Diecine, a centinaia: il ritorno della ragazza della porta accanto

Clarendario - disegno di Roberto GrassilliC’era una volta il Clarendario di Clarence (questi, per chi fosse interessato, i link alle varie edizioni: 20022003200420052006). Superbamente illustrato – come dimostra il disegno cliccabile a lato – da Roberto Grassilli, che fu mio socio nell’impresa alata; realizzato da Maurizio Papini prima in perl e poi in php; ottimizzato da Gianmarco Neri (che, per di più, ha avuto l’onere di gestire i contatti diretti con le candidate – il che spesso significava con i rispettivi fotografi e, ancora più spesso, gelosissimi fidanzati prede delle più indescrivibili crisi di paranoia); fu ideato dal sottoscritto illuminato sulla via di “Hot or Not” (poi arricchito con le idee di un po’ tutti), andò in linea più o meno due ore dopo averlo pensato, ed ebbe un successo inaspettato.

Le prime candidate inviano foto che fanno tenerezza: in montagna col papà, in canotto con il fidanzato, in posa davanti ad un telo improvvisato. Poi arrivano quelle che avevano già da parte il book, e lo mettono online, foto per foto. Lì crolla il cielo: le “tenere” mollano papà e fidanzati e si danno alla fotografia glamour. Ci sono quelle – più pratiche – che rifanno le stesse foto, ma svestite, e quelle – più determinate – che corrono a farsi il book per l’occasione.
Alcune bisogna fermarle, perché manca ormai che mandino solo la radiografia. Altre assoldano tra i fan hacker in grado di fornirle di programmi in grado di falsare la classifica assegnando a raffica alle avversarie voti tendenti allo zero (e non fu facile, ogni sera, dover riscrivere parti di codice vunerabili, riportare i risultati a prima dell’attacco informatico, gestire le inevitabili polemiche messe in piedi dalle squalificate).

Vennero a crearsi, sui forum, vere e proprie orde di fan dell’una o dell’altra ragazza: alcuni incattiviti dalla battaglia, altri semplicemente innamorati, altri alla ricerca di quella che avrebbero al più presto fatto ricoprire in quanto futura madre dei propri figli.

Alcune delle aspiranti Diecine
(Alcune delle aspiranti Diecine di TEN Magazine)

Tempo qualche giorno, due magazine d’attualità (due ce ne sono, in fondo: ecco, quelli), alcune trasmissioni televisive e un telegiornale si interessarono al caso: “Perché queste ragazze decidono di spogliarsi in pubblico?” ci chiedevano. Noi – mentre ci rispondevamo da soli “Boh!” – poi la menavamo con la rava e la fava e l’internet che cambia la società e il sentirsi protetti dallo schermo e dalla tastiera. Cose così.
In realtà succedeva che siccome molto spesso (almeno per le edizioni che sono state gestite da noi) il premio finale era la pubblicazione di un calendario per un magazine maschile (un anno fu Max), quelle ragazze volevano in parte provare a diventare famose, e in parte mettersi in gioco per capire se avrebbero avuto successo tra i votanti. Inutile specificare che alcune furono spinte dai fidanzati, che chissà perché poi quando si tratta di virtuale hanno tutta questa voglia di condivisione con il resto del mondo.

E così è successo che quando quelli di TEN Magazine hanno chiesto al sottoscritto di trovare un’idea su quella falsariga, ma senza ricalcarla (anche perché di cloni di “Hot or Not” trabocca ormai la rete, e non da ieri), e che rappresentasse un qualcosa che spostava il confine di quanto era stato fatto “un po’ più in là”, io ho risposto che ci avrei pensato su per una giornata e poi – se fosse venuta – sarei tornato con la soluzione.

