Misticismi

Ho da poco scoperto l’essenza della vita. Eggià. Perché non vi convertite tutti alla Kabbalah, come madonna, come demi moore, ma soprattutto, come dandyna? Non sono necessarie altre motivazoni, altre spinte interiori. E poi sappiate che, insomma, anche Gesù(*) si è ispirato alla cabala, anche Mosè, Shakespeare, Platone, rigorosamente in ordine sparso. No, perché, la kabbalah è una sorgente di saggezza, e la prima pagina di un libro che è appena uscito al riguardo spiega: Fate attenzione, non credete a nulla di ciò che leggete qui! Voglio dire, almeno sono schietti, te lo dicono subito che hai speso 14 euro per un libro che puoi buttare nel camino, un libro che vieta di credere a una sola parola di quello che dice, non è fantastico, vale la pena solo per questo, altro che quelle mattonate di libri che cercano di convincerti della loro verità assoluta, ma che presuntuosi! La kabbalah promette, subito dopo il fatidico avvertimento, di poter affrontare tutte le domande che l’uomo si pone da sempre, tra cui:

-Perchè noi stessi esistiamo?
-Perchè la vita è così piena di caos e dolore?
-Esiste un dio?

Cioè. Cazzo. Bello, no?! Vado subito al megastore, tiè, 14 euro di panino al salame e un dvd del re leone, grazie.

[(*)metto un link esplicativo nel caso di personaggi poco noti ai più.]
(Visited 114 times, 1 visits today)

45 Commenti

  1. Però leggere almeno uno dei 23 volumi dello Zohar male non ti farebbe, sai? Non dico che vedresti la luce, ma almeno terresti impegnata la mente in qualcosa di meno futile del solito :o)

  2. beh dai, almeno vanno in ordine decrescente e c’è una logica, la fichetta, la dandyna (fichettina) e mike bongiorno il cesso

  3. “Every holy book is written by man, probably by a liar’s hand
    and if you feel that religions are tellin’
    truth to the youth, motherfucka you livin’ a lie too.”

    Body Count & Ice-T

  4. Meraviglioso. La consacrazione finale attraverso il reverendo Neri. Adesso la mia certezza di aver visto giusto nel riconoscimento del genio non vacilla ma oscilla di emozione. Ciò che doveva essere è stato. Il reverendo non delude.

  5. Dandy cara, ricorda che per i canoni di macchianera se i commentAttori non ti coprono di insulti al primo post sei un flop! :D

  6. Finalmente una donna “vestita” su questo blog:-))
    Ora che sei arrivata qui, devi inventarti qualcosa per rimanerci.
    Il gioco alla blogstar con questa uscita si esaurisce. Rapida! una rubrica sull’uso del setaccio nella società moderna? :-)

  7. Dandyna ha scoperto la kabbalah. Complimenti. Meno male che ce l’ha fatto sapere in tempo.
    E complimenti a chi se l’è cooptata in questo gruppo di fighetti.

  8. OT: Elisabetta, una brava ragazza ebrea non usa il computer di Shabbat prima del tramonto, soprattuttto se è anche uno shabbat sotto Pesach…
    [Questa frase trasuda ironia dovuta a frequentazioni troppo intense con ultraortodossi di tutti i tipi]

  9. evviva! l’han detto! l’han detto! inabissiamoci verso il tonfo. nooo, dai, ma proprio profumo, era più una roba da nick imbuto,darkvampira, che delusione, e pensare che volevo mandare la mail pure a te

  10. dark, ma chi l’ha mai sentito! :) forse dovrei aggiornarmi la cosa più recente che ho ascoltato sono i canti gregoriani

  11. Dandyna, il mio mentore, Giorgio Rietti, era ebreo, e son praticamente cresciuto nella sua numerosa famiglia, insieme alle sue molte nipoti, e nutrendomi della sua biblioteca.

    Un buon ebreo conosce e rispetta la Torah, non necessariamente la Kabbalah, soprattutto come viene spacciata oggi, sul sito che hai indicato, come l’ultima frontiera della New Age.

    Da notare che Giorgio era laico e massone, non ebreo praticante, nonostante conoscesse a fondo le sottigliezze anche dottrinali della religione dei suoi antenati.

    Comunque, per curiosità, hai letto almeno parte del testo sapienziale noto come “Zohar”? Ti sei sentita pervasa di luce che non è luce? Hai visto una scala di fili d’oro unire tutte le cose con un nodo anche nel centro segreto del tuo essere? Hai seguito qualcuno degli esercizi di meditazione prescritti?

    Io non so perché, ma ho la netta sensazione che sarebbe più appropriato per te il tantrismo, rigorosamente quello della mano sinistra :o)

  12. Lo zohar è Falso, falsa è la kabala delle emanazioni…
    Complimenti si è superato il livello della mitologia greca sulla creazione…

  13. Non capisco perchè l’autore di questo sito che porno è definire quasi mistico, si ostini a trattare argomenti come la Kabbalah e simili, senza che la sua disonestà e codardia intellettuale gli suggerisca di provare, un giorno o l’altro, in corpore vili (il suo, s’intende) a sperimentare stati dell’essere di vera trance, quali qualunque tecnica iniziatica seria prescrive a chi intende capire qualcosa di se stesso. Invece costui continua a ritenersi pago delle vanità pseudo-intellettuali che scrive e quotidianamente mette su macchianera.net. Sito italiano ma server posto a Scottsdale in Arizona.

  14. This site is interesting and very informative, nicely interface. Enjoyed browsing through the site. Keep up the good work. Greetings

  15. A very interesting site, I think. The Idea of Technology was new for me but worth to be read and thought abot it (although I’m not a native english-speaker and have some difficulties whith this language)

    Very good and great site with very good look and perfect information…i like it

    Great and excellent article ts realy helpful. Thanks again.

    Wow. Very impressive.

    Supreme concept of a personalized web portal.

    I look forward to using this as my browsers’ start page.

    Keep up the good work!

1 Trackback / Pingback

  1. www

I commenti sono bloccati.