Not so Lost

DharmaPost per iniziati. Astenersi perditempo.
Avete installato Google Earth? Se no, fatelo, è gratis: link.

Beh, una volta che l’avete installato, cliccate qui: il mondo si animerà e vi porterà alle coordinate 4.815 Sud, 162.342 Est.

Se analizzate le coordinate, sono composte dai numeri 4 – 8 – 15 – 16- 23 – 42 e, guardacaso, corrispondono ad un luogo in pieno oceano; guardacaso vicino all’Australia; guardacaso tra Sydney e Los Angeles.

Chi non avesse installato o non potesse installare Google Earth può comunque verificare su Google Maps, semplicemente cliccando qui.


Per la croncaca: l’informazione arriva da Flick (dove ormai hanno luogo speculazioni che nulla più hanno di questo mondo), via Metafilter (laddove si mette in discussione la scoperta: altre coordinate composte dagli stessi numeri condurrebbero in Nigeria, luogo peraltro altrettanto fondamentale nella trama di Lost; e in più si fa notare che – statisticamente – gran parte delle coordinate cadono nel bel mezzo dell’oceano), via – buon ultimo, ma non per questo meno importante – Quattropassi.

(Visited 134 times, 1 visits today)

33 Commenti

  1. effettivamente da quando ho visto i numeri scritti sulla fiala di desmond, avevo pensato si dovessero leggere in maniera diversa. era scritto: CR4-815 16-2342 http://www.macchianera.net/images/fiala-desmond.jpg
    ma da questo ad arrivare alle coordinate nord-sud mi sembrava banale, anche perchè la prima volta apparse nella serie (in maniera evidente) erano proprio su delle mappe “geografiche”…troppo facile.

  2. Ellapeppa Luigi! E chi te lo tocca, per amor del cielo.

    A parte tutto. Mi vergogno un po’ di questa mia forma di nerdismo senile, ma nessuno ha notato il simbolo della Dharma sulla pinna caudale dello squalo (?) nella seconda puntata? In rete ho letto anche questa, ma io non ce lo vedo proprio.

  3. mb, mica è un problema… volevo solo sottolineare che quello che ha detto franc ha un riferimento diretto alla prima serie di lost, se qualcuno deride lost me ne fotte cazzo.

  4. Se qualcuno vuole unirsi alla piu’ grande sega mentale dai tempi di X-Files (e Twin Peaks), passate dal Newsgroup alt.tv.lost.
    Con una media di 700 messaggi al giorno le ipotesi si sprecano.

  5. I-Ching:

    4
    La Stoltezza giovanile – Mêng

    8
    La Solidarietà – Pi

    15
    La Modestia – Ch’ien

    16
    Il Fervore – Yü

    23
    La Frantumazione – Po

    42
    L’Accrescimento – I

    Vi risparmio il post di sentenze ed immagini, che comunque aggiungono follia a follia. Ad esempio per 42 la sentenza è:
    L’accrescimento.
    Propizio è imprendere qualche cosa.
    Propizio è attraversare la grande acqua.

  6. Il simbolo sulla pinna l’ho visto immediatamente, pensando subito a qualche mia turba psichica e ho lasciato perdere. Poi ho visto che anche altri lo avevano notato (mi viene in mente suzukimaruti) e quindi son contento che ci sia l’ennesimo aspetto inquietante a cui appassionarsi!

  7. Neri, domanda: non è che oltre ai sottotitoli potresti darci la possibilità di scaricare anche le puntate in divx? Non dico direttamente da macchianera, ma potresti aprire un traker torrent. Troppo rischio? Lo so che su emule si trova tutto, però sarebbe molto più comodo.

  8. Vlad guarda che se cerchi in macchianera trovi indicato anche il torrente (1a puntata pssst; 2a nei commenti)!

  9. Ho finalmente con me il cofanetto… mi sto godendo gli Extra della serie. Spettacolari. Vale l’acquisto, senza ombra di dubbio, se non altro per le scene tagliate e per i Bloopers, divertentissimo. E per ammirare come hanno realizzato alcune scene.