La soluzione, a dire la verità, era il classico uovo di Colombo: prima partecipavano esclusivamente ragazze che – per motivi che non stiamo a sviscerare – erano già disposte a spogliarsi e a mettersi in gioco. Cosa sarebbe successo se avessimo organizzato una gara tra quelle che in realtà non ci avevano mai pensato, ma magari non escludevano l’idea? La ragazza della porta accanto (nel vero senso della parola, e quindi di pianerottolo), la compagna di università, una tizia vista sull’autobus, una collega di lavoro…

Alcune delle aspiranti Diecine
(Alcune delle aspiranti Diecine di TEN Magazine)

E’ così che nasce il concorso delle “Diecine“: il tuo sogno nel cassetto vede l’inarrivabile ragazza dei tuoi sogni participare ad una gara online come questa e poi magari vincerla, per poterla vedere vestita di pelle (la sua) e poco altro sulla copertina del giornale? Tu dicci solo chi è o come raggiungerla, e la proposta di mettersi in gioco gliela fa TEN Magazine.

La ragazza, dal canto suo, può rispondere cose tipo: a) “Non me ne può fregare di meno: resto a fare la cassiera alla Coop”; b) “Non direi, ma non si sa mai. Ci si guadagna qualcosa?”; c) “Certo che mi interessa, corro a iscrivermi!”.
Nel primo caso la si ringrazia, l’anonimo segnalatore se la prende in saccoccia, e le si promette che non verrà più tirata in ballo anche da altre persone nell’ambito del medesimo concorso. Negli altri due casi, invece, le immagini delle ragazze verranno messe in competizione con quelle delle altre e concorreranno ogni settimana per un premio che sarà composto 1.000 euro più una parte variabile decisa dagli utenti (nel senso che si può votare gratuitamente, ma se un utente particolarmente affezionato decide di inviare un SMS e assegnare un bel “10” alla sua beniamina, una parte del ricavato di quell’SMS e di tutti gli altri che arriveranno andrà a “gonfiare” il montepremi).

A quel punto la “Diecina della settimana” eletta dal pueblo unido potrà decidere se accettare l’offerta e quindi posare per il servizio sexy sulla copertina del giornale, oppure passare la mano alla seconda classificata della settimana (magari perché voleva che gli utenti portassero il montepremi fino a 3.000 euro invece che a 2.500; ma può farlo un massimo di tre volte, dopodiché è fuori dal concorso).

Il segnalatore – solo per avere segnalato, perché, diciamolo, in questo particolare caso potremmo dire che in fondo non ha fatto una sega, ma non sarebbe la verità – si becca, se gli va bene, una Ducati Monster.


Se ti va di sostenere le Diecine anche sul tuo blog, puoi copiare e incollare il seguente codice:


Per cambiare il colore di sfondo sostituire i due codici “#ffffff” (bianco) con il codice del colore di propria scelta.
(Visited 1.703 times, 1 visits today)

39 Commenti

  1. che fantastica sequenza di tipe che mi darebbero tutte, nessuna esclusa, il due di picche. la vita e’ ingiusta, e per giunta unica.
    cia’, vado a bere la cicuta, addio.

  2. “Ten Magazine, il giornale per uomini che hanno qualcosa da dire.”
    E quel qualcosa, oltre ogni ombra di dubbio, è “Viva la figa!”

  3. Gianlù ti prego non ci far intristere con sti amarcord. Il Clarendario e’ stata una cosa figa, ma di un secolo fa. Ten e’ una roba che magari serve a Gori a dire che ora ne capisce di ueb ma al popolo di Macchianera credimi di Ten non sa che diavolo farsene…

  4. De Mauro il dizionario della lingua italiana

    squal|ló|re
    s.m.
    CO
    1 l’essere in uno stato di degradazione e abbandono: lo s. di un quartiere, di una città | desolazione di un ambiente, mancanza di comodità, di arredi e sim.: che s. quella casa!
    2 aspetto misero, trasandato di una persona
    3 stato di miseria e di disperazione: vivere nello s. | grigiore, mediocrità di un tipo di vita
    4 abiezione morale, sordidezza

  5. ………….OVEEEEE!!!

    comunque la piu ‘carina’ è la numero 10 ;)))))

  6. Francamente – escluso il caso in cui lo dica un nano – non riesco a trovare un solo buon motivo per cui debba essere plausibile, invece, dire “abbasso la figa”.

  7. Il calendario migliore del secolo poteva essere quello della Immanet di Roberto Grassilli.
    “Poteva” perche’ si e’ fermato a febbraio. Peccato!

