Macchianera Blog Awards 2006 (I vincitori)

MacchianerAward 2006Malgrado l’esorbitante quantità di minuti necessari per compilare la scheda di votazione (votare era più che altro un atto di fede), finalmente gli MBA, i Macchianera Blog Awards 2006, hanno i loro vincitori.

Dopo il red carpet, le nomination e il countdown, ecco qui di seguito la lista dei premiati (si limita al primo, secondo e terzo posto per ciascuna categoria, questo perché – lo ripetiamo – l’intera votazione è sempre poco più che un gioco, e a noi mica interessa malignare sulle ultime posizioni in classifica, giusto?).

…clicca sul tasto “Play”per riascoltare
la cerimonia di premiazione

Un sincero ringraziamento a quanti hanno votato, aiutato, partecipato, polemizzato, puntualizzato: appuntamento al 2007!


MacchianerAward 2006: Nominee
Se vuoi, e se il tuo
blog ha vinto o è
stato nominato, puoi
copiare e incollare
dove vuoi sulle tue
pagine l’icona
ufficiale.
MacchianerAward 2006: Nominee

    PEGGIORE TROLL

    1. Natalino Russo Seminara
    2. Gianni Pecio
    3. Lux
        altri nominati in ordine alfabetico: Fabio Metitieri, Aldo Vincent
(Visited 7.195 times, 1 visits today)

42 Commenti

  1. Complimenti a tutti, però caro Gianluca fai attenzione: TOPO GIGIO ha chiesto il riconteggio dei voti della categoria “cattivo più temibile della blogosfera”…

  2. Cerimonia mi sembra un po’ troppo pretenzioso, visto il clima della serata; partecipazione numerosissima del pubblico (quanti saremo stati, 10 o 11?), vincitori che si negano anche solo per un misero grazie, la signora Soncini che se la tira facendo finta di non sapere cosa sono i blog, tanto sparare sulle trasmissioni merdaio (reality, concorsi, ecc….) e poi interruzione delle premiazioni per vedere chi è la nuova miss italia (con la minuscola perchè è un ridicolo concorso carnaio minuscolo).
    Che delusione, l’anno prossimo invece che seguire la vostra trasmissione andrò al cinema.
    Con affetto, ma anche no, marchino.

  3. E adesso vogliamo regalare almeno un link nella blog roll di Macchianera ai vincitori delle varie categorie che già non l’hanno?
    Esclusi i vincitori di categoria, mi pare che di blog veri a propri da linkare ce ne siano due o tre.
    Il resto era già un déjà-vù.

    p.s a proposito, il premio speciale degli ascoltatori come peggior troll radiofonico è stato assegnato a Guia Soncini.

  4. Beh naturalmente ringrazio… E’ stata una cosa molto utile: grazie a voi, quel post è stato letto altre centinaia di volte… E meno male. :)

  5. Poichè ho criticato più volte questo blog, in sede privata e pubblica, ritengo giusto questa volta complimentarmi con Gianluca per essersi sbattuto con tutti gli xls che gli sono arrivati, e aggiungo anche che secondo me (e sottolineo secondo me) quest anno si è visto molto meno “magna magna” rispetto agli anni passati. Complimenti e grazie, dunque.

  6. Non riesco a decidermi se la figata maggiore è il premio inventato all’ultimo momento o quello dato a un blog chiuso da 5 mesi :)

  7. L’idea di votare per forza 3 blog per ogni categoria, anche quelle più incomprensibili, è stata veramente demenziale (ce ne vuole per partorire un simile abominio). In compenso il fatto che prima di vedere i nomi dei vincitore mi avete fatto aspettare 2 giorni (da venerdì a oggi) è ancora più demenziale e irrispettoso. Spero che per il 2007 troviate di meglio da fare.

  8. Eh eh…
    Quanti bloggers a rosicare…
    Un unico appunto. Luca Sofri meglio di Pino Scaccia?
    La Torre di Babele è forse l’unico blog italiano di un vero reporter.
    Vi amo lo stesso.

  9. Qualsiasi premio in cui Macchianera si è piazzato sul podio mi lascia estremamente perplesso. Migliore grafica? Migliore blog collettivo? Secondo migliore blog??? Mah…
    Complimenti sinceri invece a Eriadan e a Daveblog.

  10. Tanto ho deciso di considerarmi vincitore morale della categoria per la migliore grafica. A dire il vero l’avevo già deciso giovedì scorso.

