Fermiamo gli Orchi!

clicca sull’immagine per firmare l’appello contro la giornata dell’orgoglio pedofilo sul web
clicca quiper utilizzare l’immagine e promuove l’appello sul tuo blog

(Visited 130 times, 1 visits today)

50 Commenti

  1. ma una manifestazione simile, firme o non firme, non è apologia di reato, almeno in italia?

  2. Non avrai dei problemi di copyright a usare l’orco di Warcraft per raffigurare un pedofilo?

  3. perfetto. operazione a costo zero: chi non si schiera contro la pedofilia? peccato che così l’iniziativa di due criminali e quattro deficienti acquisti rilevanza nazionale (io, ovviamente, del boy love day non ne sapevo nulla). E peccato che non si capisca a cosa possa servire l’appello, se non a fare pubblicità a chi l’ha lanciato e a chi lo firma. Peccato, perché epolis mi sembrava un giornale serio (e ci lavora gente a cui voglio bene).

  4. non è apologia. essere pedofilo non è reato, è reato avere rapporti sessuali ecc ecc. uno può essere pedofilo spippettandosi pensando al figlio dei vicini, per dire, ma non fa nulla di male a nessuno.

  5. Nemmeno scrivere su un muro “Bagnasco vergogna” è un reato, eppure mezza italia in divisa, dalla digos in poi, vene impiegata per beccare il simpatico writer.

    Allora facciamo così: ogni bambino vicino di casa del tizio da te citato venga scortato da due agenti e lo stesso valga per ogni bambino vicino di casa di ogni partecipante alla manifestazione, dopodiché tu potrai scrivere ‘sta boiata quante volte ti pare perché assumerà veridicità.

  6. replico a miic: la scoperta dell’acqua calda è geniale ma ahimè il love boy day esiste. c’è gente che come don di noto si è rovinato la vita per denunciarlo. e polis ha fatto una battaglia molto dignotosa (ne converrai) senza autopromozione forzata (4 giorni che non si rilancia manco la mail). e ora vivaddio s’indigna tutto il parlamento. il signor attivissimo ha preso nota dell’iniziativa ma per quanto puntiglioso non ha trovato peli nell’uovo. tutto molto pulito e corretto. se poi vale la regola del pensar male del divo giulio, beh da andreotti mi farei spiegare altre faccende oltre alle massime buone per ogni stagione.

    il sito è stato oscurato dalla polizia postale italiana con la collaborazione di quella tedesca. a qualcuno, a qualcosa l’appello è servito. grazie a macchianera per il logo (spontaneissimo, nessuno ha chieto nulla) e per lo spazio. ciao michè.
    daniela

  7. Daniè, che dirti, prendo atto (se ci sei di mezzo tu, non si può pensar male). Mi resta qualche dubbio sull’efficacia di questo tipo di raccolte firme contro la pedofilia, ma non stamo a guardà er pelo. cià.

  8. direi che l’orco di warcraft 3 come pedofilo è assolutamente inappropriato. direi che è il caso di cambiare logo. e in fretta. intanto segnaliamo la cosa alla blizzard.

    in quanto orgoglioso mebro dell’orda trovo questa assocciazione di immagini pedofilo/ordo di warcraft non solo inappropriata e offensiva ma anche illegale (il copyright dell’orco è della blizzard che non credo approverebbe. cmabia logo fidati).

    per tornare in argomento concordo con chi dice che era una cosa di portata ridicolmente bassa. parlarne ne aumenta la portata .

    alle volte è meglio stare zitti di iniziative idiote ce ne sono una marea alcune, particolamente sceme, meritano solo di essere ignorate.

    cambia logo.

  9. Macchianera nella stessa iniziativa con il moige! Sono daccordo con x3n0n. L’ingenua buona fede credo faccia piu’ danno che altro. A questo punto Perche’ non usare Shrek per il logo? Arrivare a segnalare la cosa alla blizzard mi sembra un po’ esagerato ma io il logo lo farei cambiare.

