Lost (in translation) /5 – Fare i conti senza Lost

LostPotevamo mancare l’appuntamento con i sottotitoli in italiano di Lost?
Sì che potevamo.
Però, com’è e come non è, ci sono anche questa settimana. E in tempi da record (la quinta puntata della seconda serie è andata in onda negli USA sulla ABC mercoledì notte ora locale).
Come al solito, è sufficiente sapere come procurarsi l’episodio, poi cliccare qui: http://www.macchiafiles.net/files/SottotitoliLost-s02.zip (il file compresso che scaricherete contiene i sottotitoli di tutte le puntate della seconda serie trasmesse fino a questo momento, compresa – naturalmente – l’ultima).


Istruzioni per integrare i sottotitoli ai filmati: a) Scaricare gratuitamente il programma BSPlayer attraverso questo link; b) rinominare il nome del file dei sottotitoli esattamente come quello del file video (esclusa, ovviamente, l’estensione “.srt”, che deve essere sempre presente); c) lanciare il file video attraverso BSPlayer.
Gli utenti di piattaforme diverse da Windows (o quelli di Windows che non amano BSPlayer, lettore multimediale che però contiene preinstallati tutti i “codec” necessari), possono scaricare VLC, ripetere la medesima procedura riportata più sopra, e caricare il file dei sottotitoli dal menu Video » Traccia Sottotitoli » Traccia 1. Le istruzioni (rinominare il file dei sottotitoli come quello del video, a parte l’estensione) valgono anche per i lettori che si collegano direttamente al televisore.
(Visited 54 times, 1 visits today)

30 Commenti

  1. Grazie davvero, vista anche la lunga pausa che ci aspetta, rivedrò queste prime puntate alcune decine di volte :) Fortuna che c’è anche weeds… non è che traduci anche i sottototitoli di quello? :P

    ps
    Ho provato ad autenticarmi con Typekey, al ritorno su macchianera mi si dice:
    L’invio del commento è fallito per la seguente ragione: The sign-in validation failed. :(

  2. Io propongo di fare uno spin off della serie macchianera.
    Macchianera sorrisi e canzoni!.
    Che ne dite?

  3. se rinomino il file dei sottotitoli esattamente con il file video, mi appaio due sottotitoli: uno sulle immagini ed uno sulla banda nera
    tutte le volte mi tocca nominarlo differentemente (aggiungo -ita e -eng) e caricarlo separatamente

    sbaglio qualcosa nel setup dei sottotitoli?

  4. Gianluca, la gratuità è una gran cosa, specie in rete, ma non è la sola. Se raccogliere ringraziamenti per 25 venerdì consecutivi non dovesse più bastarti, per stimolarti a proseguire fino in fondo la meritoria opera di sottotitolazione sappi che sono disposto ad aderire a una campagna del tipo “Un soldino per Macchianera”. Scegli tu il tipo di prebenda, altrimenti davvero non saprei cosa proporre a un giovane che la leggenda vuole già miliardario.
    Ps: si accettano adesioni.

  5. Grazie!!!
    Più veloce del solito questa settimana, complimenti!
    Aderisco con piacere all’eventuale campagna !”Un soldino per Macchianera”

    erika

  6. Grazie ancora, spero che tradurrete tutti gli episodi altrimenti come facciamo?
    Alla prossima…

  7. Grazie Gianluca, ma il link deve essere corrotto, non va più! Bestemmio se dico che anche questa puntata è un po’ loffia? Non vorrei che JJ Abrams lasciasse morire senza idee Lost come ha fatto con Alias.

  8. ok, l’ho fatto.. solo che non guardo Lost, non ho i file.. allora ho usato i sottotitoli per un filmato porno che avevo sul portatile.. ora sembra un film neorealista cecoslovacco..

  9. non mi piace difendere neri, ma la tv è il suo mestiere, mi pare giusto che stia davanti alla tv.

  10. ah beh se è pagato per farlo è un altro discorso … spero per lui che esista un buon sindacato che difenda la categoria …

  11. aderisco alla campagna “un soldino x macchianera”, sono disposto anche ad inviare generi alimentari!!!!

    grazie!!!!!

  12. –quote: “Non trovate che questi telefilm americani siano deprimenti?”
    No. Questo non e’ deprimente.
    Pero’ sta puntata era noiosa! Mi sa che abbiamo saltato lo squalo anche con LOST.
    Qualcuno sa dirmi perche’ “ci fanno” aspettare 3 settimane per la prossima!?

  13. libo… perchè in america ci sono le finali di baseball e anche li si ferma tutto per lo sport.

  14. cavolo sono gioni che non riesco a scaricare la 5 puntata di Lost, voi come li avete scaricati?

  15. non mi ripeterò nel ringraziare il dott.Neri per la sua filantropica opera. e non enfatizzerò l’ovvia parteciapazione ad un eventuale “un soldino per” (anche se a dir la verità qui è piu figo che da sofri, visto che li i soldi li chiedeva, qui invece glieli vogliamo dare). nel caso qualcuno soffra di astinenza nelle prossime tre (tre!) settimane senza lost stiamo organizzando un revival delle serie di twinpeacks (vino e drxxhe lexxere sono benvenuti). Aspetto ansiosamente Neri fuori dal portone.

  16. ma quando si scoprirà che il capitano dell’aereo non è morto?
    scommetto intorno alla 12ma puntata

I commenti sono bloccati.