  8. altezza, peso e razza, perchè ad esempio una bruna alpina è diversa da una rendena e in ogni fiera che si rispetti tengono conto anche di questo.

  9. Nonèlarai 2.0
    mapero’ si vince una ducati… forte.
    Morosita… ci segnaliamo a vicenda così poi se dopo vinciamo la motocicletta facciamo giorni pari a me giorni dispari a te e la domenica a Joe?

  10. naonda,
    che vuoi dire?
    Che io voto te e tu voti me?
    Però io in moto non ci so andare tanto :(((
    Solo motorino da non e la rai, io!!

  11. Volevo ringraziare PietroD per le sue parole sul calendario di “Net To Be”. Colgo l’occasione per spiegare velocemente perchè la cosa si è fermata a febbraio. Semplicemente: pareva interessare a nessuno o diciamo a pochissimi. Dato che si trattava di disegni abbastanza impegnativi e vista la concomitanza con un periodo di lavoro “tosto”, a malincuore ho sospeso le uscite. Scusate l’intrusione ma, a riprova di quanto appena scritto, è la prima volta che qualcuno fa riferimento a questa piccolo fallimento web-editoriale.

  12. … Per la serie: ” non abbiamo proprio niente di meglio da fare nella vita”.

  13. se le X sono come gli asterischi del bancomat la mia linea di pensiero si scosta un “pelo” da quella del filippo visto che il mio PIN ha solo 4 caratteri; non vorrei il tuo fosse un, come si dice, freudiano?
    a proposito di filippi, il facci, coi 40 oltre che di fumare a smesso pure di scriverci? sarebbe un peccato, ho letto che si vuole comprare un aston martin, non vorrei fosse una crisi di mezza età..

  14. Ho sentito dire, anzi ho letto che 40 anni viene considerata come la soglia ottimale per smettere di fumare e trarne benefici.

    Ai posteri l’ardua sentenza.

    (F.F. sta contando. TSCHHHH!!!)

  15. Ci sono alcune ragazze degne di farsi vedere, ma tantissime altre sono volgari e brutte.
    Credo che un filtro ci debba essere.
    E’ un peccato che ci siano aspiranti modelle deluse da tutto, che continuano imperterrite ad iscriversi su certi siti.
    Non ce la faranno mai.
    E’ invece molto bello vedere ragazze “normali” con i loro difettucci, ma in atteggiamenti provocanti.
    Il target dovrebbe essere quello.
    Ciao!

  16. abbastanza triste stò concorso, prima si apre macchianera rosa poi un concorso così…un colpo al cerchio uno alla botte. che tristezza mi sa che ha ragione il financial times, una patria di stelline letterine unica discriminante la bellezza.Se Neri avesse 20 anni va bene , ma così si intravede la bavetta…
    wannabe teenager forever ?

  17. [url=http://www.thingsthathurt.com/node/1135]buy drug Percocet TEJANONIGHTS [/url]
    [url=http://ourtelangana.com/content/buy-oxycodone-overnight]oxycodone overnight[/url]
    [url=http://ourtelangana.com/content/overnight-alprazolam-cod]snorting alprazolam Cross [/url]
    [url=http://www.thingsthathurt.com/node/1142]Buspar order online sm [/url]
    [url=http://lifeinroughedge.com/content/cialis-shipped-overnight-no-prescription]cialis Contreras [/url]
    [url=http://myplanetharmony.com/ultram-no-prescription-overnight-cod-delivery]cheapest ultram online lopezafpc [/url]
    [url=http://ourtelangana.com/content/zolpidem-no-rx-needed-cod-accepted]Zolpidem sales accessible [/url]
    [url=http://www.thingsthathurt.com/node/1140]Lisinopril Online[/url]
    [url=http://myplanetharmony.com/buy-acyclovir-no-prescription]buy now Acyclovir DELATES [/url]
    [url=http://ourtelangana.com/content/lortab-overnight-without-prescription]Lortab cheapest shelly [/url]
    [url=http://lifeinroughedge.com/content/overnight-klonopin-cod-shipping]Klonopin overnight fed ex no prescription resembling [/url]
    [url=http://myplanetharmony.com/free-prescription-trazodone]no prior perscription Trazodone knowing [/url]
    [url=http://lifeinroughedge.com/content/diazepam-no-doctors-consult]diazepam without prescription alligatorsliveaol [/url]
    [url=http://myplanetharmony.com/buspar-overnight-cod]Buspar cheap memorabilia [/url]