  10. Bella compagnia davvero:

    Rosa Russo Iervolino, sindaco di Napoli
    Rosy Bindi, ministro della Famiglia
    Roberto Castelli, ex ministro della Giustizia
    Clemente Mastella, ministro della Giustizia
    Paolo Gentiloni, ministro delle Comunicazioni
    Giuseppe Fioroni, ministro dell’Istruzione

    Nemmeno sotto tortura vorrei che il mio nome comparisse nella stessa lista di ‘sti personaggi qua.

  11. tardi. post aperto sul forum blizzy.

    spero chiedano i danni onestamente. Non voglio l’ennesima campagna antivideogiochi o peggio che nella mente dell’utente medio, quello che sottoscrive stupide campagne tipo questa (pechè la strada dell’inferno è lastricata di buone azioni e in questo caso era meglio ignorare completamente la cosa o al limite atomizzare la zona durante la sfilata)

    il fatto che il mio gioco preferito venga associato a un problema grave come la pedofilia non solo mi schifa ma mi fa anche parecchio arrabbiare.

    avessero messo un nano non mi sarei lamentato.

    cambiate il logo e mettete shrek.

    ps:

    fare un logo non vuol dire fare una ricerca su google e copiare il lavoro degli altri. per quanto io non sostenga la siae questa è violazione di copyright ai massimi livelli e conto che mamma blizzard (12€ al mese per 8milioni e mezzo di persone come fatturato) usi i suoi squadroni della morte di avvocati per rimuovere qualsiasi copia di questa immagine odiosa prima che finisca su un giornale o peggio al tg associando così per sempre nella mente dello spettatore medio di studio aperto gli orchi di wow alla pedofilia.

    ps: credo nella vostra buona fede ma avete sbagliato di brutto stavolta.

    FOR THE HORDE!

  12. Che stupidaggine! Ma non capite che gli state facendo una grande pubblicità?
    E poi questa è gente del tutto innocua
    Gli orchi sono altrove, molto spesso nel caldo rifugio delle famiglie. E sono proprio gli orchi che di solito firmano gli appelli antipedofilia e si scandalizzano e fanno i moralisti.

    E poi perchè non ve la prendete con chi sfrutta e commercializza la pedofilia (che fino a prova contraria è una deviazione sessuale curabile). Sarebbe come prendersela solo con il povero tossico di strada e lasciare tranquillamente vivere i grossi spacciatori.
    Inziativa pessima e anche un po’ ridicola.
    Sul logo poi x3n0n ha eragione da vendere

  13. ah però abbiamo cambiato immagine. bhè dai io lo capisco lo stesso ma vabbè.

    apprezzo cmq lo sforzo ma ormai mi sa che il dado è tratto perchè la cosa è già sui forum eu.

    Magari mamma blizzy in sua infinita bontà (sempre sia lodata) chiude un occhio.

    FOR THE HORDE.

    triste cmq come nel 2007 si pensi di poter fare un logo rubando un cg fatta da altri e mettendo un muro di mattoni (effetto standard) con un foro su un layer diverso.

    sono i momenti in cui mi convinco che la siae ha ragione…

  14. In quanto amante dei giochi di ruolo, del fantasy eccetera eccetera, appoggio pienamente Xenon. A MAcchianè mavvaff…

  15. E comunque, già me li vedo molti dei politici che hanno sottoscritto l’appello, la sera da soli, chiusi in camera, a smanettare sui siti pedofili e a farsi le seghe. Sicuro. Garantito.

  16. Calma, calma, calma…
    Macchianera non c’entra nulla… sono io che ho manipolato l’immagine. Un’immagine con cui giocano i miei figli e con cui ho giocato anche io. La cosa è voluta e tutt’altro che casuale.
    Se poi il perché è così difficile da capire…

  17. beh allora sei proprio imbecille se l’hai fatto volutamente. :|
    e si, il perchè è del tutto oscuro alle persone dotate di intelletto. :|

  18. Se poi il perché è così difficile da capire…

    guarda per me la storia è chiusa . Hai capito l’errore (gravissimo secodno me) e cambiato l’immagine. Ho apprezzato ma st’ultima frase non c’entra nulla.

    quidni vediamo i tuoi figli e tu giocate?

    server nome pg gilda o è una cavolata detta solo eprchè fa tanto senso di appartenenza della serie ” ma no gioco anche io non volevo assolutaemnte sminuire il gioco o connotarlo in amniera sbagilata”.