  10. di solito mi piace quello che scrivi e ritengo macchianera un ottimo pezzo d’artiglieria del genio guastatori.Indicare come si possa vedere il mondo dal satellite è un’ottima idea.M’inquietano invece parecchio i riferimenti continui a Lost,sarà perchè ritengo “un medico tra gli orsi” l’unico telefilm degno di essere oggetto di discussione.Ma tu continua pure(anche se temo che di questo passo prima o poi ci parlerai della nuovissima coca cola col retrogusto ribes)

  11. Jack Malmostoso, non parlo di questo caso particolare (che alla fine può essere una semplice curiosità) ma di alcune cose che ho visto nei siti della fandom di Lost. Robe mai viste prima, talmente esagerate da sembrarmi quasi patologiche. Guardare per credere. Elitismi o no, per me uno che perde ore di tempo ad analizzare ogni singolo fotogramma di una serie TV è nerd. Punto.

  12. E cosa ci sarebbe di male nell’essere nerd?

    Detto cio’: se fossimo qui a discutere di un feuilleton, avresti lo stesso astio? O forse per il semplice fatto che e’ in TV e non su carta lo rende meno nobile dal punto di vista inventivo?

    Onestamente e’ la prima volta che mi capita di vedere cosi’ tanta gente appassionata da un argomento discutere in modo costruttivo, per cercare di giungere ad una conclusione comune. Che sara’ ridicolmente sbagliata, ma amen.

  13. spinto dall’appassionata difesa di jack mi sono letto il quadro sinottico del telefilm riportato sul venerdì:lazzari,numerologia e un fottuto orso polare in pieni tropici.Potrebbe piacere molto pure a me.Come non detto(l’importante è che non abbia una soluzione tipo Matrix,vanilla sky o quella di un famoso episodio di “ai confini della realtà”,naturalmente)

  14. La serie è filmata nell’isola di Oahu, Hawaii.
    Ad essere pignoli, le coordinate composte dai numeri malefici non corrispondono a quelle effettive dell’isola, che si trova leggermente più a nord-est (mappa).

    Ma ci si avvicina parecchio.
    E si, sono nerd e me ne vanto.

  15. Comunque ai tempi succedeva qualcosa di molto simile anche per Xfiles, solo che non c’era ancora la grande diffusione di internet e di conseguenza il fenomeno non era così diffuso e visibile.

  16. nerd perchè ci si interessa su una serie tv?

    ma che ti sei fumato cicoria?

    cmq sei divertente mi sa che il vero nerd sei tu se dai dei giudizi senza sapere con chi e di cosa si sta parlando

    sempre più ottusi!

  17. dove cazzo trovo la terza puntata di lost aiutatemi vi pregoooooooooooooooooo>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Neri, Panzer qualcuno mi aiutttttiiiiiiiii

  18. ciao a tutti, domani mi guarderò la terza puntata, intanto volevo chiedervi se avete notato le discordanze tra il primo e secondo episodio per quanto riguarda l’aarredamento all’interno della botola..questo apre degli scenari davvero ineressanti, perchè per me non si tratta di errori..
    ditemi che ne pensate e in caso servisse posso mettere i minuti delle scene..
    ciao

  19. io nn ho visto Lost, ma sono propenso a sposare l’idea delle coordinate per il seguente motivo. utilizzando MSN avevo messo le coordinate di casa mia come messaggio che compare ogni qual volta scrivo qualcosa. Chattando con un mio amico che invece aveva sei numeri di Lost, non ho potuto non notare il fatto che forse quei numeri erano delle coordinate. In ogni caso, è sicuramente la soluzione più semplice, e quindi a parità di fattori, tendenzialmente più probabile. Chiaramenti una tesi del genere verrebbe smontata nel caso comparisse un numero maggiore od uguale a 60.
    Inoltre, è sempre possibile che gli autori abbiano voluto dare proprio una falsa pista….. beh, che dire…buona visione a tutti ;)

  20. Signori, consiglio di utilizzare coordinate Nord Est anzichè Sud Est, trovere un’isola con tanto di aeroporto, alberghi ecc.

I commenti sono bloccati.