Post comunista

Ciascuno ci metta del suo.
Per quanto mi riguarda, del governo Prodi, non mi mancheranno:

– Il senatore di An Nino Strano che ingurgita mortadella dopo la caduta del governo Prodi;
– Il senatore Stefano Cusumano (Udeur) svenuto dopo le contestazioni seguite alla sua dichiarazione di voto a sostegno del governo Prodi;
– il senatore Tommaso Barbato (Udeur) che viene trattenuto da 14 persone mentre cerca di aggredire il succitato Cusumano, optando infine solo per uno sputo;
– L’escogitazione di Gustavo Selva (An) che per arrivare in tempo a un programma di La7 finge un malore e usa un ambulanza come taxi;
– Le uscite infelici del ministro delle Finanze Tommaso Padoa Schioppa a proposito dei «bamboccioni» e delle tasse che «sono una cosa bellissima»;
– Le uscite della senatrice Paola Binetti (Margherita) sull’omosessualità come devianza patologica;
– L’Onorevole no-global Francesco Causo che afferma d’aver piantato marjuana in Parlamento;
– L’Onorevole Francesco Caruso che dice «assassino» all’indirizzo di Marco Biagi;
– L’onorevole Francesco Caruso in generale;
– La scena delle onorevoli Elisabetta Gardini (Forza Italia) e Vladimir Luxuria (Rifondazione) che litigano per il bagno da usare;
– La dipietrista Franca Rame che per due anni di fila prepara la lettera di dimissioni dal Senato e poi non le da mai;
– Qualsiasi scambio tra Mastella e Di Pietro;
– Mastella;
– Di Pietro.

Continuate voi.

(Visited 76 times, 1 visits today)

50 Commenti

  1. La disperante impossibilità/incapacità di affrontare il conflitto di interessi sulle TV, dopo i proclami in campagna elettorale; tra 20 anni i nostri nipoti ci chiederanno come è stato possibile tutto questo.

  2. -i 5 miliardi di euro investiti in finanziaria a novembre per spese per armamenti, dopo aver promesso di diminuire queste spese. In due anni hanno fatto il 20% in più del governo berlusconi.

    -il non aver saputo gestire la questione sulla commissione parlamentare sul g8, anch’essa promessa nel programma.

  3. Gianfranco Fini, vassallo del re.

    Ah, ho trovato una perla che un cazzo non c’entra col post ma è bella uguale. Così scriveva Ferrara riguardo all’aborto ancora nel 1997, prima delle suppletive del Mugello:

    FERRARA: ABORTO: Sono radicalmente contrario all’aborto, che considero una violazione dei diritti della persona,
    ********************************************
    anche se ritengo impossibile cancellare una legislazione che cerca di sanare la piaga dell’aborto clandestino: una società complessa come sono le società moderne credo non possa esimersi di offrire alla donna, nei casi previsti dalla legge, una possibilità di abortire senza pene o sanzioni penali.
    *********************************************

    Beh, cos’ha cambiato idea? Ferrara si commenta da solo.

  4. Tutti quelli dell’opposizione, dal primo portinaio di montecitorio all’ultimo portavoce dell’ultimo assessore dell’ultimo paesello dell’ultima comunità montana, che per due anni hanno ripetuto a macchinetta le richieste di dimissioni di chiunque gli capitasse a tiro ogni volta che gli capitava un microfono indipendentemente dal motivo, fosse stata la missione in afghanistan o uno che era passato col rosso.

    Se si rompeva un semaforo erano per Di Pietro alle infrastrutture, se nevicava erano per l’Ambiente, una fotocopiatrice in segreteria alle medie e partivano le richieste di dimissioni per Fioroni.

    Credo che in due anni la frase “il ministro dovrebbe dare le dimissioni” sia stata pronunciata tipo 3.469 volte, superata forse solo dalle 8.936 volte di “…dimostra la spaccatura all’interno del governo” pronunciata pure quando a un vigile si rompeva il fischietto.

    Sì sì, un’opposizione della quale andare orgogliosi almeno quanto i sostenitori di Prodi dei due anni di governo.

    Ma ora su, non perdiamoci in chiacchiere.
    Il nuovo compito è di dire sempre “di Prodi” ogni volta che si pronuncia “PD” così come nella scorsa campagna impose di dire sempre “di Prodi” ogni volta che uno dei suoi diceva “Euro”.
    I meccanismi psicologici con i quali fa muovere i suoi sono degni di Om Scioppin’ Iùrop.