    il perchè mi è difficile da capire.

    supponiamo che tu davvero giochi (non credo proprio).

    le possibilità sono due:

    a) sei un alleanza e quindi odi l’orda. Nemmeno al mio peggior nemico darei del pedofilo

    b) sei ordalico e allora bhò .

    altra ipotesi è che i tuoi figli giochino non con warcraft ma con l’immagine in sè.

    consiglio da amico : lascia cadere la cosa vuoi? leggerezza, piccolo errore. non ci pensiamo + ma non cercare scusanti. warcraft è giocato al momento da 8.500.000 persone ATTIVE non gli account di second life che sono contati per singolo accesso m qui parliamo di ottomilionicinquecentomila persone che amano il gioco.

    di quelli che ho sentito io la metà è inorridita l’altra ha mandato una mail alla blizzard.

    lascia cadere (e fidati leva pure questo che si capisce che hai solo cambiato i colori)

    bhà

    la strada dell’inferno è lastricata di buone azioni e onestamente non ho voglia dell’ennesima crociata antivideogiochi sul serio

  19. Curiosa questa cosa.
    In un post che vuole, in maniera soddisfacente o meno rispetto al problema ha poca rilevanza, sollevare il problema della devianza di certi adulti che rivolgono la soddisfazione dei propri desideri e bisogni verso la fanciullezza, il problema di cui si discute è il non rispetto della community di videogiocatori di warcraft.

    Dai su, chiedete scusa a questi videogiocatori lesi nell’onore e nei princìpi, così magari ce li leviamo dai coglioni e torniamo al problema.
    Manco gli avessi scopato la moglie.

    Ma se la blizzard vince la causa vi promuove a capovascelli? Vincete il bonus? Passate di grado? Vi regalano 1000 punti potenza? Ma come cazzo state? Ma si può a trent’anni suonati segnalare un post così alla blizzard perché nel logo qualcuno si è permesso di violare l’inviolabile personaggio?

    Niente da dire su chi ha voluto criticare l’iniziativa in sé, legittime posizioni e rispettabili contestazioni, ma cazzo almeno erano sull’iniziativa.
    Da ore qui si sta facendo l’analisi estetica del logo compreso il conto dei mattoni del fondo perché qualcuno ha toccato warcraft.
    ma-co-me-ca-zzo-sta-te.

  20. una campagna montano da epolis per farsi pubblicita’ a basso costo: in italia, esprime opinioni, per quanto devianti siano, non e’ un reato. almeno per il momento: quello che davvero mi spaventa e’ questa voglia di censura che sembra percorre alcuni settori della nostra societa’

  21. broono la faccenda è semplicissima:

    hanno violato un copyright. girala come cazzo ti pare ma è così.
    il fatto che sia di WoW rende solo più pericoloso l’averlo fatto, perchè la Blizzard ha molto potere contrattuale.

    come già detto: i pedofili potreste metterli tutti alla gogna per me.
    però visto che siete così “impegnati”, il logo fatevelo da soli!!!!!!

    p.s. prossima volta non avvisiamo, denunciamo e basta. preferite?

  22. Broono ha parlato anche per me, meglio di come avrei saputo fare io

    PS se parlando di pedofilia mi scappa di scrivere Il gigante e la bambina, oppure Il vecchio e il bambino, cosa dite, devo prima chiedere il permesso a Ron o a Guccini?

  23. probabilmente non capisci.

    l’iniziativa era stupida e controproducente perchè ha dato visibilità a una iniziativa che invece andava stroncata sotto silenzio ignorandola fino al momento di colpire oscurando il sito e arrestando i colpevoli.

    c’è poco da raccogliere firme. ovviamente siamo tutti d’accordo sullo schifo.

    non si discute.

    piti voi bloggher dovreste iniziare a capire che un conto è scrivere due righe citando un conto è usare una immagine in computer graphic fatta da altri (con un livello qualitativo che probabilmente artefatti non raggiungerà nemmeno tra 7 milioni di anni (senza offesa ma è palese)) e utilizzarla per produrre un LOGO che poi si ha la faccia tosta di regalare a un’altra persona per farglielo usare per una iniziativa.

