Citofonare Repetto

Play RadioIn attesa della nuova puntata di MacchiaRadio, questa sera a partire dalle 18, su Play Radio, nel corso del programma Citofonare Play, condotto da Flavia Cercato e La Giada, Gianluca Neri anticipa il finale a sorpresa dell’appassionante vicenda umana di Mauro Repetto.
Si può ascoltare anche online, cliccando qui (un grazie grosso come una casa a Dario, che ci ha inviato la registrazione della trasmissione).

(Visited 141 times, 1 visits today)

18 Commenti

  1. Comunque a parte gli scherzi Mauro Repetto una bella canzone l’ha scritta.
    S’intitola “Brandi’s smile”.
    Parla di una ragazza di cui si era innamorato e del suo desiderio di fare un film con lei a Hollywood.
    Certo la voce di Repetto è quella che è, però il testo e la musica non sono da buttar via.
    F.

  2. Sembra strano ma conosco questo blog solo da poche settimane e non ho avuto modo di leggermi l’intero archivio.
    Premettiamo che l’opera di Mauro Repetto è terribile e su questo non ho dubbi, non ho sentito tutte le canzoni e quelle poche che ho sentito sono da buttare.
    Non è certo un capolavoro ma Brandi’s smile secondo me si salva in mezzo a un disco così terrificante.
    Io la penso così.
    Ciao.
    F.

  3. Ma tutto ZFN è un concept album su questa brandy ,no??
    che esiste sul serio, era l’amore americano di repetto…
    poi è finita male.
    così mi hanno detto, ma di sicuro lo saprete già.

  4. Non con un certo imbarazzo volevo vantarmi di aver contribuito attivamente su Radio Nation a lanciare il tormentone Repetto, a inviare a Gianluca “Alle 3” e a rivelare il suo lavoro come ripieno di Pippo.
    Il titolare della radio e gli ascoltatori della prima ora potranno darmi ragione. Altirmenti dovrò aspettare l’apertura degli archivi della radio per veder riconosciuti i miei meriti:-)

  5. GN ovvero Gianluca Neri è un personaggio caratterizzato da tre elementi principali:
    1)l’amore per il divano o una comoda sedia(ammette nelle sue note biografiche di aver oramai il sedere a forma di divano);
    2) gli acquisti su internet da fare comodamente seduto sul suo affezionato divano;
    3) l’amore/ossessione/passione per Mauro Repetto…

    …ah dimenticavo da buon cancro uomo è un creativo – ‘casalingo'(lunatico)

  6. ma che palle si parla solo de sta radio???
    meglio prima che il monotema era l’isola dei famosi

  7. Qualcuno mi può spiegare come devo fare per ascoltare la registrazione della puntata di citofonare play che parla di repetto??? attendo delucidazioni. Dario fammi sapere

  8. Ciao sono Mauro Repetto. Quello che la stampa definiva “il biondino scemo che balla” degli 883. Beh sapete cosa vi dico? Che i testi dei primi tre album degli 883 li ho scritti io quindi le cose migliori Max le ha fatte grazie a me. “Hanno ucciso l’uomo ragno” oppure “Come mai” è tutta farina del mio sacco. E voi avrete cantato a squarciagola i miei testi un milione di volte. Poi purtroppo la gloria se la prendeva tutta Max e io ho deciso di abbandonare e di andare a Los Angeles ad inseguire il mio sogno: diventare regista. Volete sapere se ci sono riuscito? Certo! A Tarantino le cose migliori le ho suggerite io. E qualcosa anche a Kubrik prima che morisse. Ok, no, scherzavo. Però ho fatto un album da solo, “Zucchero Filato Nero” che la stampa musicale non ha capito. Ero troppo avanti per loro. Pezzi intimisti e raffinati come “Voglia di cosce e sigarette” non hanno avuto l’accoglienza che si meritavano. Le non numerose copie che ho venduto del disco lo testimoniano. Pazienza. Allora sono andato ad abitare a Parigi dove tra l’altro mi sono anche sposato e lavoro come responsabile marketing ad Eurodisney. Ho tanta nostalgia dei tempi in cui io e Max in cantina provavamo “Sei uno sfigato” o “S’inkazza”. Adesso lui fa il maturo, quello che parla di matrimonio e di altre sdolcinatezze ma la gente lo sa. Non sarà mai più come prima, quando io e lui parlavamo dei bar di provincia e di Cisco. Io ero il vero genio. Sappiatelo!

  9. Ciao Mauro Max Pezzali da solo a me mi è piaciuto lo stesso, ma quando eravate insieme eravate forti anche se tù ballavi soltanto, (ma hai anche cantato in qualche canzone).
    Ma ti prego torna in Italia ma soprattutto torna nella band.
    Mi piacerebbe vederti ad Euro Disney ma nò travestito da Pippo anche se andrebbe bene vederti anche travestito da Pippo.
    E beato tè che ti sei sposato.
    E poi ti piace il calcio Italiano? Ti prego dimmi che sei del Milan ti scongiuro.
    Del tuo album ne ho mai sentito parlare quindi mi astengo.
    E per una strana coincidenza siamo nati nello stesso mese (io il 31 tù il 26).
    Ciao e dicci come ti trovi lì a Parigi.

  10. Ciao,Mauro Io Zucchero Filato Nero L’Ho Comprato In Seguito (Ho Avuto 1 Lungo Periodo Nero)E Mi E’ Piaciuto MOLTO,+ Degli Album Degli 883 Senza Di Te.Max Negli Anni E’ Cambiato,Senza Averti Accanto Si E’ Rilassato E Anche Se Lo Ascolto Lo Stesso,Non Mi DA’ Quella Carica Che Mi Davate Ai Vecchi Tempi.Io Ho Lo Stessa Eta’ Di Max (40!!!),Ma,Anche Se Sono Sposato FELICEMENTE,Non Ho Perso Per Niente La Voglia Di Cazzeggiare,Di Divertirmi E Andare Qua E La’(Anche Se Mia Moglie Non E’ Come Me,Ma X Amore Verrebbe Anche In Capo Al Mondo).Se INCIDESSI 1 Nuovo Album La 1° Copia Te La Prenoterei Io:Anzi Vorrei Indire Una Specie Di Referendum,Quanti Comprerebbero a Scatola Chiusa 1 Album Di Mauro Repetto In Stile Vecchi Tempi?BUONA FORTUNA,MAURO,A Presto Se Mi Leggerai.

I commenti sono bloccati.