La Rai vuole da me 10 milioni di euro.

La Rai ha querelato lo scrivente e ha chiesto dieci milioni di euro di risarcimento. I repeat: 10.000.000 di euro, che potrebbe tranquillamente essere un record nazionale.
Questo non per aver scritto che la Rai sia stata fondata coi soldi della mafia, ma per un articolo che qualcuno ricorderà.


Eccolo:

_Prima di criticare chicchessia dovremmo ripeterci come un mantra la seguente domanda: non sarà per caso invidia, la nostra? Quanto conta un’invidia inconfessabile nella formulazione dei nostri giudizi? Ecco, mi sono imposto questa domanda almeno cinque volte, prima di plaudire come un forsennato all’emendamento della Finanziaria che propone un tetto massimo ai compensi Rai: 274mila euro lordi l’anno al pari di altri manager pubblici o di un presidente di Cassazione. Alla fine mi sono risposto che no, non è invidia se penso che la Rai non dovrebbe pagare compensi del genere; non è invidia del milione di euro annui di Simona Ventura o degli 800mila euro di un Carlo Conti, o nondimeno dei 650mila euro del direttore generale Claudio Cappon. Penso serenamente, da anni, che la Rai sia una cloaca da ripulire. Penso che il canone andrebbe abolito. Penso che la Rai andrebbe privatizzata al cento per cento, o in alternativa fare servizio pubblico al cento per cento. Non penso che le varie star rescinderanno i contratti, o non tutte, né penso che altre emittenti ne faranno razzia. Penso moderatamente che la Rai sia il vero cancro di questo Paese, ciò che non cambierà senza che cambi davvero anche il Paese. Penso dunque, pure, che non accadrà nulla. _

Ricordiamo che la querela, nel novembre scorso, è stata sollecitata per iscritto da 21 senatori dell’Unione (tra i quali Finocchiaro, Latorre, Polito, Binetti e Calvi) i quali suggerirono pubblicamente alla Rai di querelare il singolo giornalista (io) con ciò impedendogli di partecipare ad Annozero, come avvenne, e praticamente a tutte le trasmissioni Rai presenti e future.

(Visited 70 times, 1 visits today)

33 Commenti

  1. Facci, perche’ non la smetti di postare su questo porcaio e non apri un blog decente, tutto tuo, con un feed RSS che mi consenta di leggerti nell’aggregatore come dio comanda senza dovermi portare dietro tutta la fuffa tremenda di macchianera? O forse c’e’ un modo per estrapolare un feed che sia privo di tette, culi, grandifratelli, radiofrecce, vignette, presenzialismi vari e – soprattutto – liaceli, la peggiore autrice satirica di tutti i tempi, che da sempre applica lo stesso tritissimo schema ad ogni fatto in grado di suscitare l’indignazione sinistrorsa?

  2. Facci, perche’ non la smetti di postare su questo porcaio e non apri un blog decente, tutto tuo, con un feed RSS che mi consenta di leggerti nell’aggregatore come dio comanda senza dovermi portare dietro tutta la fuffa tremenda di macchianera? O forse c’e’ un modo per estrapolare un feed che sia privo di tette, culi, grandifratelli, radiofrecce, vignette, presenzialismi vari e – soprattutto – liaceli, la peggiore autrice satirica di tutti i tempi, che da sempre applica lo stesso tritissimo schema ad ogni fatto in grado di suscitare l’indignazione sinistrorsa?

  3. Io la solidarietà a Facci la do, anche se lui non ha mai biasimato il suo collega giornalista ex-RAI tra alcune ore che ha querelato e continua a querelare blogs (siamo arrivati a circa 15).
    Io ho il processo penale l’otto febbraio e il civile ad aprile.

  4. Io la solidarietà a Facci la do, anche se lui non ha mai biasimato il suo collega giornalista ex-RAI tra alcune ore che ha querelato e continua a querelare blogs (siamo arrivati a circa 15).
    Io ho il processo penale l’otto febbraio e il civile ad aprile.