    Il tutto senza chiedere l’autorizzazione a chi quell’immagine in cg l’ha fatta spendendo soldi.

    Se questo già non fosse grave (e lo è) l’immagine simbolo di un gioco di una compagnia così potente(credo non abbiate ancora capito) non può essere messa come simbolo della pedofilia.

    L’orco di w3 è il simbolo di un gioco e di tutto un marchio di grande valore.

    Lo capite?

    Non lo capite?

    Errore nostro che abbiamo dato il tempo di cambiare la foto. Andava mandata una mail diretta alla blizzard con le coordinate e la spiegazione del problema.

    E li, fidatevi, sarebbero stati problemi.

    Lo capite?

    Non lo capite?

    Non importa.

    Imparate a lavorare e non a rubare il lavoro degli altri.

    Piti scrivere è un conto può essere citazione, usare una immagine è un altro.

    Vi facevo + intelligenti… mi sbagliavo? o forse lo avete capito benissimo ma non potete ammetterlo…

    vabbè dai che la blizzard è magnanima…peccato as sto punto

  24. Eh. Ma infatti secondo Artefatti aspettava giusto l’occasione della campagna antipedofilia per appropriarsi di quel MAGNIFICO logo dell’ eccellente gioco Warcraft per poter vilmente e subdolamente farsene bello in giro. Artefatti, vergognati.

  25. Quello che molti ignorano è che quell’orco non è solo la faccia di un videogioco, ma è un brand molto diffuso e molto popolare. Alla stregua di, che so, Hello Kitty, o Pucca, o qualcosa del genere.
    Utilizzarlo per rappresentare qualcosa di così terribile l’ho trovato uno svarione tremendo.

  26. Io ce la rimetterei l’immagine di prima (manco ho visto quale fosse, manco ho visto qual è quella nuova, chi se ne frega?), e fanculo la blizard (ma cos’è?) e quegli otto milioni e mezzo di rincoglioniti che giocano ai giochetti.
    E ora, passando alle cose serie, vado a firmare.

  27. Comunque sia leggevo che il sito che si voleva boicottare ha avuto in questi giorni un picco di accessi.
    Grazie a tutti coloro che lo hanno pubblicizzato pensando di “far bene”.
    Mia nonna diceva sempre che le strade dell’inferno sono lastricate di buone intenzioni.
    Aggiungerei che non c’è niente di peggio di questo buonismo mieloso, quanso si appiccica non va più via, bisogna buttare tutto.

  28. rab rab.. al solito si denigra quello che non si conosce e non si capisce.

    vabbè.

    ehmm quanto agli 8 milioni e mezzo di rincoglioniti che pagano tutti 12 euro al mese eviterei di sottovalutare quello che è un fenomeno di portata planetaria solo perchè non sono abbastanza aggionato da capirlo.

  29. Comunque sia leggevo che il sito che si voleva boicottare ha avuto in questi giorni un picco di accessi.
    Grazie a tutti coloro che lo hanno pubblicizzato pensando di “far bene”.
    Mia nonna diceva sempre che le strade dell’inferno sono lastricate di buone intenzioni.
    Aggiungerei che non c’è niente di peggio di questo buonismo mieloso, quanso si appiccica non va più via, bisogna buttare tutto.

  30. Forse io non capisco delle cose, x3n0n, ma purtroppo non sono solo a non capire delle cose.

    Sono in tua compagnia, e questo mi dispiace.

  31. piti scusa ricapitoli con me così capisco?

    ha usato materiale protetto da copyright simbolo di un impero di 8 miliorni e mezzo di persone che pagano mensilmente.

    oltre alla violazione del copyright c’è anche l’offesa a un simbolo di svago lecito e pulito per un sacco di gente.

    a me se permetti questa cosa fa rodere.

    quale parte non ho capito?