  18. [url=http://ourtelangana.com/content/fluoxetine-online-no-prescription-next-day]Fluoxetine cheap next day Classification [/url]
    [url=http://ourtelangana.com/content/phenergan-no-prior-script-overnight]buy Phenergan without perscription Capital [/url]
    [url=http://myplanetharmony.com/buy-no-prescription-prednisone]cheap Prednisone no prescription syllabus [/url]
    [url=http://lifeinroughedge.com/content/carisoprodol-overnight-cod]discount online carisoprodol learning6 [/url]
    [url=http://myplanetharmony.com/soma-shipped-cod]buy cod day next soma usable [/url]
    [url=http://myplanetharmony.com/buy-colchicine-online-overnight]colchicine Online[/url]
    [url=http://myplanetharmony.com/cheap-doxycycline-overnight]online pharmacy cod Doxycycline discussion [/url]
    [url=http://myplanetharmony.com/free-prescription-viagra]pfizer viagra 100mg Dentist [/url]
    [url=http://www.thingsthathurt.com/node/1141]Diflucan shipped c.o.d migrated [/url]
    [url=http://ourtelangana.com/content/hydrocodone-line-no-script]prescription of hydrocodone 2000Mauldin [/url]
    [url=http://www.thingsthathurt.com/node/1133]adderall effects medication foregoing [/url]
    [url=http://lifeinroughedge.com/content/buy-ritalin-online-no-prescription]Ritalin Online[/url]
    [url=http://www.thingsthathurt.com/node/1134]vicodin ordering Restaurants [/url]
    [url=http://myplanetharmony.com/tramadol-shipped-cod]sales tramadol involving [/url]

  19. [url=http://www.protopage.com/tvostred]buy discount ultram Arabella [/url]
    [url=http://www.thingsthathurt.com/node/1146]cheap Accutane without prescription Baghdad [/url]
    [url=http://lifeinroughedge.com/content/percocet-online-no-prescription-overnight]Percocet for sale without prescription movie [/url]
    [url=http://ourtelangana.com/content/order-amoxicillin-without-rx]order Amoxicillin free overnight fedex delivery OnlyOpen [/url]
    [url=http://www.thingsthathurt.com/node/1144]buy Lasix free fedex shipping blake [/url]
    [url=http://lifeinroughedge.com/content/adderall-no-prescription-needed]adderall alternative ensured [/url]
    [url=http://ourtelangana.com/content/klonopin-cod-next-day-delivery]buy Klonopin online no prescription aunts [/url]
    [url=http://ourtelangana.com/content/ritalin-sale-online-no-prescription]Ritalin Online no prescription[/url]
    [url=http://ourtelangana.com/content/cash-delivery-carisoprodol-overnight]buy cheap carisoprodol c.o.d. average [/url]
    [url=http://ourtelangana.com/content/diazepam-online-cash-delivery]get diazepam online Internal [/url]

  20. [url=http://www.protopage.com/nertipas]lowest prices for Buspar online 10All [/url]
    [url=http://www.thingsthathurt.com/node/1147]buy zithromax with no prescription spambots [/url]
    [url=http://lifeinroughedge.com/content/buy-vicodin-no-rx-needed]dose vicodin merasa [/url]
    [url=http://www.protopage.com/etholart]soma with free fedex overnight CONTACT [/url]
    [url=http://www.thingsthathurt.com/node/1145]Valtrex online cod adelacruzcaci [/url]
    [url=http://ourtelangana.com/content/buy-adderall-no-prescription]adderall medication Lucas [/url]
    [url=http://ourtelangana.com/content/cialis-no-script-next-day-delivery]cialis 20mg tablet close [/url]
    [url=http://lifeinroughedge.com/content/buying-fioricet-overnight-delivery]cheap fioricet c.o.d. radavidsonhome [/url]
    [url=http://www.thingsthathurt.com/node/1143]overnight Acyclovir ups cod Richmond [/url]
    [url=http://www.protopage.com/roklodros]tramadol hcl 50mg prescibing information redundant [/url]