    Scrivi un post nel quale elenchi cosa del precedente governo Cdl non vorresti vedere nell’eventuale prossimo, su.
    Ché ormai questo è passato, ora dovrebbe essere il momento di guardare al prossimo, no?

    Stasera per esempio ha parlato della “morale della politica che non è solo non rubare”.
    Possibile che non ti siano esplose due pagine delle tue di quelle che piacciono anche a noi?

    Quello parla della morale della politica che non è solo non rubare e tu scrivi di Caruso che ha piantato maria in parlamento?

    Oppure la chicca sui No-Tav.
    “non è possibile che in un paese civile una minoranza riesca a bloccare treni stazioni aeroporti solo per portare avanti le proprie battaglie.
    La protesta è una cosa legittima, manifestare pure, ma se lo si fa a danno degli altri cittadini lo stato deve intervenire.”

    Ecco, un paio di pagine per spiegare perché la cosa non vale per i tassisti che in quel caso possono ricevere i termos di caffé da Fini quando paralizzano strade aeroporti tangenziali e quindi un’intera città finché non ottengono quello che vogliono, proprio non ce le regali?

    Io ci conto.

  5. il senatore dell’udc cosimo mele e i sacri e inviolabili valori della famiglia

    la solidarietà a giuseppe ratzinger & famiglia mastella

  6. A me mancherà un pò tutto. E’ stato uno dei governi più conservatori di sempre:

    .Spese militari in aumento e deciso appoggio a Finmeccanica (che durante questo governo ha vinto contratti su contratti in campo militare, vedi EH101 e Joint Cargo Aircraft, e non solo);

    .Impegni del precedente governo mantenuti, vedi contingenti all’estero (Afghanistan etc.) e base militare di Vicenza;

    .Legge 30 inalterata;

    .Niente commissione su G8;

    .Richieste NO TAV ammainate;

    .DICO scongiurati;

    .Pacchetto sicurezza (completamente inutile ma tant’è)

    .Bossi-Fini invariata e CPT ancora in funzione;

    .Conflitto d’interessi non toccato;

    etc. etc. etc.

  7. Perchè non post socialisti o peggio post democristiani…ma siamo sicuri che sono post?
    Ci vorrebbe il cassonetto differenziato per il politico riciclato!

  8. Concordo su tutto, Facci, tranne naturalmente che su Di Pietro.

    Ma vorrei dire che questo e’ stato il miglior governo di sempre, insieme al precedente governo Prodi, sul fronte del risanamento delle finanza pubblica, mentre e’ stato vergognoso nel non cancellare le leggi ad personam di Berlusconi e nel non affrontare il tema del conflitto di interessi e del riassetto del sistema televisivo, e completamente inutile sul fronte dei problemi veri del paese.

    Quello che ci aspetta lo sappiamo: fine della lotta all’evasione, fine della lotta alla mafia, fine della lotta alla precarizzazione del lavoro, conflitti di interesse a tutto spiano, leggi ad personam come piovesse, occupazione militare della Rai eccetera eccetera.

  9. “Per quanto mi riguarda, del governo Prodi, non mi mancheranno:”

    Strano era nel governo Prodi?
    Cusumano era nel governo Prodi?
    Barbato?
    Selva? (che adesso è di FI ma non lo scrivi…)
    Binetti?
    Caruso?
    Gardini?
    Luxuria?
    Franca Rame? (Che per la cronaca le dimissioni le ha date il 15 gennaio ma non lo scrivi….)

    Magari scrivere “Per quanto mi riguarda, della XV legislatura, non mi mancheranno:” era meglio.

  10. Certo che da un giornalista politico un’ignoranza di tal fatta e, probabilmente, in un certo senso pregiudizio, perché non voglio pensare alla malafede uno non se la aspetta.

    Facci scrive: “… del governo Prodi, non mi mancheranno”.
    Attenzione … “DEL GOVERNO PRODI!!!”.

    E poi giù un elenco di fatti inerenti ai deputati e senatori della maggioranza e dell’opposizione riguardanti fatti legati alla “COMPOSIZIONE PARLAMENTARE DELLA XV LEGISLATURA”

    Facci doveva dire: “Della XV Legislatura non mi mancheranno, due punti.

