Giornalisti spericolati

Riceviamo e malvolentieri pubblichiamo (nel senso che se non si faceva ci si faceva tutti una risata e morta lì; invece si è fatto male, e tanto, perché se non fa le cose in grande non è contento ma, a giudicare dal fatto che il testo è scritto di suo pugno e le foto provengono dalla sua e-mail, pare che non ci sia da preoccuparsi più di tanto, nel che magari sano no, ma è vivo, vegeto e lotta insieme a noi). Si dice buona guarigione, in questi casi, no?

Mercoledì mattina Filippo Facci è scivolato sul tetto spiovente del suo loft e dopo una scivolata disneyana precipitato dal tetto (8 metri e 60) rovinando sul cemento del terrazzo esterno. Un perfetto atterraggio da parà non ha ovviamente impedito trauma cranico, svenimento, 21 traumatismi al corpo e una bruttissima frattura al braccio che ha richiesto un intervento durato 5 ore. E’ tutt’ora ricoverato al San Raffaele.

(Visited 149 times, 1 visits today)

46 Commenti

  1. Buona guarigione Filippo da chi ti legge malvolentieri ma ci tiene al fatto che tu possa continuare a scriverle le tue cose. Magari dopo sta botta in testa cambi colore, chi lo sa mai.
    Auguroni

  2. Buona guarigione Filippo da chi ti legge malvolentieri ma ci tiene al fatto che tu possa continuare a scriverle le tue cose. Magari dopo sta botta in testa cambi colore, chi lo sa mai.
    Auguroni

  3. Ma allora dopo i complimenti di Dell’Utri ci ha provato veramente!
    Noto con piacere che nemmeno in quello stato rinuncia a fare l’atteggione con la cicca in bocca, vuol dire che sta già recuperando.

  4. Facci, 8 metri e 60?
    hai mai pensato a una casa a pianterreno? magari un basso napoletano? avresti evitato anche da un quinto piano napoletano… sai con tutti i panni stesi che ti avrebbero attutito la caduta.
    Cià superménn
    :p

  5. Stavo per scrivere ‘rimettiti e torna presto lo stronzo di sempre’, poi ho letto il suo commento, quindi è tutto a posto. È indistruttibile :D

  6. il perlilunare filippo e’ un osso che probabilmente hai solo tu….(delle volte in effetti si lussa il semilunare,quando si sbatte molto, e rompersi lo scafoide non e’ uno scherzo) in bocca al lupo
    M.

  7. oh. c’è scritto perilunare. frattura scafoide e lussazione perilunare del carpo destro.

  8. Facci, con la faccia rotta sembri il “Conte” Filippo Nardi. Di la verità, sei stato pestato su un treno da una banda di no-global, ma a differenza di Borghezio non hai il coraggio di ammetterlo…

  9. deve essere meraviglioso sentirsi tanto amati! anche io ti amo, caro ff, come del resto amo tutti gli animali, umani e non. ma non posso fare a meno di sghignazzare finché non ci spiegherai che cazzo vai a fare su un tetto spiovente e innevato alle otto do mattina con la corda di sicurezza che non ti assicura. diccelo! e dillo adesso! e non inventare scuse.

  10. deve essere meraviglioso sentirsi tanto amati! anche io ti amo, caro ff, come del resto amo tutti gli animali, umani e non. ma non posso fare a meno di sghignazzare finché non ci spiegherai che cazzo vai a fare su un tetto spiovente e innevato alle otto do mattina con la corda di sicurezza che non ti assicura. diccelo! e dillo adesso! e non inventare scuse.

  11. C’è scritto perilunare perchè la lesione è perilunare (sua madre le diceva di fare il classico, signor Mantellini, ma lei niente, voleva fare lo scientifico: mai una soddisfazione a quella donna, si vergogni!). Pochi centimetri e c’andava di mezzo il pollice opponibile: anche così però è stata una sfiga discretuccia. Cordialità

  12. porca puttana !
    ci ho badato solo ora !
    il traumatologo che mi ha dimesso di cognome fa Fracassetti !

  13. Prima di te solo Azeglio Vicini e mio cognato in un non troppo tranquillo postprandium natalizio erano riusciti nell’impresa di poter raccontare una simile impresa.E poi sono il primo che aveva notato la somiglianza col Christopher Lambert di Higlander(e l’hombre aragna)

  14. Stai diventando peggio di un’aspirante velina.
    Tra un po’ ci invierai il calendario con le tue foto più sexy dell’anno e nell’attesa dell’evento potresti piazzare un paio di telecamere nel tuo loft per poterti spiare, tramite macchianera, 24 su ventiquattro.
    Il confessionale piazzalo sul tetto almeno mentre precipiti pensando che “noia” possiamo chiamare subito l’ambulanza.
    Per la fisioterapia al braccio non invocare l’autoerotismo ma tienici informati sui progressi.
    Ormai mi sto appassionando al tuo reality show:-)

  15. per me sei caduto per tutti gli accidenti dei tuoi lettori…
    Buona guarigione Facci!
    e cmq “21 traumatismi, un trauma cranico, punti vari sulla fronte e frattura dello scafoide con lussazione perilunare del carpo destro non mi pare che te la sei cavata con poco.
    Solo uno supreriore cade da 8 metri e non muore, ma forse uno superiore non cade ecco.

    d’accordo con Viss.
    Quand’è che vai all’Isola dei Coglioni?

