Andate a votare, cribbio.

Attesa nervosa e apocalittica: tra poche ore, annunziato da un rutto dell’arcangelo Gabriele,
inizierà nei seggi italiani il giudizio universale.

Dopo aver pasteggiato per tanti anni escatologie da caffè, conversando con commensali
altrettanto di sinistra, inevitabilmente preoccupati dal futuro del Paese, dopo aver ripetuto
n alla n fattoriale volte la frase :” Purtroppo l’italia è questa qui, dovremmo migrare,
migrare lontano”….

(E sospirato lidi, e ipotizzato soluzioni
e sempre e sempre maledetto Berlusconi)

eccoci qua, al giudizio finale.

O meglio, al giudizio finale sto kaiser.


Le elezioni sono un momento civile normale di una democrazia normale. Il voto non è un atto di connivenza politica
o peggio criminale. Mi rifiuto di considerare chi ha eletto Berlusconi nel 2001 un malfattore.
Se lo pensassi, vorrebbe dire che vivo in un paese di gangster, invece io amo questo paese alla follia
e non desidero altro che vederlo crescere nella pace e nella civiltà.

Il voto esprime una opzione, non appartenenza: se voto Prodi, non vuol dire che SONO di Prodi, cioè gli appartengo come gli schiavi al padrone, o che egli mi rappresenta al cento per cento.

E’ stata solo una preferenza: vuol dire che in un dato momento storico, fatte x le cose che sapevo e/o speravo, fatte y le opzioni possibili, ho ritenuto z la soluzione migliore, o meno peggiore, che è dire la stessa cosa.

Se nessuna delle opzioni presentate si dovesse sollevare rispetto alle altre neppure di un micron da una escrementizia parità rispetto alle altre, E’ ALLORA MIO PRECISO DOVERE CIVICO PARTECIPARE ALLA VITA DEMOCRATICA DEL PAESE AFFINCHE’ NELLE PROSSIME ELEZIONI IO POSSA TROVARE UN CANDIDATO MIGLIORE O IN ALTERNATIVA CANDIDARMI IO STESSO IN PRIMA PERSONA!

I partiti faranno schifo, ed è tutto un magna-magna , e piove, governo ladro, ma sono ORGANI DEMOCRATICI, con una precisa costituzione interna. Se un partito a queste elezioni non candida nessuno che mi piace, è mio dovere entrare nel partito e cercare di far si che le cose cambiano! La democrazia e la libertà non sono diritti garantiti, sono una maledetta lotta continua, uno Streben contro l’indifferenza più gommosa, anche contro i menefreghisti e le anime candide.

Il non voto, o l’annullamento della scheda, sono permessi dalla legge. Ma chi infila la fettina di salame e scrive :
“Ve siete magnati tutti, magnatevi pure questa” perde ogni diritto di critica. Chi non ha vota, si rassegna alle decisioni altrui. Vuol dire che forse non aveva un’opinione: questo non è un crimine.
Ma io non trovo una sola buona ragione per cui chi ha un opinione ce l’ha (e i blogger ne hanno tantissime di opinioni) non dovrebbe andare a votare.

Perchè chiunque sia eletto, ci rappresenterà tutti comunque, cavolo! E le sue decisioni avranno effetto su di noi, ci faranno arrabbiare, stare bene, stare male! Il voto ci riguarda eccome!

Posso sicuramente rassegnarmi a una vittoria di Berlusconi, non mi rassegnerò mai a una vittoria dell’indifferenza.

( Cercate di capirmi, è il mio paese. Le sue montagne, le sue colline, i suoi colori, i mari così azzurri oppure malinconici, la sua gente, le sue chiese, le sue periferie, le sue stazioni, le sue grandezze insomma, ma soprattutto le sue miserie riescono ancora a commuovermi.)

(Visited 56 times, 1 visits today)

5 Commenti

  1. Tutti che vogliono andar via in caso di vittoria del caimano..emigrare..sbaglio o l’avevate promesso già nel 2001?
    Ma Umberto Eco si è organizzato con voi?
    Quando deciderete la data fatecelo sapere..saremo lì a salutarvi…

  2. Il mio non è un post contro Berlusconi. Mi sta anche bene che la gente voti Berlusconi, giuro, forse è gente che capisce più di me e che vede cose che io non vedo. Non tollero il disinteresse.

    (mi stava sul cazzo Ruini che diceva di non votare un anno, e non votare mi sta sul cazzo ancora adesso)

  3. This is actually some pretty good stuff. This consumed me a even though in the future around this blog post but this was worth the time. I recognized this page was hidden in the search engine and also not the first spot. This internet publication has a great deal of satisfying things and also this does not deserve to become burried in the search engines like that. Incidentally Im heading to spare this site to my show of preferences.

  4. Howdy. Very nice site!! Guy .. Beautiful .. Superb .. I’ll bookmark your web site and take the feeds also…I am satisfied to locate so much helpful information right here within the article. Thanks for sharing.

I commenti sono bloccati.