    Questa ignoranza e pregiudizio danno il segno del degrado culturale al quale siamo giunti in Italia. E della disinformazione di cui siamo riempiti. Si dà colpa al Governo Prodi di cose che non lo riguardano lontanamente, almeno per la maggior parte di quelle che Facci ha elencato.

    Invece del Governo Prodi ci mancheranno tantissimo la lotta all’evasione fiscale, il riassestamento dei conti economici ed il rispetto in politica internazionale riconquistato.

  11. Non mi mancheranno né la scarsissima opposizione all’invadenza della Chiesa negli affari di stato né l’appoggio incondizionato a qualsiasi cosa detta dal balcone di piazza san pietro o dai microfoni della totailta’ delle tv italiane.

    Per il prossimo governo mi aspetto un rappresentante religioso della chiesa di Roma al ministero per la famiglia ( “tanto chi, meglio di un religioso, puo’ difendere la famiglia??” )

    E cosi’ resteremo sempre 200 anni indietro al resto d’Europa (per non parlare del mondo con la Cina in testa) sul fronte della ricerca che, forse e’ il caso di dirlo, rappresenta una scappatoia dal disastro che ci aspetta nel futuro

  12. Volendo fare l’esegesi del Facci, forse il suo intento era proprio quello di fare un elenco di cadute di stile di personaggi che poco hanno a che fare con la sinistra e riunirle sotto il titolo, appunto, di “post comunista”. Forse l’idea del titolo gli piaceva e poi c’ha buttato lì due cazzate di poca importanza come svolgimento (Caruso, Gardini, Selva, sputi, rutti, ma chi se ne frega).
    A parte il qualunquismo imperante che vuole puntare il dito su cose di poca importanza, consiglio al Facci di verificare meglio le sue fonti e/o informarsi di più: mi riferisco in particolare a Franca Rame.
    Consiglio anche di leggere la sua lettera: http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/1780325.html
    Ecco, questo dovrebbe fare un buon giornalista. Prenda appunti.
    Per il resto proporrei di fare un elenco di ciò che già rimpiangiamo del futuro governo veltrusconi.
    Ad Maioram.

  13. Ventomare è pazzo.
    Ma l’accontento.
    “Circa i deputati e i senatori della maggioranza e dell’opposizione legati a fatti legati alla composizione parlamentare della XV legislatura, inerentemente a quanto accaduro dentro e fuori l’emiciclo, non mi mancheranno:”

  14. Kilgore Trout e Ventomare mi hanno preceduto.
    Il termine corretto da usare è “della XV legislatura”, non “del governo Prodi”.

  15. Aggiungerei:
    – I pacati richiami alla “spallata”;
    – l’appassionante dibattito sul tesoretto;
    – le ragionevoli rivendicazioni sugli innegabili brogli e la passeggiata romana ai seggi, presidiati dal Kgb, il 09-10.04.2006, del senatore Paolo Guzzanti, dove tutti lo guardavano storto anzi stortissimo;
    – le amenità rivolte ai senatori a vita, quegli stronzi…;
    – i voti a “Francesco Marini” durante l’elezione del presidente della Repubblica;
    – il senatore Sergio De Gregorio, italiano nel mondo;
    – il trans-tour di Silvio Sircana;
    – il popolo dei vaffanculo.
    Il tutto in attesa del prossimo, entusiasmante commento dell’Economist.

  16. @ stanton, correggerei così: la sensazione che stessero lavorando per confindustria (e, lato senso, anche per il paese) e non per i propri interessi personali come quel bottegaio brianzolo che è il cavaliere.

  17. Mi mancherà vedere Berlusconi relegato in uno scranno qualunque, anche se la speranza è l’ultima a morire.
    e DiPietro ministro …