  16. Ma non sei neppure capace di volare? Anche Fantozzi puo’ farlo. Diciamocelo: sei proprio uno sfigato :)

  17. Sig.Filippo, se lo lasci dire: un proprietario di loft, per di più di destra, non dovrebbe arrampicarsi sul tetto alle otto del mattino.
    Ci sono i filippini, che diamine!
    Perché non ha mandato il filippino a risolvere il problema sul tetto? Ora sarebbe il filippino tutto rotto e Lei potrebbe continuare a rallegrare i suoi lettori con le ascelle profumate.

    PS: si chiamano fili di Kirschner, quelli che hanno osato perforare le Sue preziosissime ossa.

    Il messaggio è ironico, ma gli auguri di pronta guarigione sono sinceri.

  18. La prossima volta che intendi mettere a punto un sistema nuovo, che sostituisca la botola, per eiettare le donne dal tuo loft, ti consiglio di prendere un manichino di quelli usati appositamente nei crash test.
    Guarisci presto.

  19. “Biondo, bello e immortale”… non offenderti ma, almeno dalle foto, l’unica a cui credo è “biondo”.

  20. Non male, Mr. Facci. Secondo me e` caduto perche` stava pensando male del centrosinistra. Con tutti preti che sono nella Margherita, puo` essere pericoloso…

  21. Per essere ciò che sei, mi sorprendo a provare pietà umana per te :-)

    Bentornato, spero che almeno col braccio tu possa grattarti il culo, altrimenti è un bel problema.

  22. Ok,buona guarigione ed i migliori auguri. Ma chi se ne “fotte” ? Spettate che ora vi invio le foto sul blog dei bimbi in Iraq con i soldati Gb. O_o

  23. Sono contento dell’accaduto…vediamo se radrizza quel cervello da maniaco sessuale menomato che ha!

  24. Un mio amico (in mia presenza), cadde 12 metri mentre arrampicava insieme alla ragazza.
    Nessuna frattura, contusioni varie di poco conto e un taglio sotto il mento procuratogli dal ginocchio.
    Non è svenuto. Andammo a piedi fino alla macchina e poi in ospedale.

    Secondo te:
    Se fosse stato di destra, metà di figo, e un quarto di quanto tu sei smargiasso, oltre a non farsi quasi niente, gli sarebbe pure cresciuto il pisello?

  25. An fascinating discussion is value comment. I feel that it’s best to write more on this matter, it won’t be a taboo subject but usually individuals are not enough to speak on such topics. To the next. Cheers

  26. I�m impressed, I need to say. Actually not often do I encounter a weblog that�s each educative and entertaining, and let me inform you, you’ve hit the nail on the head. Your concept is excellent; the difficulty is one thing that not sufficient individuals are talking intelligently about. I’m very glad that I stumbled throughout this in my seek for one thing referring to this.

  27. This is the proper blog for anyone who needs to seek out out about this topic. You understand so much its virtually laborious to argue with you (not that I truly would wantHaHa). You undoubtedly put a new spin on a topic thats been written about for years. Great stuff, just great!

  28. A powerful share, I simply given this onto a colleague who was doing a bit of evaluation on this. And he actually purchased me breakfast as a result of I discovered it for him.. smile. So let me reword that: Thnx for the deal with! However yeah Thnkx for spending the time to debate this, I really feel strongly about it and love studying extra on this topic. If potential, as you turn out to be experience, would you thoughts updating your weblog with extra particulars? It’s extremely useful for me. Huge thumb up for this weblog submit!

  29. One more thing is that when evaluating a good on-line electronics shop, look for online shops that are consistently updated, always keeping up-to-date with the most up-to-date products, the best deals, and helpful information on product or service. This will ensure you are doing business with a shop that stays atop the competition and gives you things to make educated, well-informed electronics buying. Thanks for the crucial tips I have really learned through the blog.

  30. I would like to convey my affection for your generosity for those people who should have help on the niche. Your real dedication to passing the message all-around appears to be extraordinarily significant and has in every case helped professionals much like me to achieve their goals. Your valuable report entails this much a person like me and even more to my office workers. Thanks a ton; from everyone of us.
    shoes http://gorskie.ru/events/item/3487-v-baku-prokhodit-mezhdunarodnyj-obrazovatelnyj-forum-evrejskoj-molodezhi/

1 Trackback / Pingback

  1. Filippo Facci l'alpinista imbranato

I commenti sono bloccati.