28 Commenti

  1. Per “tre versioni diverse” intendi semplicemente “tre fonti diverse”, non che sono state girate e distribuite tre “primi episodi” con trame differenti, nevvero? Che mi preoccupo :)

  2. Grazie mille, sei un mito.
    Non vedevo l’ora.
    GNeri, mi raccomando. Appena trovi i sottotitoli posta anche quelli, che capire l’inglese parlato è un’impresa per quelli come me.

  3. Gippo, perché tanto dissenterico livore?:o((((( Anche se preferisco far di meglio che guardare Lost, se e quando posso (datemi torto), perdindirindina, sei davvero ingeneroso! Guarda bene: qui trovi davvero di tutto… e tanto!!! Ciò di cui ns. tiggì, speciali, matrix, tg7 et al. non parleranno mai, of course. Forse perché, secondo Rossella, “domani è un altro giorno” per parlarne…

    A MN si è discettato su l’Isola dei fumosi (!), sulla Talpa, su Zanardi e Cc (grande episodio, che mi ha confermato l’opinione di Bonvi: in Italia, avere senso dello humour è un rischio serio) ma anche sulle pere della Kate, l’Edelfa nazionale, sì… perché no? Ignobili frivolezze non pertinenti, ree per te di spappolare i lobi frontali di quanti affollano l’italico suolo. Bontà tua, se ti sei fermato SOLO a questo. Ognuno ha i suoi livelli di lettura… e vede solo ciò che vuol vedere.

    Io sarei francamente stufa di tette, culi e trash tv, ma ho sempre la possibilità di cambiare canale, e lo sono ancor più di quanti ogni santo dì ti triturano i maroni con il loro moralismo spicciolo last minute, incolpando la tv se stiamo andando a rotoli. Attendo ancora la loro prodigiosa ricetta per non far andare il paese in malora…

    In ogni caso: da’ un’occhiata ai thread sulla fecondazione assistita, sul ritiro dell’Italia dall’Iraq (ahr, ahr!) sull’8 per mille, libero stato in libera chiesa con annessi e connessi teologici… incluso Ruini su Marte: è moralmente lecito mandarcelo? O mandarlo altrove?
    Debbo citartene altri?

    E hai mai notato una cosa, dì? Che nelle curatissime sezioni dedicate all’incredibile epistolario di Aldo Moro (bravo GN: chissà quanti si ricordano ancora di lui, senza confonderlo invece col Moro di Venezia del fu Gardini…), NON c’è MAI UN commento che sia UNO… Forse perché NON servono commenti, chissà. Ma ciò non vuol dire che il lettore non legga, o sia per questo uno zoticone.

    A volte, si possono toccare temi molto seri dietro il pretesto dell’estrema frivolezza: ci vuole un certo stile, per farlo. E una certa dannata ironia per capirlo, soprattutto. I-R-O-N-I-A.
    Buona giornata…

    P.S.: ma di cosa parla, Lost?

  4. C’è una soluzione bellissima alla spazzatura che da tempo innonda la tv: spegnerla. Si vive bene, si dialoga, si trova il tempo per leggere un bel libro. Provateci anche voi!

  5. come si fa a leggere i file bit torrent…ti prego, ti prego, ti prego, ti prego( e se non vuoi farmi continuare così a lungo sbrigati a spiegarmi tutte le procedure per poter vedere questo primo episodio. Sì, è una minaccia). Grazie.

  6. Per ANVEDICHE : si, si, bla bla….ma sopra c’è un post su Houellebecq, e un pò sotto uno sull’ isola dei famosi…quindi le stesse persone che leggono il buon Michel si guardano l’isolotto. Sinceramente non ci credo.

  7. Preferisco CSI e mi piacerebbe sapere se davvero la scientifica funziona così perchè, a volte, dubito che si tratti di fantascienza.

  8. E allora mettiamoci anche Six Feet Under e la sua grandiosa puntata finale che corona una serie rivoluzionaria.

  9. Io al momento mi diletto con Farscape (sci-fi).
    Bravo Gneri che mi hai ricordato di mettere la carota al muletto… ma com’è? T’è piaciuta?

  10. ma ora che ho visto questa quanto dovremo aspettare per la seconda? Fino a sette giorni posso resistere: rivedrò un po’ di puntate vecchie, poi questa nuova e il tempo passerà, ma oltre una settimana sarà difficile…

  11. Per PreZ: credici!!!;o)))) Scommettiamo? Ti offro da bere se perdo…

    Per Laura2: a quanto ho letto qua e là su CSI (e stragiurano sulla testa della loro nonna gli autori della serie), l’unica incongruenza con la realtà è che a condurre indagine ed analisi scientifiche sia lo stesso pool di persone, mentre nella realtà, la prima viene istruita dai detective e la polizia scientifica provvede esclusivamente alle seconde… e non c’è alcuna commistione di compiti fra i due gruppi, ben distinti. Anzi… alla scientifica è vietato condurre indagini, dicono. Quanto ai metodi usati, invece, sono proprio quelli: beati i piedipiatti Usa che hanno a loro disposizione tanto bendiddìo!

    Ovviamente, nella finzione scenica si è deciso invece di accorpare entrambe le competenze sotto Orazio & C… ed era molto + sensato, narrativamente parlando. Dopotutto, basta la verosimiglianza, non occorre il realismo, no? E poi, sono così belle quelle ricostruzioni delle traiettorie del proiettile… e del sangue che schizza…

  12. Ne deduco che la serie tv sul Ris di Parma non rispecchiasse quindi la realtà italiana. Se non ricordo male, anche loro “uscivano” e andavano ad indagare direttamente (Devo chiedere alla mia amica Ispettrice, lei di certo lo saprà). Per intanto posso dire che due mesi fa abbiamo subito un furto in ufficio, abbiamo ripreso il ladro, abbiamo consegnato il cd alla polizia ed oggi…l’unica cosa che mi hanno saputo dire è di cambiare la ditta delle pulizie e farle fare ad una “signora italiana, sposata, che abbia bisogno”. E ho detto tutto.

  13. … Per accertare come stanno davvero le cose, Laura, io mi fiderei molto + della tua amica ispettrice che non degli sceneggiatori di CSI… ma per far arrestare i ladri… hmmhhh… senza offesa: forse è meglio Orazio (Horatio, sorry), valà.

    Un saluto solidale

  14. Chi è ‘sto Horatio?
    A capo dei Forensics di C.S.I.s c’è Gil Grissom.
    Se dovete bestemmiare andate in chiesa, per favore.

  15. Gil Grissom è a Las Vegas. Horatio è a Miami. Io sono a Roma e Diopadre è solo in cielo, ma c’è una seria possibilità che sia Deamadre, non lo sapevi?

  16. Diopadre è in cielo in terra e in ugni luogo.
    Ed è Diopadre Diamadre Diospiritosanto e Dioognicosa.
    Tranne che Dioratzinger che è una bestemmia…

  17. Ho scoperto una nuova band

    È un po’ che ho scoperto questa notevole band. È un po che non producono niente – sembrano un po’ persi – ma se trovate qualcosa di loro (o di uno dei loro membri) non resterete delusi. (come accade molto spesso, inkiostro è la fonte per il link…

I commenti sono bloccati.