  18. Cha accozzaglia di tristezze, “la sensazione cha lavorino per il paese…” Povero pollo creperai nell illusione di essere vivo e libero…
    Credo che quello di dire “Governo Prodi invece di xv legislatura sia un modo ironico e “popolare” di presentare il discorso che poi viene fatto, se andate a contestare questo siete veramente dei dementi che parlano del niente… Questo governo ha fatto schifo e la verità è che Prodi è un povero, povero in tutto, intelligenza, carisma, personalità, bellezza, è stato la vittima sacrificale scelta dal ‘Generale D’alema’ per mettere su questo governo fatto da prostituti che nn hanno nulla in comune ma con l unico scopo di andare a magnare per un pò… tutti uguali destra e sinistra la verità è che le merde siamo noi popolo Italiano che ci crediamo furbi. Cazzoni sporchi e svogliati pensiamo di essere invincibili, furbi e capaci. Per essere critici e per arrivare a conclusioni che si avvicinino alla realtà cruda delle cose partiamo tutti da questo presupposto: Nasci debole carne ed ossa e l’unica cosa che produci è carne e ossa e merda ninte di piu poi polvere per l eternità. Morte l’unica certezza. Che cazzo volete fare? Chi cazzo credete di essere? Esisti solamente nell illusione di una società basata sulla morte e sulla violenza. Ci basta appendere una bandiare per pensare che nessuno muoia piu di fame. Ma la verità è che nasciamo col peccato originale la nostra esistenza è sostentata dal sangue dei morti che la nostra società produce.

  19. Cha accozzaglia di tristezze, “la sensazione cha lavorino per il paese…” Povero pollo creperai nell illusione di essere vivo e libero…
    Credo che quello di dire “Governo Prodi invece di xv legislatura sia un modo ironico e “popolare” di presentare il discorso che poi viene fatto, se andate a contestare questo siete veramente dei dementi che parlano del niente… Questo governo ha fatto schifo e la verità è che Prodi è un povero, povero in tutto, intelligenza, carisma, personalità, bellezza, è stato la vittima sacrificale scelta dal ‘Generale D’alema’ per mettere su questo governo fatto da prostituti che nn hanno nulla in comune ma con l unico scopo di andare a magnare per un pò… tutti uguali destra e sinistra la verità è che le merde siamo noi popolo Italiano che ci crediamo furbi. Cazzoni sporchi e svogliati pensiamo di essere invincibili, furbi e capaci. Per essere critici e per arrivare a conclusioni che si avvicinino alla realtà cruda delle cose partiamo tutti da questo presupposto: Nasci debole carne ed ossa e l’unica cosa che produci è carne e ossa e merda ninte di piu poi polvere per l eternità. Morte l’unica certezza. Che cazzo volete fare? Chi cazzo credete di essere? Esisti solamente nell illusione di una società basata sulla morte e sulla violenza. Ci basta appendere una bandiare per pensare che nessuno muoia piu di fame. Ma la verità è che nasciamo col peccato originale la nostra esistenza è sostentata dal sangue dei morti che la nostra società produce.

  20. @Lammerda: “la verità è che le merde siamo noi popolo Italiano che ci crediamo furbi. Cazzoni sporchi e svogliati pensiamo di essere invincibili, furbi e capaci”
    Forse sei tu che ti senti così e la maggior parte degli Italiani, pensa che io mi sento una povera scema…

  21. Prodi e il suo tinello
    Padoa Schioppa e gli editoriali indignati della sua fidanzata.
    Visco vampiro.
    Melandri con la sua parlata strascicata.
    I mega-programmi, i tavoli, le reunion, le biciclettate e sfighe simili.
    Bye-bye Condy.
    La faccia da carciofo di Pecoraro Scanio.
    I pannoloni che salvano Prodi al Senato.
    Le interviste e le lettere programmatiche di Fassino a ogni quotidiano.
    Lo scatto, il balzo, la ripresa dell’economia.

    PS: Ventomare s’è fumato il tesoretto

  22. Facci, cercare la risata così è bagaglinesco. Ventomare non è “pazzo”: avevi detto che avresti elencato quel che non ti sarebbe mancato “del Governo” – e non della sssinistra. Di certe cose, Caruso in testa, non saremo così fortunati da poter sentire o non sentire la mancanza.

  23. il senatore di Forza Italia Claudio Fazzone, presidente della società Acqualatina, decapitata nei giorni scorsi di 4 consiglieri di amministrazione, arrestati dalla Guardia di Finanza con l’accusa di associazione a delinquere e truffa. E poi ieri, nella sua città d’elezione, Fondi, il Prefetto di Latina ha disposto una commissione di accesso antimafia….magari non vuol dir niente….o forse vuol dire tutto…..

  24. A ben pensarci questo post è inutile perchè tanto ce li ritroveremo tutti ai loro posti. Tranne Romano e la sua coerenza!

  25. Dedicato a Virginia, che certamente si deve fare.

    Il ritorno delle cicale

    Berlusconi a Porta a Porta, ieri: – La ricerca estrema della lotta all’evasione, che certamente si deve fare, è stata fatta incutendo paura” e determinando di conseguenza un “calo dei consumi”. –

  26. @gimax: d’altra parte TPS non è stato un parlamentare, quindi nemmeno al Giornale sono poi così bravi in educazione civica.

