La Polizia segue una pista

La homepage di Clarence del 20 luglio 2001RaiTre sta mandando in onda a tarda notte immagini edite e inedite degli scontri in occasione del G8 a Genova nel luglio del 2001. Non so da quando lo stia facendo, per quanto, e con quale frequenza. So solo che nel giro di una settimana mi è capitato di vedere due speciali: una versione senza tagli delle riprese dei cameramen Rai e, poco fa, un documentario sottotitolato in francese.
A giudicare da ciò che è rimasto impresso sul nastro del comportamento di Polizia e Carabinieri (ma soprattutto Polizia) si giunge ad una sola conclusione: doveva essere davvero formidabile, quella coca.

(Qui, della roba da leggere)
(Visited 61 times, 1 visits today)

11 Commenti

  1. Quanti di quei poliziotti se la cavano poco o nulla dopo l’indulto di forza italia votato dai comunisti?

  2. Quanti di quei poliziotti se la cavano con poco o nulla dopo l’indulto di forza italia votato dai comunisti?

  3. Non meno del numero di No-global…ah, beh…forse sì…i ragazzi dei centri sociali la galera, grazie al paparino, non l’hanno mai vista.

  4. Lo stanno ripassando da un po’ di giorni. Fa venire il male allo stomaco (non solo perchè la telecamera si muove come su una barca a vela)..
    Neri, domanda: ma sapendo che le Polizie si comportano così dai tempi dei tempi (e.g. Schelba, Giorgiana Masi, portella della Ginestra), sono aggressivi loro o siamo scemi noi che portiamo lo scontro sul piano militare contro una forza militare? (Non mi sto riferendo alla Diaz, ma agli scontri per strada durante il G8).
    Cambio la domanda: se uno volesse contrastare le decisioni del G8, è quello il metodo?

  5. That’s a good point actually, I was a liltte disappointed by Schweinsteiger off the ball today, he was a liltte lazy I thought.Yes, I’m sorry I haven’t covered Bayern more. I was going to cover the Bayern v City game the only reason I didn’t was because I was at the only UK showing of Cuando Fuimos Campeones, a film about Spain’s World Cup win. Football reasons at least Thanks for your kind words.

I commenti sono bloccati.