L’eretico

Tra le iniziative lodevoli che si trovano nella fantastica blogsfera italiana, segnalo questa di Delio, un eretico sbarbatello, già protagonista di post irriguardosi e precisi.

Minimalismi Pop. Woytila: indirizzo e-mail per raccogliere i miracoli. Che ne dite se si iniziasse a bombardarli di miracoli in stile Repubblica? Tipo: “l’altro giorno ho preso la saliera il cui tappo non era ben avvitato e ciononostante non ne sono caduti che pochi granelli che hanno formato l’inconfondibile sagoma del Santo Padre”.

Dopo consultazioni informali l’eretico ha deciso di voler catalogare scientificamente le mail; per cui mandatele in Bcc anche a lui, pdm chiocciola montag.it

(Visited 38 times, 1 visits today)

17 Commenti

  1. L’iniziativa di Delio sarebbe anche carina, se non fosse destinata ad essere superata dai fatti. Voglio dire, chissà quante mail del genere verranno in effetti spedite con intenzioni serissime.

  2. Acc, ho già scritto dell’inter e della vittoria in coppa italia come miracolo da riferire a Giovanni Paolo II… adesso mando la mail all’eretico

  3. Be in america ce chi vede il volto di cristo in una bruciatura di una patatina…

    secondo me le mail vere sono ancora piu assurde di quelle farlocche :)

  4. Beh un miracolo più grande della vittoria dell’Inter in coppa Italia è riuscire a segnare tre goal in sei minuti ad una squadra di (ex) campioni …

  5. Il vero miracolo, Giovanni Paolo II, l’avrà fatto quando i nostri tele e radio giornali la pianteranno di far passare come notizia roba tipo “l’inizio del processo di beatificazione”.
    Ma chi cazzo se ne frega, no?

  6. Io stavo pensando a votila quando colla bici mi sono stoppato al fontanone, e benché esso fosse feudo di vesponi a dir poco licantrope, non un solo bubbone di quelli fattimi è risurtato portarmi alla tomba per infezione per direttissima. Pecciò ritengo trattarsi senza possibilità di smentimento che sono stato inviluppato in un momento di concessione miracolosa del ex venerabile.

  7. “Non è Dio che nomina i Santi
    ma gli uomini persi tra noi ”

    tratto da una poesia di “Rudymentale”

  8. Non ne posso più di questo abuso del mio nome! MARIA di qua e MARIA di là.
    Scomunicati siete tutti!

  9. Vero, ha persino messo incinta una donna polacca! Le dinamiche di questo “miracolo” non sono ancora chiare (per il momento si parla di fine della sterilità anche se io un test del dna al bambino per sicurezza lo farei), ma voglio ricordarmelo così, il vecchio polacco: a cavallo della tigre.
    (dio benedica la blasfemia)

I commenti sono bloccati.