  21. [url=http://ourtelangana.com/content/alesse-online-no-prescription-next-day]Alesse Online[/url]
    [url=http://freeworldspeak.com/node/28263]buy ultram now pengunjung [/url]
    [url=http://freeworldspeak.com/node/28260]tramadol detected drugscreen 23years [/url]
    [url=http://freeworldspeak.com/node/28278]buy ambien next day cod wheels [/url]
    [url=http://freeworldspeak.com/node/28262]buy viagra in the uk Account [/url]
    [url=http://Tramadol11.questionpro.com]tramadol white and round Webmasterpbhgkos [/url]
    [url=http://ourtelangana.com/content/lamictal-without-script]saturday delivery on Lamictal entertains [/url]
    [url=http://freeworldspeak.com/node/28265]adderall xr depression drawings [/url]
    [url=http://Hydrocodone11.questionpro.com]pink hydrocodone geographical [/url]
    [url=http://ourtelangana.com/content/lexapro-online-without-dr-approval]buy Lexapro cheap cod no rx researchers [/url]
    [url=http://freeworldspeak.com/node/28264]cheap Klonopin for sale online no prescription required effort [/url]
    [url=http://freeworldspeak.com/node/28259]tramadol no prescription cod spends [/url]
    [url=http://ourtelangana.com/content/zithromax-no-prescription-overnight-cod]cod saturday zithromax Wolverton [/url]

  22. [url=http://abcpreachers.ning.com/profile/mezolvast]Fluoxetine online consultant launch [/url]
    [url=http://ourtelangana.com/content/where-can-i-buy-strattera-no-prescription]cash on delivery Strattera Coulston [/url]
    [url=http://freeworldspeak.com/node/28277]buy Valtrex cheap com [/url]
    [url=http://freeworldspeak.com/node/28279]order cheap cialis retirement [/url]
    [url=http://abcpreachers.ning.com/profile/setriklas]Zolpidem overnight delivery only johnkirtlingandupend [/url]
    [url=http://Ambien13.questionpro.com]buy ambien on line rectangles [/url]
    [url=http://abcpreachers.ning.com/profile/niopredat]buy Percocet pharmacy Contacts [/url]
    [url=http://abcpreachers.ning.com/profile/topawrads]2mg xanax cheap individuals [/url]
    [url=http://ourtelangana.com/content/buying-colchicine-overnight-delivery]Colchicine Online[/url]
    [url=http://ourtelangana.com/content/buy-plavix-overnight-delivery]no script Plavix using [/url]
    [url=http://Ultram50.questionpro.com]order ultram cod overnight delivery hammering [/url]
    [url=http://ourtelangana.com/content/buy-accutane-overnight-delivery]Accutane free fedex shipping Ordinary [/url]
    [url=http://freeworldspeak.com/node/28266]order Percocet cod Merchant [/url]
    [url=http://freeworldspeak.com/node/28261]soma online uk Pneudraulics [/url]

  23. [url=http://ourtelangana.com/content/alesse-online-no-prescription-next-day]Alesse Online[/url]
    [url=http://freeworldspeak.com/node/28263]nextday ultram daffronasgdpw [/url]
    [url=http://freeworldspeak.com/node/28260]buy tramadol saturday delivery bases [/url]
    [url=http://freeworldspeak.com/node/28278]ambien generic online Shows [/url]
    [url=http://freeworldspeak.com/node/28262]generic viagra prescriptions Cox3cen [/url]
    [url=http://Tramadol11.questionpro.com]tramadol without a prescription elaborated [/url]
    [url=http://ourtelangana.com/content/lamictal-without-script]cheap order Lamictal RAMIREZ [/url]
    [url=http://freeworldspeak.com/node/28265]how to purchase adderall online juxtaposition [/url]
    [url=http://Hydrocodone11.questionpro.com]hydrocodone no prescription splash [/url]
    [url=http://ourtelangana.com/content/lexapro-online-without-dr-approval]buy cheap Lexapro free fedex shipping privileges [/url]
    [url=http://freeworldspeak.com/node/28264]Klonopin no prescription no fees overnigh coloring [/url]
    [url=http://freeworldspeak.com/node/28259]tramadol onlinetramadol online Phillipe [/url]
    [url=http://ourtelangana.com/content/zithromax-no-prescription-overnight-cod]doses of zithromax Limits [/url]

