Caschi blu in Marocco, subito

La FattoriaSiccome so che Mantellini adora questi parallelismi tra reality show e politica, mi corre l’obbligo di segnalare che i primi brogli si consumeranno già stasera: alla Fattoria, la squadra dei cattivi (composta da Katia Ricciarelli, Alessia Fabiani, I Cugini di campagna, Francesco Arca e Jennipher Rodriguez) ha trovato il modo di disfarsi pian piano dei membri della squadra dei buoni (Selvaggia Lucarelli, Clemente Pennarella – uno di noi, by the way: ha un blog, canta l’“Opera buffa” di Guccini e riesce coniugare i verbi -, Justine Mattera e Angela Cavagna).

I buoni: Selvaggia Lucarelli, Clemente Pernarella, Angela Cavagna e Justine MatteraI cattivi: Katia Ricciarelli, Alessia Fabiani, Francesco Arca, Jennipher Rodriguez e i Cugini di campagnaIn sostanza: una dei cattivi, Jennipher, è la pashà uscente, e per questo motivo ha il diritto di indicare i due sfidanti della settimana. Ad ogni sfidante è richiesto che scelga un compagno. Tra i due che vinceranno, la pashà dovrà scegliere il proprio successore, mentre tra i due che perderanno sceglierà chi mandare in nomination.
Ebbene, le truppe ricciarelliane si sono accordate in modo che Jennipher mandasse in sfida la Fabiani e la pippobauda, e le due hanno concordato di scegliere come compagne Selvaggia e la Mattera.
In questo modo, essendo le due squadre composte rispettivamente da un buono e da un cattivo, la Rodriguez nominerà sicuramente pashà una tra la Fabiani e la Ricciarelli, e manderà in nomination la nemica Selvaggia o la nemica Justine.
In più è altresì assodato che i voti dei quattro cattivi vedranno tutti come destinatario Clemente Pernarella, e siccome i voti a disposizione dei buoni sono solo altri quattro, in caso di parimerito la scelta su chi mandare in nomination sarà ad appannaggio della nuova pashà, e quindi di una sicura nemica giurata del nostro eroe.
Beh, è più facile di quanto sembri a spiegarlo per iscritto.
Se ne sono accorti Dave e il supplente selvaggio.

Qui si esige il commissariamento della Fattoria da parte di Endemol.


Peraltro, una cosa divertente è che la legge non consente di impedire a chicchessia di recarsi a votare, motivo per cui le produzioni di tutti i reality sono costrette a lasciare liberi per almeno un giorno i concorrenti. Il che significa che i fattori in Marocco potranno tornare momentaneamente in Italia, e i reclusi del Grande Fratello e di Music Farm avranno il loro giorno d’aria.

(Visited 81 times, 1 visits today)

5 Commenti

  1. Ribattezzare subito i cugini di campagna in coglioni di campagna.

    Errata corrige: Natalie=Justine

    Selvaggia va in nomination al 101%

  2. “Selvaggia o la nemica Justine”
    No ! Proprio le mie preferite (per quel poco che ho visto e per quel poco che me ne può fregare).
    Certo che una “truppa” guidata da “Leader’s” Brillanti e Carismatici come : Rodrigez, Fabiani, Ricciarelli …..neanche a Sturmtruppen.

  3. E invece, la Fabiani è talmente svanita che non s’è ricordata che doveva nomniare CLEMENTE e, accecata dall’ “odio” ha nominata SERRVAGGIA, vanificando la strategia accuratemente pianificata.

    Cosicchè in nominesciòn contro la Mattera ci va, meritatamente, ella medesima. E, incredibile dictu, Selvaggiona nostra insieme alla Kationa han battuto le due giovincelle nella prova fisica, prima volta che Selvy non arriva uRtima.

    Quel che è incredibbile nella vicenda è che io abbia seguito ‘sta puntata, visto che ABORRO i reality show al di fuori delle sitesi Gialappiane.

    Gli è che per la madrina virtuale di mia figlia (che fa sette mesi tra una settimana) nonché nostra pronuba, tocca fallo (!)

I commenti sono bloccati.