Netscappano. Ma poi tornano.

Netscape BrowserLo so, lo so: sostanzialmente non è che aggiunga questo granché a Firefox (anche se è ovviamente compatibile con tutti gli add-on, utilizzando lo stesso motore), epperò è stato più forte di me.

L’idea che la “N” del secondo browser che utilizzai su internet (partii con Mosaic, come molti) tornasse a girare sull’angolo alto a destra dello schermo, mentre le pagine vengono scaricate, era troppo allettante per un sentimentale tecnologico.

Netscape (in quanto programma di navigazione, ché la striminzita paginetta di notiziuole simil-portale dell’era new economy non è che abbia poi fatto questi sfracelli, in termini di mantenimento della popolarità del marchio) è tornato con la versione 9. Non so con quanto spazio gli sia rimasto per sgomitare, ma è scaricabile da qui (Win, Mac, Linux: ce n’è per tutti).

(Visited 39 times, 1 visits today)

13 Commenti

  1. Non doveva dimostrarmi nulla. Poteva essere una benemerita porcata. Ma appeno ho saputo che era uscito Netscape Navigator per Mac non ho potuto fare a meno che installarlo e impostarlo come browser di default. E’ bastato il nome: Netscape. L’indirizzo, il leggendario browser.netscape.com.

    Ora a provarlo devo ammettere che non è sto granchè, ma poi dai un occhio al nome, vedi l’animazione della N in alto a destra e stai bene. Ti sembra di risentire il rumore del modem 56k, e ti senti ancora un pionere.

  2. ma mozilla è open source
    (e da stasera “ciò” pure l’adblock… non lo cambio più il mio fustino, come si diceva una volta :)

  3. Ciao sono l’Amministratore del Forum di GCsoftware. Stò selezionando una serie di blog e vorrei comunicarti che ho inserito una recensione del tuo blog personale nella categoria Internet sezione Blog pagina numero 4. Spero che la recensione sia di tuo gradimento ciao.

    http://www.gcsoftwares.com

    PS: Sul sito ci sono alcune risorse utili da scaricare.

  4. commento della serie “una vagonata di ca**i miei no”: Neri che bello che sei innamorato, 3 punti simpatia per le seguenti cose 1)dalle tante foto che hai messo di lei si capisce che sei innamorato, e mi piaccioni gli uomini che lo dimostrano; 2)lei ha dei vestiti che mi piacciono molto; 3) non é una bellona anoressica, evviva!
    fine del commento piú inutile della pagina credo, bellissime davvero le foto dei tramonti, saluti dal sud del mondo

  5. “non é una bellona anoressica, evviva!”

    Eppure (non che sia questo il caso, per carità) detta da una donna, questa frase suona sempre inevitabilmente un filo sospetta di una possibile invidia verso le “bellone anoressiche”, portando così a una conseguente interpretazione della frase suddetta, apparentemente complimentosa, come un non-complimento…

    Ops, mi sono perso (credo?) negli incisi…

  6. murmur, che malizioso!

    invece a me “bellona anoressica” sembra quasi un ossimoro. nel senso che quando leggo “bellona” mi viene in mente una bella donna formosa al punto giusto e tutta curve.

  7. Edoardo wrote: “il rumore del modem 56k”
    56k? Magari…mi ricordo un 33,6 (robotico americano) che mi costò circa un mutuo…tutte le pagine erano grigie…che bei ricordi

  8. In effetti “bellona anoressica” suona quasi piú come ossimoro. In questo caso lo intendevo piú come bellona=”figa finta”, ossia lo stile bella barbie, costruita, ma senza un segno peculiare che le dia carattere, senza tono, senza spessore. Un incrocio tra una velina e una modella macilenta e con aria malata che ho visto in foto sfilare a milano e parigi(disgustorama).
    Non so perché – immagino sempre la vagonata di fatti miei di cui sopra – immaginavo il tenutario con una tipa del genere, visto che ha la pilla (perdono Dott. Neri, pour parler…).

    Sulla questione invidia ci sta sempre: invidio le tette della Canalis ad esempio, ma ti giuro che la magrezza vista sulle ultime passerelle mi ha fatto paura!! Poi qui dove vivo, la donna magra la chiamano “senzaculo”, e non viene neanche filata… ;-)

I commenti sono bloccati.