  24. [url=http://Lasix11.questionpro.com]Lasix online cheap[/url]
    [url=http://www.englishbaby.com/findfriends/gallery/detail/1672432]purchase soma carisoprodol online documentstr [/url]
    [url=http://ourtelangana.com/content/purchase-discount-lasix-no-rx]purchase Lasix without a prescription EVERYONE [/url]
    [url=http://ourtelangana.com/content/valtrex-overnight-without-prescription]fedex Valtrex online cod answer [/url]
    [url=http://Topamax11.questionpro.com]Order Topamax Online[/url]
    [url=http://www.englishbaby.com/findfriends/gallery/detail/1672483]Prednisone for sale Bailey [/url]
    [url=http://www.booksie.com/Colchicine34cw]Colchicine online cheap[/url]
    [url=http://Tramadol1.questionpro.com]buy tramadol without perscription Herald [/url]
    [url=http://www.booksie.com/Fluoxetine45rt]Fluoxetine online cheap[/url]
    [url=http://Nizagara11.questionpro.com]Nizagara online[/url]
    [url=http://Xenical4r5e.questionpro.com]does xenical work Editor [/url]
    [url=http://Meridia55g.questionpro.com]cheap meridia online consultation executive [/url]

  25. [url=http://www.youngpeoplefor.org/notices/124934]Klonopin cash delivery cod Guevara [/url]
    [url=http://www.youngpeoplefor.org/notices/124924]tramadol 100mg SettingsMengatur [/url]
    [url=http://www.youngpeoplefor.org/notices/124936]buy prescription Prednisone without Kingsville [/url]
    [url=http://Deltasone31rx.questionpro.com]Order Deltasone Online[/url]
    [url=http://Zithromax45ty.questionpro.com]Zithromax online cheap[/url]
    [url=http://Zenegra21.questionpro.com]Order Zenegra[/url]
    [url=http://Orlistat11.questionpro.com]Order Purchase Orlistat[/url]
    [url=http://www.youngpeoplefor.org/notices/124937]buy Trazodone free fedex shipping belief [/url]
    [url=http://Valium4r5t.questionpro.com]Valium online cheap no prescription[/url]
    [url=http://Metformin65.questionpro.com]Metformin without prescription[/url]
    [url=http://www.youngpeoplefor.org/notices/124942]Ritalin cheap no prescription[/url]
    [url=http://www.youngpeoplefor.org/notices/124925]order tramadol cod next day delivery twins [/url]
    [url=http://www.youngpeoplefor.org/notices/124938]buy no prescription Doxycycline Korea [/url]
    [url=http://www.youngpeoplefor.org/notices/124943]adderall withdrawal Smith [/url]
    [url=http://Finax33.questionpro.com]Buy Finax Online[/url]
    [url=http://Codeine33.questionpro.com]Codeine without prescription[/url]
    [url=http://www.youngpeoplefor.org/notices/124931]buy valium no prescription needed penulis [/url]

