L’avventura senza la Ventura

Isola dei Famosi - Second LifeIsola dei Famosi - Second LifeQuesta sera, a partire dalle 23 circa, il sottoscritto prenderà parte alla nuova puntata dell’Isola dei Famosi in versione Second Life nelle pompose vesti di opinionista.

Spiegare quel che succede in quel posto fatto solo di bytes non è facile. Cinque avatar sono rimasti sull’isola a combattere la fame (virtuale), tentare di vincere la gara (virtuale) e cercare di non lasciarsi prendere troppo dai sentimenti (reali).

In realtà le cinque persone dietro a quegli avatar sono costantemente sorvegliate via webcam: non possono avere contatti con il mondo reale, non possono navigare su internet, non possono parlare ai propri familiari che pure vivono sotto lo stesso tetto.

Qualcosa in più lo si capisce guardando il video che è stato mostrato anche nel corso dell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi reale:

Lo dice uno che era e resta scettico riguardo Second Life – che era e resta un posto in cui il denaro vale ancor più che nella vita reale; le persone fanno a gara a fare presenza in un determinato posto pur di racimolare qualche Linden dollar, e la pubblicità non si limita al commercio ma è l’anima di tutto ciò che esiste -: malgrado tutto questo resta uno dei pochi esperimenti interessanti (al punto da poter essere seriamente studiato) mai intrapresi all’interno di una comunità virtuale.

Qui il sito ufficiale, da cui potrete seguire la diretta senza dover per forza entrare in Second Life.

Se invece volete partecipare di persona (si fa per dire), dovete munirvi di avatar e teletrasportarvi qui dalle 23 in poi (per chi si farà riconoscere rivolgendosi all’avatar Ryder McLeod è in serbo una maglietta – anche lei virtuale, ma gratuita – di Macchianera).

(Visited 29 times, 1 visits today)

7 Commenti

  1. Neri,
    non ti sprecare. La produzione apprezza il tuo sforzo ma dell’isola in questo tuo blog fotte un cazzo a nessuno. Fattene una ragione. :)

  2. Come si fa a scrivere due righe su questa cosa qua prima che qualcuno provi ad offendermi?

    Ups, quasi ci riesco.

    Macchiaradio? Io ho sentito solo un’interferenza con la sala casidisperati del cotolengo.

I commenti sono bloccati.