  27. hola stanton, guarda siamo in 2 le povere sceme a cui piaceva Prodi e che credevano stesse lavorando per risollevare il paese (e dico lui, non il sig. mastella o il governo tutto, a parte Bersani)… per fortuna i qualunquisti come lammerda “elimineranno” tutte noi polle…
    fate vobis, a me mancherá un po’ di speranza del governo Prodi. Voglio proprio vedere con quella bella gente del PD Veltroni in poppa come ci divertiremo, che altezze morali… chau

  28. Prodi e il suo tinello
    Padoa Schioppa e gli editoriali indignati della sua fidanzata.
    Visco vampiro.
    Melandri con la sua parlata strascicata.
    I mega-programmi, i tavoli, le reunion, le biciclettate e sfighe simili.
    Bye-bye Condy.
    La faccia da carciofo di Pecoraro Scanio.
    I pannoloni che salvano Prodi al Senato.
    Le interviste e le lettere programmatiche di Fassino a ogni quotidiano.
    Lo scatto, il balzo, la ripresa dell’economia.

    PS: Ventomare s’è fumato il tesoretto

    Vampiri, carciofi, parlate strascicate,biciclettate..Che triste che sei. Mai commento fu più qualunquista e di bassa lega.
    Nobiliti il Bagaglino.

  29. Che c’entra il Bagaglino scusa? Mi sono inventata qualcosa? Pecoraro Scanio non c’ha la faccia da carciofo? Quanto alla tua di lega, la pavidità e lo spessore del tuo commento parlano da soli. Da bravo, torna a giocare coi soldatini.

  30. Ok, d’accordo , stendo anche il braccio destro, lo sollevo e irrigidisco la mano. Così va meglio,cara Virginie?

  31. Io non so cosa fumi abitualmente Ventomare. ma mi dispiace che i suoi interventi siano piuttosto rari, perchè è uno dei migliori, più informati, più onesti, più intelligenti commentatori che io abbia trovato ravanando da anni in questo altri blog. E scrive anche bene.

  32. Non capisco perchè Ventomare, Piti, Sara eccetera non si limitino a ignorarmi. Sono così irresistibile? Suvvia, amici, levatevi cordialmente dai coglioni, vogliatevi bene.

  33. Oh Facci, lesa maesta! Il nostro si inquieta e si risente, per una critica. Vero, Filippo, fanno più male le critiche sensate che i vaffanculo acritici. Eh?

    E siccome questa è serata, e la critica al governo prodi è diventato (forse sarebbe meglio dire è sempre stato) lo sport preferito di alcuni progressisti, come Sofri ed a sorpresa anche Mantellini, mi levo anche un altro sassolino dalla scarpa, e riporto il commento fatto sul sito di Massimo Mantellini, obiettando ad un suo sorprendente stupore all’endorsment di scalfari al goveno prodi.

    Questo è il commento:

    ———————-
    E’ veramente impressionante come persone che dovrebbero essere avvedute si facciano trascinare da una deriva demagogica e populista, dal mainstream (direi di merda) che parla male del governo dimissionario Prodi.
    Dopo aver preso un paese allo stremo, con una legge elettorale porca, le finanze dello stato azzerate, un debito pubblico in crescita dopo anni di diminuzione, la crescita praticamente a zero per 5 anni, una deriva morale e umorale inquietante, un parlamento legiferante a proprio uso e consumo, riporta, IN DUE ANNI, il deficit pubblico dal 4,1% nominale del 2005 (in realtà considerando i debiti non pagati alle FS e all’ANAS, eravamo molte oltre il 5%) tra l’1,5% ed il 2% (vedremo la trimestrale di cassa) recuperando circa 45 miliardi di euro senza cambiare aliquote e mettere tasse straordinarie; ritira i soldati dall’IRAQ, guida, politicamente e militarmente, una missione salvifica ed importantissima in Libano, ottiene una vittoria storica ed universale (sostenendo l’iniziativa radicale) per la moratoria della pena di morte, sostiene la pace in Africa (Prodi è uno dei leader europei più stimato nel continente povero); recupera 25 miliardi di euro di evasione fiscale; blocca elettoralmente per la seconda volta Berlusconi; sana la ferita dello scalone; produce leggi per l’ambiente, da anni trascurato, per rispondere ai doveri di Kyoto, assolve agli impegni internazionali per i paesi poveri (circa 1 miliardo di euro). Bè dopo tutto questo fatto in soli due anni e con enormi difficoltà, ed una conflittualità ininterrotta della maggioranza, c’è chi critica Scalfari per aver lodato il governo Prodi.