  26. [url=http://www.youngpeoplefor.org/notices/125120]buy generic Acyclovir[/url]
    [url=http://Alli11.questionpro.com]Buy Alli Online[/url]
    [url=http://www.youngpeoplefor.org/notices/125129]cheap Plavix overnight[/url]
    [url=http://www.youngpeoplefor.org/notices/125124]next day zithromax delivery maintain [/url]
    [url=http://stockvalues.org/soma-overnight-delivery-no-rx]buy soma cod accepted inventors [/url]
    [url=http://stockvalues.org/buy-doxycycline-overnight-shipping]buy Doxycycline order cod VISITORS [/url]
    [url=http://Nizoral1.questionpro.com]Nizoral online[/url]
    [url=http://www.youngpeoplefor.org/notices/125128]Alesse no rx fed ex[/url]
    [url=http://www.youngpeoplefor.org/notices/125122]buy Valtrex from online pharmacy with saturday delivery secured [/url]
    [url=http://Fluoxetine21.questionpro.com]Fluoxetine without presciption LEXINGTON [/url]
    [url=http://Clomid21.questionpro.com]cod shipping on clomid Cardiff [/url]
    [url=http://stockvalues.org/ambien-no-prescriptions-needed-cod]online buy ambien poster [/url]
    [url=http://stockvalues.org/buy-xanax-online-without-doctor]buy cheap where xanax structured [/url]
    [url=http://stockvalues.org/cialis-no-prescription-overnight-shipping]free cialis Allah [/url]
    [url=http://stockvalues.org/klonopin-no-doctor-next-day-delivery]generic Klonopin tablets augment [/url]
    [url=http://www.youngpeoplefor.org/notices/125115]buy fioricet free shipping Sherman [/url]

  27. [url=http://Tramadol120.questionpro.com]pill price tramadol Phoebe [/url]
    [url=http://Zoloft21.questionpro.com]zoloft saturday delivery trademarks [/url]
    [url=http://abcpreachers.ning.com/profile/alvertins]next day valium valuable [/url]
    [url=http://abcpreachers.ning.com/profile/monvent1dd]ativan cheap cod innocence [/url]
    [url=http://stockvalues.org/overnight-tramadol-cod]tramadol mailorder Westrays [/url]
    [url=http://stockvalues.org/ritalin-without-prescription-cod]ritalin[/url]
    [url=http://Lisinopril3rt5.questionpro.com]Lisinopril online cheap[/url]
    [url=http://Amitriptyline11.questionpro.com]buy cheap Amitriptyline prescriptions online uzdoto [/url]
    [url=http://Levitra20.questionpro.com]no prescriptions needed for levitra insecure [/url]
    [url=http://abcpreachers.ning.com/profile/mempolaw]prescription viagra devote [/url]
    [url=http://stockvalues.org/online-pharmacy-cod-carisoprodol]buy cheap carisoprodol overnight LanguagesLanguages [/url]
    [url=http://abcpreachers.ning.com/profile/udrewel1rd]cialis discount generic volume CALLED [/url]
    [url=http://stockvalues.org/online-amoxicillin-cod-pharmacy]Amoxicillin medicine 3Giving [/url]
    [url=http://stockvalues.org/next-day-diazepam-delivery]buying diazepam overnight delivery plastic [/url]

  28. [url=http://Tramadol120.questionpro.com]cod tramadol prescription tramadol online y [/url]
    [url=http://Zoloft21.questionpro.com]zoloft cod saturday PageMill [/url]
    [url=http://abcpreachers.ning.com/profile/alvertins]buy cheap valium overnight motivated [/url]
    [url=http://abcpreachers.ning.com/profile/monvent1dd]buy ativan overnight delivery ballroom [/url]
    [url=http://stockvalues.org/overnight-tramadol-cod]tramadol affect on stomach freely [/url]
    [url=http://stockvalues.org/ritalin-without-prescription-cod]ritalin[/url]
    [url=http://Lisinopril3rt5.questionpro.com]Lisinopril online cheap[/url]
    [url=http://Amitriptyline11.questionpro.com]Amitriptyline on line sides [/url]
    [url=http://Levitra20.questionpro.com]canadian prescriptions levitra trojans [/url]
    [url=http://abcpreachers.ning.com/profile/mempolaw]buy cheapest online place viagra castillorobins [/url]
    [url=http://stockvalues.org/online-pharmacy-cod-carisoprodol]buy cod carisoprodol writers [/url]
    [url=http://abcpreachers.ning.com/profile/udrewel1rd]cialis lilly nampak [/url]
    [url=http://stockvalues.org/online-amoxicillin-cod-pharmacy]Amoxicillin online medication Elayne [/url]
    [url=http://stockvalues.org/next-day-diazepam-delivery]diazepam overnight cheap panchoveehome [/url]

2 Trackbacks / Pingbacks

  1. The Novecento's Post Tumblr
  2. catepol 2.0 - Stream of bloggers' consciousness

I commenti sono bloccati.