BlognExodus /1

BlogNationMeglio mettere le mani avanti: è probabile – altamente probabile – che per tutti i blog ospitati su BlogNation quella che si apre sia una settimana di passione.
Il motivo è presto detto: stiamo trasferendo tutto l’ambaradan dal server presso cui state leggendo questo messaggio ad uno nuovo, dedicato, più veloce, spazioso e accessoriato.
Perché tutto questo sia possibile, a partire da stanotte è iniziata la procedura di modifica del DNS di blognation.it, ed è quindi probabile (per quanto siano state prese le dovute precauzioni) che, a partire dal momento in cui il nuovo server inizierà a rispondere, si possano verificare diversi tipi di problemi sui vari blog (con particolare riferimento ai commenti).
E qui iniziano le raccomandazioni per autori e tenutari dei vari weblog.
Nel caso in cui il pannello di controllo di MovableType non dovesse rispondere al solito indirizzo, provate ad utilizzare il seguente: http://204.2.106.75/cgi-bin/mt/mt.cgi.
Qui di seguito, [IMPORTANTE!] le varie fasi della “migrazione”:

  • Aggiornamento del DNS di blognation.it – a cura dello staff di BlogNation
  • Migrazione di post, autori, commenti e impostazioni dei vari weblog sulla nuova installazione di MovableType – a cura dello staff di BlogNation.
  • Aggiornamento dei DNS dei domini dei vari blog ospitati (al posto del vecchio IP 204.2.106.75 bisognerà indicare il nuovo 68.178.158.33) – a cura del gestore del blog, presso il registrar da cui ha acquistato il dominio.
  • Aggiornamento dei templates dei vari blog dalla vecchia installazione (204.2.106.75) alla nuova (68.178.158.33) – a cura del gestore del blog.
  • Controllo pre-partenza, giro di prova e via!

Malgrado la procedura sia più semplice a farla che a descriverla, se – nel corso della prossima settimana – riterrete opportuno lasciarvi andare a momenti di sconforto, beh: sappiate che i momentanei sacrifici li stiamo facendo – tutti – per un raggiungere un obiettivo più alto. Un server abitato da persone che ci conoscono, e che funziona alla perfezione: senza lungaggini, senza errori, senza più spam.

Chiunque abbia bisogno di maggiori delucidazioni, se non ha il mio telefono, può contattarmi attraverso i vari messenger elencati nella colonna a destra, in basso.

Per il resto posso già anticiparvi che tutte le installazioni sono andate a buon fine, la nuova macchina fa va-va-vuumaa e aspetta solo di accoglierci tutti. Si prevede che tutte le procedure per la migrazione saranno terminate a fine settimana.

(Visited 46 times, 1 visits today)

14 Commenti

  1. Buongiorno sono il maggiordomo di Sasaki.
    Gentile signore Gianluca Neri, di grazia, potrebbe dirmi perche’ la nuova administrazione MT non accetta le credenziali del dott. Sasaki?
    In questo modo non posso entrare nella nuova admin e copiare i template.

    Grazie per il suo tempo e la gentile collaborazione.

    Il maggiordomo danese

  2. Gianluca,
    ma è già tutto passato? così liscia? conoscendo le mie (in)capacità tecniche, hai aggiornato tu i miei dns? Se no, *quando* dovrei farlo io? thanks :)

  3. An interesting dialogue is worth comment. I think that it is best to write extra on this topic, it might not be a taboo topic however generally people are not sufficient to talk on such topics. To the next. Cheers

  4. Write more, thats all I have to say. Literally, it seems as though you relied
    on the video to make your point. You clearly know what youre talking about, why waste your intelligence on just posting videos
    to your weblog when you could be giving us something informative to read?

  5. This design is steller! You definitely know how to keep a reader amused.
    Between your wit and yoyr videos, I was almost movwd to stat mmy own blog (well, almost…HaHa!) Wonderful job.
    I really enjoyed what yoou had to say, and more than
    that, how you presented it. Tooo cool!

  6. Wonderful article! That is the type of information
    that are supposed to be shared around the net. Disgrace on the search engines for now not positioning this publish upper!
    Come on over and seek advice from my site . Thank you =)

  7. Very nice post. I just stumbled upon your weblog and wanted to say that
    I have really enjoyed surfing around your blog posts.
    In any case I’ll be subscribing to your feed and I hope you write again soon!

  8. Hi there, I discovered your web site by the use of Google whilst searching for
    a comparable topic, your site got here up,
    it seems to be great. I’ve bookmarked it in my google
    bookmarks.
    Hi there, simply was aware of your blog through Google, and found that it’s really informative.

    I’m going to be careful for brussels. I’ll be grateful in case you continue
    this in future. Numerous people might be benefited from your writing.
    Cheers!

I commenti sono bloccati.