    Mi chiedo in che mondo ed in che paese vivo.
    —————————————–

    Questo è il link a Mantellini e questo a quello di Luca Sofri E’ veramente impressionante come persone che dovrebbero essere avvedute si facciano trascinare da una deriva demagogica e populista, dal mainstream (direi di merda) che parla male del governo dimissionario Prodi.
    Dopo aver preso un paese allo stremo, con una legge elettorale porca, le finanze dello stato azzerate, un debito pubblico in crescita dopo anni di diminuzione, la crescita praticamente a zero per 5 anni, una deriva morale e umorale inquietante, un parlamento legiferante a proprio uso e consumo, riporta, IN DUE ANNI, il deficit pubblico dal 4,1% nominale del 2005 (in realtà considerando i debiti non pagati alle FS e all’ANAS, eravamo molte oltre il 5%) tra l’1,5% ed il 2% (vedremo la trimestrale di cassa) recuperando circa 45 miliardi di euro senza cambiare aliquote e mettere tasse straordinarie; ritira i soldati dall’IRAQ, guida, politicamente e militarmente, una missione salvifica ed importantissima in Libano, ottiene una vittoria storica ed universale (sostenendo l’iniziativa radicale) per la moratoria della pena di morte, sostiene la pace in Africa (Prodi è uno dei leader europei più stimato nel continente povero); recupera 25 miliardi di euro di evasione fiscale; blocca elettoralmente per la seconda volta Berlusconi; sana la ferita dello scalone; produce leggi per l’ambiente, da anni trascurato, per rispondere ai doveri di Kyoto, assolve agli impegni internazionali per i paesi poveri (circa 1 miliardo di euro). Bè dopo tutto questo fatto in soli due anni e con enormi difficoltà, ed una conflittualità ininterrotta della maggioranza, c’è chi critica Scalfari per aver lodato il governo Prodi.

    Mi chiedo in che mondo ed in che paese vivo. che lo condivideva.

    Questo è il link al post di Mantellini E’ veramente impressionante come persone che dovrebbero essere avvedute si facciano trascinare da una deriva demagogica e populista, dal mainstream (direi di merda) che parla male del governo dimissionario Prodi.
    Dopo aver preso un paese allo stremo, con una legge elettorale porca, le finanze dello stato azzerate, un debito pubblico in crescita dopo anni di diminuzione, la crescita praticamente a zero per 5 anni, una deriva morale e umorale inquietante, un parlamento legiferante a proprio uso e consumo, riporta, IN DUE ANNI, il deficit pubblico dal 4,1% nominale del 2005 (in realtà considerando i debiti non pagati alle FS e all’ANAS, eravamo molte oltre il 5%) tra l’1,5% ed il 2% (vedremo la trimestrale di cassa) recuperando circa 45 miliardi di euro senza cambiare aliquote e mettere tasse straordinarie; ritira i soldati dall’IRAQ, guida, politicamente e militarmente, una missione salvifica ed importantissima in Libano, ottiene una vittoria storica ed universale (sostenendo l’iniziativa radicale) per la moratoria della pena di morte, sostiene la pace in Africa (Prodi è uno dei leader europei più stimato nel continente povero); recupera 25 miliardi di euro di evasione fiscale; blocca elettoralmente per la seconda volta Berlusconi; sana la ferita dello scalone; produce leggi per l’ambiente, da anni trascurato, per rispondere ai doveri di Kyoto, assolve agli impegni internazionali per i paesi poveri (circa 1 miliardo di euro). Bè dopo tutto questo fatto in soli due anni e con enormi difficoltà, ed una conflittualità ininterrotta della maggioranza, c’è chi critica Scalfari per aver lodato il governo Prodi.