  32. 1) l’utilizzo del marchio da parte di artefatti non è tale da ingenerare confusione, il marchio è noto per distinguere altro dal reato di cui parla il post;
    2) l’utilizzo del marchio non da parte di artefatti non è stato compiuto a scopo di lucro;
    3) si parla di pedofilia e relativa giornata dell’orgoglio: la questione era quella.
    Vogliamo dire che parlarne diventa farne uno spot?
    Ok, siamo in topic, a prescindere dalle opinioni
    Vogliamo dire che è una parlare male della pedofilia è azione facile ma priva di conseguenze sul reale? Ok siamo in tema, a prescindere dalle opinioni.
    Peraltro sopra qualcuno ha detto che trattasi “malattia curabile”, cosa che non mi pare trovi d’accordo la medicina o la psichiatria: quindi parlarne ha messo in luce diversi rispettabili punti di vista.

    E tu, in tutto ciò, te la prendi perchè si usa il marchio di un giochino? E te la prendi con saccenza, male parole e sicumera degna di ben miglior causa che la difesa di un copyright di un giochino.

    Per me, può bastare.
    Passo e chiudo.

  33. se leggi il mio primo post ho subito detto :
    ——
    per tornare in argomento concordo con chi dice che era una cosa di portata ridicolmente bassa. parlarne ne aumenta la portata .

    alle volte è meglio stare zitti di iniziative idiote ce ne sono una marea alcune, particolamente sceme, meritano solo di essere ignorate.
    ——-

    quidni ero in topic.

    tornando alla cosa seria.

    prossima volta provate con il logo della sony o che ne so con il logo di un partito e associatelo in maniera negativa alla pedofilia esempio :

    i comunisti sono pedofili. (bugia i comunisti li mangiano i bambini lo sanno tutti)

    o berlusconi pedofilo , si ecco mettete la sua di faccia e vediamo se non vi fa causa.

    non difendo la blizzard che ha tanti di quegli avvocati da essere riuscita a far chiudere i gold seller (ecco una cosa di cui potete parlare la piaga del lavoro minorile dei gold seller… ma che ne sapete per voi i bambini fanno ancora tappeti….) quidni si difende da sola.

    Quello che mi adira è il fatto che abbiate associato, per pressapochismo e convinzione che ai blogger tutto è permesso , il simbolo di quello che è un svaglo PULITO per milioni di persone (MILIONI non 4 straccioni dietro casa e fidati l’etò media è 30 anni) a un problema schifoso.

    ma tanto tutto è permesso.

    fate il piacere tornate a parlare di politica di mode di costume scrivete i vostri onanistici discorsi sul nulla e lasciate stare quello che non capite.

    per me può bastare torno a ignorare questo blog come lo ignoravo prima

    ciriciao

  34. l’età media di 30 anni non mi rappresenta un emerito. Semmai, aiuta a capire il mondo di poveretti nel quale tutti ci tocca vivere.

    Il fatto che siano milioni e non quattro straccioni non ha attinenza nemmeno con quello che difendi tu: se fossero pochi, cosa cambiava?

    Secondo me, non è che ignoravi questo blog, che è poca cosa. Il problema è che ignori molto altro, compresi i passaggi logici di una discussione. Non ignori come passare da cafone, no, quello lo sai.

    Gubai

  35. Meglio leggere di un’iniziativa del genere che un poveretto, perché, mi dispiace, ma altro non sei, che, in un post dedicato ad un problema così serio, sa sparare un idiota “for the horde”. Senza contare i commenti di un’idiota assonnata, di un altro che per-carità-macchianera-vaffanculo-perché-io-amo-tanto-i-giochini-ma-non-sono-pedofilo-come-certi-politici e mi fermo qui perché mi fate veramente schifo. Branco di coglioni. Artefatti si è preso le sue responsabilità e voi sapete solo sparare cazzate.

  36. ho avvisato la Xenon, che fai fari per la fiat Stilo, che c’e’ qualcuno che usa il suo nome per scrivere cagate su internet. Una falange di avvocati si sta preparando all’attacco.

    Anche alla Xerox sono incazzati neri.

  37. Eheh,
    …posso dire che mi viene da ridere o è vilipendio alla religione mediatica?
    Prima di ora avevo fatto incazzare solo Moggi…

  38. bla bla bla bla.

    intanto l’immagine è stata cambiata (segno che eravate consapevoli dell’errore).

    il resto sono solo chiacchere.

    bla bla bla bla.
    bla bla bla bla.
    bla bla bla bla.

    il resto sono solo chiacchere.

I commenti sono bloccati.