36 Commenti

  1. Anch’io avrei scommesso sulle prime due. Sulla Leopolda un pò meno… Sarà che sono di parte? Mah…

    Ore 7,50: Silvio su LA7 parla di radicali liberi..

  2. Capo, statisticamente parlando, l’anno scorso c’era circa una probabilità su 200 che le azzeccassi tutt’e tre.
    Quest’anno era una su 7000.
    La probabilità di sbagliarli tutti e 4 invece è del 60%..

  3. Alle scorse elezioni c’era voluto un bel po’ per trovare dei capri espiatori (addirittura c’era voluto Nanni Moretti a piazza Navona). Questa volta invece sarà tutto molto piu’ facile…

  4. Sob!Dopo aver visto la Bonino (ma chi è che continua ad incensarla, sinceramente non la trovo stà aquila politica) e Bertinotti litigare in diretta davanti a Berlusconi (che rideva, o come rideva) a Ballarò comincio a temere che qualche elettore indeciso possa aiutare Neri nel diventare il Nostradamus de noatri.

  5. Se il Gufo Neri toppa anche il quarto propongo, per una volta, di essere noi a non commentare né visitare Macchianera per una settimana, anziché lui a chiuderci fuori, come di norma.
    Converrete con me che per aver condannato l’Italia ad altri 5 anni di Berlusconi è un piccola, piccolissima pena.

  6. Tricche e ballacche!
    Se vince il Cavaliere, almeno, spero che si taglino un po’ di teste nella classe dirigente del centrosinistra: tutti a lavorare (per davvero) a partire dai direttivi di Ds, Margherita e partitini varii.

  7. Se perde il centrodestra pero’ a lavorare, per davvero come dici tu, ce li mandi i vari Casini, Fini, Calderoli e pure Berlusconi ma a lavorare senza leggi a favore, in un mercato aperto e senza appoggi occulti via P2, neh!?

  8. Nell’ultima competizione la scelta è fra due candidati, le possibilità d’azzeccare sono molto più alte che in un reality show.

  9. Nell’ultima competizione la scelta è fra due candidati, le possibilità d’azzeccare sono molto più alte che in un reality show.

  10. A dire il vero, l’anno scorso le previsioni sono state fatte a metà dei vari reality. A voler fare delle previsioni adesso, anche gianluca cambietebbe.

    Consiglio comunque a chiunque di svelare le verità su berlusconi ai potenziali elettori di forza italia che incontrano. Io continuo a trovare gente sconvolta nel sapere che berlusconi ospitava un boss mafioso.

    Ad esempio ci sono video come questo
    http://video.google.com/videoplay?docid=-5579831795584653

  11. @Fabrizio:
    la probabilità di sbagliarle tutte é il 60%?
    Ma sei sicuro?
    Pur senza sapere quanti concorrenti ci sono in questi reality, se la probabilita’ di sbagliarne una (Prodi) da sola si attesta intorno al 50% , come fa la probabilita’ di sbagliare questa PIU’ altre 3, a venirti il 60% ? :)
    Ad es:
    ipotizzando 10 concorrenti a reality: 1/2 x 9/10^3 = 0,3645
    => una probabilita’ di cannarle tutte del 36% circa
    Se vengo in Germania apposta, ci giochi un po’ a poker con me? :)
    ps: scherzo eh… (meglio dirlo che senno’ poi dicono che i commentatori sono cattivi) i tuoi post scientifici cmq sono sempre molto interessanti.

  12. O cambia questo governo e la legge olimpica , o commentero macchianera da dietro le sbarre , con 4 anni di reclusione (6-2 di condizionale). Io dentro loro prescritti ,io il pollice verde loro le mani in tasca.

  13. Vi spiego perche’ questa volta DOBBIAMO VOTARE UNIONE:
    Ripensando a tutto quello che Berlusconi ha detto in questi 10 giorni (e a Berlusconi vorrete credere): Se vince la sinistra: l’anarchia, i bambini bolliti, tasse sfrenate (ma pazienza, tanto la proprieta’ privata viene abolita), chiuderanno le TV, coppie di gay sostituiranno le famiglie, avremo un extracomunitario albanese come presidente della repubblica …e forse un no-global verra’ eletto PAPA…
    PER FAVORE! IO, TUTTO QUESTO, LO VOGLIO VEDERE!!!

  14. …non c’è due senza tre è andato …..quindi non ti resta che indovinare il quarto pronostico
    Matt

I commenti sono bloccati.