46 Commenti

  1. Però se ci penso è proprio tragicomica sta cosa.
    Sti politici (tutti) non fanno altro che mettercela in quel posto.
    Almeno i mercenari di Silvio qualche soldo lo prendono, ma fare il volontario per aiutare sti 4 beduini a prendere le poltrone per poi sbattersene come hanno sempre fatto mi sembra proprio da ridere.
    P.S. per favore ora evitate di darmi del forzista leghista udcista o di AN perchè sbagliate di grosso :-)

  2. E se io li aiuto a vincere ora le regionali, le politiche domani e poi tra qualche anno mi ripropongono, con sontuosi giri di parole, una legge sul lavoro tipo quella Biagi? E se mentre sono al governo appoggiano, con sontuosi giri di parole, un’altra guerra?
    Non so chi è disposto a correre il rischio, i precedenti storici non sono certo incoraggianti…

  3. è come il ragionamento “tra la brutta copia e l’originale meglio l’originale” o “per fare le stesse porcate in nome della sinistra, meglio che le facciano gli altri, almeno si sporcano il loro di nome”.
    Per il sottoscritto (e tanti altri) è valso nel 2001, ma ora possiamo dire che i ragazzi hanno superato ogni aspettativa. altri 5 anni così non ce li possiamo permettere….

  4. Swt hai ragione che altri 5 con questi qua sarebbero un disastro ancor peggiore, però non mi si può venire a chiedere pure di lavorare gratis per loro. E’ già tanto che li voto….

  5. Scusate, ma la Legge “Biagi” (poveraccio, si rivoltera’ nella tomba) e la missione di guerra in Irak non mi risulta siano state promosse da governi dell’Ulivo…

    Prodi nel 1996-1998 ha fatto quello che gli e’ stato possibile fare nelle disastrate condizioni in cui gli e’ stata consegnata la guida del paese, ed ha salvato l’economia agganciandoci alla carovana dell’Euro, se no ora un barattolo di nutella ci costava uno stipendio.

    Ora sta a noi scegliere. Se abbiamo dato un’occhiata ai quotidiani negli ultimi 4 anni penso che abbiamo tutti sufficienti elementi per decidere chi sostenere e come votare.

  6. X Noel:
    si, effettivamente neanch’io mi spingerò mai oltre il voto…
    X Lazarus:
    a proposito di sporcarsi il nome di fronte alla Storia, non è un caso che a quella legge abbiano dato il nome di uno che non poteva protestare o vergognarsi. non più, per lo meno…
    altro che omaggio, insulto alla memoria.

  7. Legge Biagi e Iraq li ho tirati in ballo io, ma forse mi sono spiegato male.
    Non intendevo che le 2 cose le ha fatte l’Ulivo ma che nessuno mi può assicurare che una volta al potere ne rifaranno di simili. E allora, per non farsi mancare il consenso, indoreranno la pillola con, appunto, sontuosi giri di parole.
    Che poi mi cali una fortissima depressione ogni volta che penso al governo dell’antifrastica Casa delle Libertà è cosa certa.

  8. Io in un entusiasmo primaverile stavo quasi per iscrivermi.
    Arriva la primavera e ancora non mi sono organizzata niente, la palestra mi costa sicuramente di più!

    Però se qualcuno volesse offrirmi un’attività remunerativa per questa primavera, io quasi quasi ci sto.

  9. Vis c’è un’attività per donna remunerativissima ma non mi sentirei di consigliartela :-)

  10. NO, il deputato showgirl di forza italia alla Milly Carlucci!! Pensa che potrai non pagare + le multe!!

  11. puniti nell’ulivo? almeno ci danno un po’ d’olio? non di ricino però…

  12. O la brigadiera (penso non sia una parolaccia) nella fiction sbirrobuonista “Carabinieri III”, come la Marcuzzi! Pensa al fascino della divisa!

  13. Ragazzi mi sembrate tutti matti! Certo che anche la sinistra ha fatto moltissimi errori ed è molto difficile trovare politici onesti e coscienziosi, ma volete mettere tutti, e dico tutti, i precedenti governi con questo attuale? Ma state scherzando? Chi altri ha violato così sistematicamente la Costituzione? Chi ha fatto tante riforme una peggiore dell’altra? Chi ha epurato così tante voci che uscivano fuori dal coro? Chi altri si è costruito tante leggi ad personam, per evitare la sacrosanta galera? E vogliamo parlare del condono edilizio esteso anche alle aree naturalistiche? E la legge che stanno cercando di fare passare per distruggere il patrimonio culturale italiano? Sto parlando dell’estensione del silenzio-assenso, o della cosidetta superdia, anche in casi di ristrutturazione di edifici e monumenti di interesse storico-artistico. Non ci possiamo assolutamente permettere altri 5 anni di questo orrore!

