“Cara, ascolta MacchiaRadio, stasera sembra una radio vera”

Macchianera PodcastMagari siete gente che non ascolta consigli. Però, per questa volta, potreste fare un’eccezione.
Perché, insomma, se una radio trasmette online da quasi due anni, e per la prima volta vi si invita ad ascoltare una trasmissione andata in onda, non può essere che perché evidentemente, ne vale la pena.
Intanto vi diciamo chi c’era, poi vi spieghiamo come ascoltare la puntata in differita.
Avevamo promesso soprese e, infatti, ve ne sono state più d’una. Per la radiocronaca-commento della puntata di ieri sera dell’Isola dei Famosi erano dietro ai microfoni (in rigoroso ordine alfabetico): Matteo Bordone (“Dispenser“, Rai Radio2), Michele Boroni (“Ogni maledetta domenica“, Rai Radio2), Gianluca Neri, Sasaki Fujika, Luca Sofri (“Condor“, Rai Radio2) e Filippo Solibello (“Caterpillar“, Rai Radio2). Un poker d’assi, più altre due carte nella manica.
Il risultato è da ascoltare assolutamente: la compagnia era buona – e, soprattutto, inedita -, il Pampero ottimo, gli ascoltatori partecipi, le risate tante (detto per chi odia i reality: non tutte sull’Isola, ma un po’ sì).

Scaricare la puntata è piuttosto semplice: potete scegliere di cliccare sull’icona a destra e ascoltarla come un normalissimo file Mp3, oppure sottoscrivere il podcast di MacchiaRadio.
Abbonandovi (gratuitamente, non stiamo neanche a dirlo) al podcast sarete avvisati ogni volta che sarà disponibile una nuova puntata e, nel frattempo, scaricherete l’ultima. E’ consigliato l’uso di iTunes (potete scaricarlo cliccando qui), ma va benissimo anche un normale reader RSS. Nel primo caso (iTunes) è sufficiente cliccare su questo link, e il programma di Apple farà tutto da sé; nel secondo caso, l’indirizzo copiare, incollare e dare in pasto al vostro lettore di feed RSS preferito è questo: https://www.macchianera.net/podcast.xml.
Con l’occasione, peraltro, ringraziamo di tutto cuore tutte le persone che si sono iscritte al podcast di MacchiaRadio, facendolo entrare nella Top10 italiana.


MacchiaRadio PodcastSe hai perso la puntata, puoi sottoscrivere il podcast di MacchiaRadio ed ascoltarla in differita sul tuo PC o lettore Mp3 all’indirizzo https://www.macchianera.net/podcast.xml
(o cliccare qui per aggiungerlo in iTunes).
Mp3Clicca qui per ascoltare
(formato Mp3 Pro, 3h 08’51” – 86,47 Mb)
con qualsiasi sistema e qualsiasi lettore

Si consiglia: mouse » click con tasto destro » “Salva oggetto con nome…”
(Visited 104 times, 1 visits today)

22 Commenti

  1. Mi ripeto, il podcast è una figata. Non tutti hanno 3 ore libere la sera per ascoltarsi MR. Ma in viaggio, a passeggio, o durante il futing, è un ascolto piacevole.
    Rinnovo anche la richesta di un pillole di MR. Mi offro volontario per l’editing, visto che ho un paio di giga di RAM e riesco a tirarlo sù tutto in memoria. Fammi sapè.

  2. Da casa, senza internet e poca tv, la Radio mi riene compagnia. Adesso mi prodigo per capire come posso utilizzare il podcast senza IPod né ITunes. Ah, dimenticavo: Matteo Bordone è un genio.

  3. La presenza di quel forzaitaliota con la puzza sotto al naso di Luca Sofri mi induce a non ascoltare la puntata. A una prossima volta.

  4. Devo dire che hai rotto definivamente i coglioni con questi cazzo di reality, pazienza lost, ma L’isola.
    Poi un’altra cosa, non ho visto la foto della Santadechè…. SVEEEEGLIAAAAAAA, c’è una vita , “fuori”, forse anche “gli altri”.

    …intellettualoidi fighetti che sanno solo scrivere camera cafè e parlare di tv

  5. Anche io ringrazio. Sono senza internet a casa al momento, e il mattino dopo la messa in onda mi scarico la puntata in ufficio e mi tiene compagnia la sera, visto che non ho la tv…

  6. Anche io ringrazio. Sono senza internet a casa al momento, e il mattino dopo la messa in onda mi scarico la puntata in ufficio e mi tiene compagnia la sera, visto che non ho la tv…

  7. gneri cosa mi hai fatto …? sto passando un momento difficilissimo … perchè più guardo Elena Santarelli e più me ne innamoro … Devo andare dal neurologo?

  8. Bravi, davvero bravi. Anche se a causa del fuori sincrono tra tv e radio su internet mi sembrava una trasmissione dada alla ghezzi.

  9. puntata eccezionale, non c’è che dire, e benedetto il podcast e la linea adsl !

    PS: nulla da invidiare a Radio2, e non solo perchè era tutta a casa di GNeri ieri sera. Macchiaradio inizia in orario stacca precisamente al tuffo di simona ventura, sembrava tutto serio (se non fosse per i conduttorie gli ospiti avvelenati dal pampero)Insomma…. tutto bellissimo !

  10. Fi Fi, queFti qua hanno fatto i Foldi con gugol adFenFe e adeFFo giocano a fare la radio. AdeFFo Neri mette Fu i programmi con gli oFpiti e poi Fi mette a vendere la pubblicità. FtronFi, TuFFi. :-)))

  11. Grandissimo podcast, ieri sera non potevo essere qui on line per seguirlo in diretta (o pseudo diretta visto il mancato sincronismo macchiaradio-tv) ma stamattina gli 88 mega sono finiti dritti dritti sul mio hard disk… Spero ci possano davvero essere altre riunioni come quelle di ieri sera, magari anche con qualche presenza femminile! Complimenti!

  12. Vorrei però spendere una parola sull’illustre assente, la voce più hot del web: Laura Carcano (ovvero l’artista.. bé ci siamo capiti). Eri a conquistare qualche altro Paese?

I commenti sono bloccati.