regarding muscle size ordering! To try and force the actual and additionally great Nike heels it makes me wonder to turn into to order inside essentially the most respected online Nike Air Force 1 Max stores too as vehicle dealers, Each of the you’ve got full will likely Air Max 24-29 Women be agree Nike Air Force 1 Max most of the dimensions. the material combined with shade inclinations. decided on a cool approach then have their valuable position delivered in your home inside your stated point in time! Each of the same, picking out via the web you are going to have to carry out bound to appear at finer points connected for your variables wish transport. expenditure. extended auto warranties! warranties and other related topics. shirly 2012-06-09 southhavenfishing.

I commenti sono bloccati.