37 Commenti

  1. Mamma e papà da piccolo mi dicevano sempre che quando la satira prende per il culo i poveri cristi diventa di una tristezza infinita.

  2. State pisciando fuori dal vaso. Che battuta è?
    Neri, sto blog è caduto proprio in basso ( non che prima stesse poi così in alto).
    Ma non si tratta neanche di cattivo gusto o sciacallaggio su un ragazzo morto… questo post va proprio oltre!

  3. Se penso a quanti poveri disgraziati sono morti perchè tu fossi libero di dare fiato a quella bocca, mi viene una tristezza infinita. Che spreco, tanto sangue nobile per un cervello bacato.

  4. La battuta richiede qualche passaggio per essere compresa e, a séguito di questo sforzo che (mi rendo conto) non tutti han voglia di fare quando leggono un blog, propendo per l’ipotesi che detta battuta sia in realtà una critica alla facilità con la quale eventi del genere vengono digeriti dalla pubblica opinione per passare subito oltre.
    O forse Brontolo è solo uno stronzo che fa battute per prendere per il culo i morti.
    Ma propenderei per la prima ipotesi, perché la battuta è troppo sottile: se vuoi solo prendere per il culo ci vai giù più diretto…

  5. Ah si caro Ls…? A da dove evinci questa interpretazione? Dal mio punto di vista è molto LIBERA.
    Non scherziamo!

  6. Soprattutto, i commenti dimostrano empiricamente le deviazioni della fruizione comunicativa che il post vorrebbe mettere in rilievo.

    (avvertenza: è quello che penso, ma lo sto scrivendo in maniera pedante affinché non si perdano dei passagi. Se B. l’avesse scritto così, cosa avreste commentato? Che palle?)

  7. Scusa, Fox. A me sembra asurdo sia dover spiegare una battuta sia l’interpretazione che le state dando.
    Mi spieghi tu per favore, dove leggi sfregio, mancanza di ripestto, etc. etc?

    Le vie del senso dell’umorismo sono finite.

  8. Infatti non c’è nulla da spiegare. La battuta si commenta da sola senza arbitrarie e libere interpretazioni.
    Senso dell’umorismo? Pensa se fosse stata fatta su tuo fratello…

  9. Nono, non te la cavi così.
    Non provare a girarmi la cosa tipo: ah, se fosse capitato a te. Il mio humor nero proprio sui fatti miei è proverbiale.

    E no, non si spiega da sola. Vorrei capire con te, dov’è l’offesa. A me sembra arbitraria la tua di interpretazione, abbiamo due teste diverse oppure c’è del pregiudizio perché mentre sul post giovane tumore fiorentino si poteva parlare di gusti nell’apprezzarla o meno o ritenerla opportuna, io qui proprio non capisco.

  10. In tutta questa arbitrarietà, così per sciogliere la tensione, si possono dare due colpetti alla Ragazza Ladra?

  11. immaginavo che sarebbe arrivati anche qui i vari “distinguo” interpretativi sui quali bisogna sempre confrontarsi…e intanto gli sciacalli continuano a insozzare il web…

  12. 2 colpi di fucile? è anche stagione.

    a me questo post (o l’altro sotto) pare non sia che una provocazione gretta e volutamente stupida tanto per dire “vediamo i commenti” e farsi delle risate sui moralismi altrui.

    massì dai nano, in un mondo di merda non sei poi così grave, anzi, ci stai pure bene.

  13. Nono, i colpetti di fucile no.
    E non pensavo nemmeno che potessero essere considerati tesi i miei commenti.

    Semplicemente, non le trovo provocazioni e mi stupisce che le vediate così. Che volete fare: Spennarmi?
    Punto.

    Brontolo, almeno un po’ di corteggiamento, dai!

  14. Brontolo, hai scritto un post di merda.
    Pero’ l’idea dei due colpetti non é male, proprio per nulla.

  15. Le battute belle sono quelle che arrivano subito alla maggior parte della platea.
    Anche ammettendo per assurdo che quella di Brontolo sia stata una battuta (infelice) al massimo è arrivata a due teste d’uovo nel loggione.
    Quindi nella peggiore delle ipotesi brontolo è un pezzo di fango, nella migliore un comico fallito.
    Scegli tu la gradazione che ti si attaglia meglio.
    Anzi no, chiedilo alla ragazzinaladra che satuttolei.

  16. RaGazzi miei, a voi non piace né leggere né capire.
    Mai posta in maniera supponente (l’hai letta l’avvertenza, l’hai letta l’ironia?). Non ho pretese di essere comica, ma di avere un confronto decente sì.

    Da come siete messi, mi sembrate aver avuto una brutta mattinata e, da quel poco che leggo, sembrate venire qui a riversare frustrazioni.

    Adesso, siete legittimati a rovesciarmi merda addosso.

  17. “Adesso, siete legittimati a rovesciarmi merda addosso.”

    Ah, capito tutto. Un altro caso di sadomasochismo.
    Mi spiace ho dato in pegno la frusta e poi non ho tempo, devo andare di là e impegnarmi di più a capire le battute di brontolo.

  18. Mha.. semmai le frustrazioni vengono “riversate” dal Neri e alcuni nani e ballerine attraverso questi post( vedi anche quello sulla Fallaci).
    Frustrazioni di comici falliti direi…

  19. Mamma che palle! Scusate, ma le battute finto acideaggressiveguardacomesonosveglioemo’tidico unacosachetizittisce annoiano anche me.

    bye, non vi disturbo oltre il lancio di pietre.

    Fox, dico semplicemente che è il loro spazio e che scrivono un po’ quello che gli pare. Se uno vuole dibattere lo faccia, ma che pure uno si metta a dire “e questo è meglio che non scriva, etc. etc”, ma che si paga il canone qui? Hanno un dovere morale nei confronti del lettore rispetto alla qualità, oltre ai loro criteri?

    Forse non ho capito io come funzionano le cose. Non dovrei nemmeno starne a dibattere (non è il mio spazio), ma mi sembra un po’assurdo, ecco.

  20. ..le SOLITE due righe secche
    del SOLITO Brontolo.

    BENTORNATO BASTARDO!

    e mi fanno tenerezza, le persone che (comunque) sentono il bisogno impellente di mugulare stupite “OooooHoo” anche quando le SOLITE cose si ripetono sempre allo stesso modo.

  21. Se voleva essere una battuta, beh non è che mi abbia fatto sganasciare.

    Poi sinceramente preferisco una battuta mediocre alle facce di terracotta che ieri hanno spedito in guerra i “nostri ragazzi” inventando ogni sorta di giusta causa, e oggi fanno finta di piangere sulle loro bare…

  22. I keep listening to the rumor talk about getting boundless online grant applications so I have been looking around for the finest site to get one. Could you advise me please, where could i find some?

  23. Thanks for this wonderful article. One other thing is that many digital cameras come equipped with some sort of zoom lens so that more or less of a scene being included by way of ‘zooming’ in and out. Most of these changes in focus length are usually reflected from the viewfinder and on massive display screen on the back of any camera.

I commenti sono bloccati.