  11. Be’ per me è già sembrato incredibile essere nella rosa del premio “più sfigato” (Podcast Blog) visto che ho un podcast di musica jazz e perfino in inglese (be’ ci provo). Comunque non credo avrei sfigurato fra i blog musicali:-)

  12. 1) un cordiale moritevaffanculocazzomoritetuttidiobestia666 a quelli che mi hanno votato. no, mica per posa. davvero. chi cazzo ve l’ha chiesto di votarmi? chi? diocane che ora la gente mia associa a macchianera. tristezza e spregio.

    2) LOL per “gianluca neri” autoproclamato primo della categoria.

    3) il fatto che hatingline non sia in cima a tutte le graduatorie implica che siete dei babbi di minchia.

  13. visto che, pur andando “a puttane”, la Lucarelli fa in un’ora più contatti di quanti ne faccia io in un mese, posso prendermi le puttane?..

  14. E però, se permettete una riflessione… se per essere eletti blog dell’anno o blogger dell’anno o blog rivelazione dell’anno, non basta nemmeno prendere i propri post, sbatterli in un libro, vendere un fracco di copie, finire nelle classifiche dei più venduti, su rebubblica, corriere, manifesto, vanityfair, anna, grazia, radio deejay, etc, etc… allora una che deve fare?

    (ovviamente parlo di pulsatilla)

  15. Achille, ma se una riesce a prendere i propri post, sbatterli in un libro, vendere un fracco di copie, finire nelle classifiche dei più venduti, su rebubblica, corriere, manifesto, vanityfair, anna, grazia, radio deejay, che gliene frega di vincere il Macchianera? Datelo a noi che ce ne abbiamo tanto bisogno!

  16. Scusa Leonardo, ma proprio tu me lo vieni a dire? Io e te (un povero reduce della new economy e un povero insegnante) sono arrivati al secondo e terzo posto dietro ad un giornalista della carta stampata venuto a toglierci anche queste piccole soddisfazioni… ;)

  17. Ill.mo sig. Ministro delle Comunicazioni nonché blogger Paolo Gentiloni, le votazioni per i Macchianera Blog Awards 2006, concluse il 16 settembre, hanno visto assegnare i premi ai soliti amici del signor Neri Gianluca.

    Le votazioni sono state effettuate via email, senza che alcuna autorità terza di garanzia abbia potuto visionare la reale rispondenza dei voti con i risultati proclamati dal signor di cui sopra.

    Il futuro del blogosfera italiana non può quindi essere determinato sulla base anche solo del minimo dubbio che ci siano stati errori o scorrettezze. Per questo Le chiediamo di esercitare il Suo ruolo istituzionale di garante delle Democrazia nella blogosfera italiana sollecitando, anche in qualità di blogger, l’immediato riconteggio delle mail spedite.

  18. Pulsatilla è un fenomeno nazionale.. mica un fenomeno da baraccone come sti premi. E il bello è che c’è gente che si incavola.
    Ma non lo capite che il Neri si diverte con queste piccole cose? Son soddisfazioni per lui… anche questi altri 100 commenti inutili! :-)

  19. Ieri ho sentito il podcast di macchia radio con le primiazioni. Bellissimo. Mi son divertito molto ad ascoltarvi , uno spasso. Mitiche le incursioni della “vipera” Guia Soncini, troppo simpatica. Per la precisione Neri e Guia li conoscevo per averli ascoltati a radio2!
    A proposito quando tornate, magari con macchia radio????
    Volevo sapere il titolo della canzone che vi fa da sigla, che ora mi sfugge!
    Se posso darvi un consiglio elimanate dalla sigla “il buon ascolto” è antichissimo, super anni 80!ciao

  20. la lucarelli e wittgenstein nominati tra le “rivelazioni”???
    macchianera “migior grafica”????
    Neri “cattivo”??????

    bevete di meno!!

  21. Complimenti per l’iniziativa, anche se concordo su alcuni dei punti che ho letto sparsi nei commenti qui e sui vari blog:
    – troppo complesso (nel senso che non viene voglia di mettercisi) il meccanismo di voto e che oltretutto, da quanto ho letto, determina il cestinamento di molti voti
    – troppe categorie
    – alcune nomination abbastanza discutibili, specie per siti aggiornati di rado
    – discutibile la auto-nomination di Macchianera che dovrebbe essere fuori dai giochi
    Una domanda: ma gli awards del 2006 si riferiscono all’attività dei blog nel 2005? altrimenti nomination come “Beppe Grillo” (attivo dal gennaio 2005) tra i blog rivelazione non ha senso, mentre se è così giustifica la nomination di alcuni blog un po’ abbandonati negli ultimi tempi.
    E’ comunque un’ottima iniziativa che mi ha fatto scoprire alcuni blog interessanti.

