Blue Mimoon

Le meraviglie della tecnologia consentono oggi, a chi vuole togliersi questo ennesimo sfizio occidentale, di trasmettere dalla propria abitazione, a immagine e somiglianza delle radio libere di settantiera memoria. La differenza, “costitutiva” se vogliamo, sta nel fatto che questa non e’ radiofonia. Il segnale non passa da antenna ad apparecchio ricevente, attraverso l’etere, ma si incunea su per il cavettame dell’adsl o dentro la generosa banda della fibra. Per il resto, è tutto più semplice di allora. Microfono, giradischi, mixer, trasmettitore ecc: sta tutto dentro o attaccato al pc.
Anche la Casina Verde, dunque, partecipa a questo gioco stimolante con un paio di contributi. Quello che ci ha fatto più ridere, ideandolo, lo potete ascoltare oggi alle 13,15 circa su Radio Nation 1: dovrebbe chiamarsi “Blue Mimoon“, ovvero “guarda il Tg con Celi e Grassilli“. E’ in pratica quello che succede a tante famiglie che seguono un telegiornale durante la pausa pranzo: ci irritiamo, inveiamo, ridiamo nervosamente, insultiamo i politici, ecc… Fra piatti e bicchieri ci sarà in più un microfono, tutto qui. Terremo aperte chat e messenger (icq: 33325395), per complicare le cose ed eventualmente dialogare con altri cialtroni come noi.
E visto che la scorsa settimana la puntata nr.-8 è andata via liscia (ma la strada per la puntata zero è ancora lunga), penso di continuare in solitaria il mio GrundiGrassilli, giovedì sera verso le 22:15, sempre su Radio Nation 1, oppure, in caso di rete occupata, su Radio Nation 3. Un paio d’ore di emissioni confortevoli, con musica, supposizioni, ridondanza e la fiaba della buonanotte. Intanto si prova. Se ci divertiamo tutti, potremmo anche farne degli appuntamenti fissi.

(Visited 54 times, 1 visits today)

13 Commenti

  1. Grazie Olminide, ma le piccole a quell’ora sono a scuola. Potremmo tentare un’opzione serale ma ti assicuro che difficilmente si riuscirebbe a capire una sola parola… :-)

  2. Roby non credo riuscirò ad ascoltarlo (ho una riunione che comincia poco prima) ma se funziona la chat parteciperò attivamente in silenzio :) Eppoi mi raccomando il podcast!!!

  3. Grazie per le adesioni :) Per il podcast m’informo… Non so mica come si fa!

  4. grazie a voi sto imparando nuove ed utili categorie ermeneutiche per inveire contro la tivì, mi sento un po’ stupido a dirlo ma non avevo mai pensato aalla frequenza dei vari servizi “quanto sono pazzi gli inglesi”.

  5. grazie a voi sto imparando nuove ed utili categorie ermeneutiche per inveire contro la tivì, mi sento un po’ stupido a dirlo ma non avevo mai pensato alla frequenza dei vari servizi “quanto sono pazzi gli inglesi”.

  6. Pur anelando “Blue Mimoon”, per me quello resta, purtroppo, un orario out. D’altro canto Giovedì penso che ci sarò spesso, la tua puntata nr. -8 mi piacque assai. In bocca al lupo,
    M.

I commenti sono bloccati.