    Mi chiedo in che mondo ed in che paese vivo.
    ————————————

    Questo è il link al post di Mantellini http://www.mantellini.it/2008_02_01_archivio.htm#8059743037879488077 e questo a quelli di Luca Sofri che lo sosteneva e lo condivideva http://www.wittgenstein.it/post/20080210_66437.html

    Sofri, orgogliosamente dichiara nel post di aver sempre avuta la sua stessa opinione e di aver sempre criticato il ricatto del votare-contro Berlusconi che ha sempre legittimato governi mediocri (ogni riferimento al governo prodi non è casuale).

    P.S.: Per Piti. Fumo Benson bianche, avevo smesso per 5 anni, ma gli alti e bassi del governo prodi, mi hanno riportato al fumo. :) Ho in programma di rispettere abreve.

  34. Oh meno male, cominciavo a temere di dover davvero
    pagare le tasse.
    Con ‘sto timore addosso non riuscivo nemmeno a consumare.
    Bei tempi il celodurismo.

  35. Io non voglio difendere il governo Prodi, perchè molto di quello che aveva promesso non ha mantenuto (il cavaliere,d’altronde, fece di peggio, le vidimò dinnanzi al notaio Vespa, per disattenderle).
    Ma i numeri sono impietosi, soprattutto quelli relativi ai rapporti deficit/pil, che ha come organismo superpartes l’Europa, considerando che il buon ragionier Tremonti, cui Fini diede del falsario al cospetto dell’Europa stessa, aveva portato l’Italia, molto creativamente s’intende, al tracollo economico…sebbene i TG di casa Arcore mandavano a mitraglia immagini di un paese godereccio e spendaccione, viaggi ai caraibi, feste con donne pittate ed imbellettate…un quinquiennio balordo che ha portato qualcuno ad arricchirsi e molti ad impoverirsi (i dipendenti) come ribadito anche dal governatore Draghi, noto bolscevico.
    Ma il popolo dei Cayenne immatricolati autocarro sorrida, insieme ai gioiellieri che dichiarano 11mila € l’anno, ritornerà Lui, e voi tornerete a vedere rosa.
    Voi.

  36. Io dico quello che mi manca:

    – 40 euro dalla busta paga
    – 50% in più del bollo auto

    Ma la lotta all’evasione l’hanno fatta contro quelli che le tasse le pagavano già?

    bleah

  37. A voi v’ha rovinato l’Europa. L’Italia del 2006 al tracollo economico? Ma l’avete mai vista una serie storica dei disavanzi italiani? Il grande risultato nella riduzione del deficit? Bella forza, come ha fatto notare Alessandro, le tasse sono salite! Se mi eleggete vi porto il bilancio in surplus, che ci vuole, basta aumentare la pressione fiscale, poi me lo fate l’applauso? Quanto alle relazioni di Draghi magari bisognerebbe leggerle, per scoprire che il problema denunciato (no crescita reale dei salari) secondo Bankitalia va avanti da 13 anni (a memoria). La sfiga vera è stata la caduta del governo, magari con 5 anni di mortadella vi accorgevate che centrodx e centrosx sono egualmente dannosi.

  38. Caro Facci,

    ho visto un video su youtube dove si lamenta del linguaggio volgare e scurrile che ha utilizzato Beppegrillo durante il V-Day a Bologna, poi ne ho guardato un altro dove lei blocca Piero Ricca a metà di una scalinata definendolo “pezzo di merda”.
    La domanda sorge spontanea : che differenza c’è fra il suo vocabolario e quello di Beppe Grillo?
    Anche quel “levatevi cordialmente dai coglioni” riferito a quegli utenti che commentano questo blog, denota un vocabolario scarno e superficiale.
    Invece di offendere le persone dovresti accettare le critiche e confrontarti e provare anche a confutarle.
    A proposito, uno come te diplomato alla scuola privata col recupero anni (senza laurea) dovrebbe soltanto abbassare lo sguardo di fronte ad una persona come Travaglio che è uno degli ultimi rimasti in sto paese di merda a poter essere definito “giornalista”.
    Sei contento che torna su il Patron Silvio? Dai che magari ti imbuca in qualche canale televisivo dei suoi dove potrai rovesciare la tua merda sulle milioni di menti ignoranti che popolano l’Italia.

    Salutami Giuliano e chiedigli se insieme all’abolizione dell’aborto possiamo anche introdurre l’infibulazione e il burqa.

  39. Facci…pensa un po’ che se dovessi andartene tu non ci mancheresti minimamente…però a dire il vero, forse mi mancherebbe qualche risata scaturita dalle cavolate che scrivi….e anche dal tuo codino…

I commenti sono bloccati.