  22. Sarà una domanda già fatta, che mi sono perso nei meandri dei post precedenti, ma non volendo mettere in discussione le votazioni (che spero siano state contate realmente) come ha funzionato la selezione in nomination?
    E’ effettivamente strano che molti siti segnalati non siano stati presi in considerazione e che Macchianera, segnalato solo da una-due persone, sia finito in varie nomination e alla fine abbia pure vinto.
    Se le nomination le decidevate voi che senso ha avuto chiederle ai visitatori?
    Per il prossimo anno direi che varrebbe la pena prendere in considerazioni i suggerimenti di visitatori, votanti e partecipanti per migliorare il meccanismo e la credibilità del voto.

  23. Ma come avete potuto solo mettere in nomination un blog di cinema che non viene aggiornato da 6 mesi?!?!? Farlo vincere poi! VERGOGNA

  24. Ma come avete potuto solo mettere in nomination un blog di cinema che non viene aggiornato da 6 mesi?!?!? Farlo vincere poi! VERGOGNA

  25. Assegnati gli oscar 2006 dei blog italiani

    Con una divertente per quanto ironica e informale trasmissione on-line, che se volete potete ascoltarvi in versione registrata o podcasting su Radionation , sono stati assegnati i Macchianera Blog Awards, una specie di “oscar italiano del blog&#8…

  26. Complimenti a tutti…ma scusate…”Zitti al cinema” non è aggiornato da Maggio…non ha nulla…eppure ha vinto…
    Come mai era in nomitation?
    Mhà…stranezze!

  27. Copio e incollo dal Daveblog :

    Caro Daveblog,
    Più che una macchia nera, la mia nomina a Peggiore Blogger è un puntino d’onore. Si vede che io Nero, ai “Neri per Cazzo”, sto sugli inguini e, considerato il mio peso di oltre un quintale, immagino il male che gli procurerei se, tra gli stessi inguini, costoro avessro pure le palle. Palle ( le mie ) che insieme ad altro probabimente amerebbe cuccarsi la anoSessica
    ( non è un refuso : intendo a digiuno di sesso) Tina che mi giudica Idiota. Lo sono, ma con suo dispetto, non sono “Utile” alla sciagurata causa bolscevica, giacché con le mie battute, semmai la sputtanano. Infine, godo all’idea di stare nella classifica accanto alla bella e simpatica Selvaggia Lucarelli. Meglio che stare accanto, davanti o dietro a gente come Luxuria. Almeno posso piegarmi senza dovermi guardare le spalle.
    Un caro saluto a tutti e un grato vaffanculo a macchianera ( minuscolo, mi raccomando).
    Natalino Russo Seminara
    P.S. Tina, quand’anche tu fossi così poco attraente come la tua omonima Pica, un sacrificio pur di sfamarti e toglierti dalla sofferenza, lo faccio. Sui tuoi compagni non confidare : sono dei Grillini amorosi e du du du da da da.

    Bye bye,
    Zena

  28. Iniziativa simpatica, ma si ferma lì. Sinceramente molti dei blog premiati devono avere meriti nascosti, di motivi reali ne vedo ben pochi.

    I blog con riconoscimenti per la grafica poi lasciano poco da dire, nel 2006 vengono ancora considerati apprezzabili layout con tabelle… anacronistico, direi.

  29. Un sito che indice un concorso e si mette tra i partecipanti è fantastico. E vince anche.
    A proposito, io mi sono appena autopremiato, linkatemi tutti!
    Ho scritto questo commento solo per essere certo che questo sito mi escluda dai prossimi “auòrds”.

  30. ma il servizio sul “Neapolis” sui macchianera blog awards e il successo otteuto da beppe grillo?

  31. Zitti al cinema ha vinto non essendo aggiornato da marzo ed avendo in pratica un solo post??
    E’ amico di chi?
    Vergogna.

  32. Ringrazio, autenticamente commosso, Lucacicca.
    Ma nonostante tutto considero Gianluca un vecchio amico. E lo perdono (a patto che metta il link giusto).

8 Trackbacks / Pingbacks

  1. La curiosona
  2. polaroid > un blog alla radio >
  3. tvblog
  4. le Malvestite » Blog Archive » Evviva!
  5. Macchianera Blog Awards 2008 /1 - Il “Red Carpet” - Macchianera
  6. BlogFest 2008 » Blog Archive » MBA - Macchianera Blog Awards /1: Il “Red Carpet”
  7. Macchianera Blog Awards 2008 Red Carpet - Vittorio Pasteris
  8. MBA – Macchianera Blog Awards 2009 /1 – Il Red Carpet - Macchianera

I commenti sono bloccati.