  5. Se dovesse esser condannato davvero, dott. Facci, per ciò che ha scritto, allora meritiamo tutti di esser condannati. Io credo che ciò che Lei ha scritto, lo pensano tutti…soprattutto i contribuenti!
    Forza e coraggio.

  6. Se dovesse esser condannato davvero, dott. Facci, per ciò che ha scritto, allora meritiamo tutti di esser condannati. Io credo che ciò che Lei ha scritto, lo pensano tutti…soprattutto i contribuenti!
    Forza e coraggio.

  7. Per MM: “…il suo collega giornalista ex-RAI tra alcune ore che ha querelato e continua a querelare blogs” : chi è?

  8. Per MM: “…il suo collega giornalista ex-RAI tra alcune ore che ha querelato e continua a querelare blogs” : chi è?

  9. caro FF

    se vinci
    ti posso dare del leccaculo cocainomane

    se perdi
    non avrai da perdere tempo con macchianera e potremo darti del leccaculo cocainomane

    in ogni casa
    sei stato nominato

    auguri

  10. caro FF

    se vinci
    ti posso dare del leccaculo cocainomane

    se perdi
    non avrai da perdere tempo con macchianera e potremo darti del leccaculo cocainomane

    in ogni casa
    sei stato nominato

    auguri

  11. La RAI è come l’ America, è tutto più grande! anche le richieste di risarcimento.
    FF siamo tutti con te, basta che non ci chiedi soldi.

  12. La RAI è come l’ America, è tutto più grande! anche le richieste di risarcimento.
    FF siamo tutti con te, basta che non ci chiedi soldi.

  13. FACCI, IO TE NE AVREI CHIESTO IL TRIPLO !!
    SEI UN VERME VENDUTO SEI A PECORINA E ASPETTI LA MINKIA DEL BERLUSKA. MA MUORI MALEDETTO VERME SERVO DEL POTERE CI FAI SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO DA DESTRA A SINISTRA !!!!!!!!!!!!!!!! SPERIAMO DI INCONTRARTI !!!!

  14. FACCI, IO TE NE AVREI CHIESTO IL TRIPLO !!
    SEI UN VERME VENDUTO SEI A PECORINA E ASPETTI LA MINKIA DEL BERLUSKA. MA MUORI MALEDETTO VERME SERVO DEL POTERE CI FAI SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO DA DESTRA A SINISTRA !!!!!!!!!!!!!!!! SPERIAMO DI INCONTRARTI !!!!

  15. Non ho capito bene il ruolo dei 21 senatori.. cioè con tutte le grane che avevano in corso d’opera si son presi la briga di epurare dagli schermi rai un giornalista? Facci, la causa la vinci tranquillamente.. ma non farti risarcire troppo eh?

  16. Non ho capito bene il ruolo dei 21 senatori.. cioè con tutte le grane che avevano in corso d’opera si son presi la briga di epurare dagli schermi rai un giornalista? Facci, la causa la vinci tranquillamente.. ma non farti risarcire troppo eh?

  17. In abominevole, vergognosissimo ritardo(ero impegnato in una dura battaglia con Paolo Guzzanti e i suoi prodi, al termine della quale sono stato espulso dal blog del primo) leggo la tua segnalazione e ti ringrazio molto, caro MM. Mo’ vengo a vedere il tuo blog (in amicizia, eh, s’intende!!). Un abbraccio

  18. In abominevole, vergognosissimo ritardo(ero impegnato in una dura battaglia con Paolo Guzzanti e i suoi prodi, al termine della quale sono stato espulso dal blog del primo) leggo la tua segnalazione e ti ringrazio molto, caro MM. Mo’ vengo a vedere il tuo blog (in amicizia, eh, s’intende!!). Un abbraccio

I commenti sono bloccati.