  14. Concordo con Francesca…Non ci possiamo assolutamente permettere altri 5 anni di questo orrore!
    Carlo.

  15. ok, siamo d’accordo, nessuno sta dicendo che non bisogna votare l’Unione, neanche noel l’ha detto. Si sta solo cercando di dire che andare a fare il volontario per quelli là mi sembra fuori dal mondo.
    La polemica sui mercenari l’ho trovata stupida e pretestuosa. Il lavoro si paga. Magari poco, se i soldi sono pochi e l’ideale riscalda i cuori. D’altra parte mica siete il vecchio Pci (e Rifondazione i suoi volontari ce li ha già). Voi siete i professionisti della politica, i pragmatici, e nessuno vi domanda di versare gran parte del vostro stipendio di parlamentari al Partito e trattenere l’equivalente di un modesto salario impegatizio. E allora perché devo venire io a lavorare gratis per voialtri? Per farvi risparmiare in modo da poter pagare consulenze milionarie agli “strateghi d’immagine” o ai vari Cicciopanzo?

  16. L’Unione andrà votata perchè è il male minore, ma mi pare che richiedere un impegno “gratuito” quando i deputati, i segretari, i sottosegretari, i portavoce, i coordinatori,i portaborse, e gli aiuti portaborse percepiscono uno stipendio che con il mio non ci fanno neanche il pieno del loro parco macchine, sia veramente eccessivo.
    Un pietismo a dir poco patetico.

    Noel, volevi suggerirmi di fare la puttana? a volte è davvero avvilente che ad una donna che chieda spiritosamente se c’è qualcuno disposto a pagarla per i suo servizi, non si riesca a suggerire altro.
    Senza raconcori ma non sono dell’umore adatto.
    ah, dimenticavo, e non ho il ciclo (prima che qualcuno lo suggerisca).

  17. però, a parte tutte le considerazioni scontate e non per questo sbagliate sulla indisponibilità a lavorare gratis per l’idea, rimane il problema di fondo, quello che (per volare bassi) sta accoppando la democrazia

    se una parte politica i soldi ce l’ha e può pagarsi uomini e mezzi e l’altra parte invece i soldi non ce li ha (non ci si paga una campagna elettorale nazionale risparmiando sull’indennità di deputato, via!)
    che democrazia diventa?

  18. Per favore non ditemi che sono una stupida idealista, ma di Berlusconi e di tutti i forzisti detesto proprio la loro visione della vita, ossia che tutto si può comprare, anche la fedeltà, anche la dignità. anche gli ideali, anzi soprattutto gli ideali. Che ogni uomo ha un prezzo e che tutti possono essere corrotti. Una mazzetta qua, un favore là, e tutti sono pronti a difendere l’indifendibile, a giurare il falso, a chinare la schiena.
    Non dico che i soldi non siano importanti, ma non si può ridurre tutto a profitto, tutto a contropartita. Altrimenti poi non ci si può lamentare se al governo si trovano ladri, mafiosi, corrotti e corruttori. Perchè Berlusconi ha vinto? Perchè temo che molti la pensino come lui. A parole quasi tutti gli italiani sono contro il condono edilizio, ma allora perchè sono state presentate migliaia di domande? In teoria tutti vorrebbero vedere i disonesti in galera, ma poi molti, per come hanno potuto, hanno appprofittato del passaggio dalla lira all’euro per lucrare e far lievitare oltre misura i prezzi. Questo è successo soprattutto in Italia: è proprio vero che un popolo di furbi fa una nazione di fessi!
    Se vogliamo avere un governo migliore, dobbiamo diventare migliori noi!

  19. piti, nessuno ha parlato di pagare i volontari coi soldi dei parlamentari. Please, non gridare al populismo dove non ce ne è.

  20. Piti hai ragione e Francesca ne ha ancora di più, non si può ridurre tutto ad una mera questione economica perchè così facendo si appoggia di fatto Berlusconi.
    E’ vero gli ideali non hanno prezzo, ma gli ideali vanno costruiti, alimentati e curati e questa sinistra, che non è in grado di permettersi sforzi economici pari a quelli di Forza Italia, non è stata neanche in grado di alimentare questi ideali.
    E’ il male della nostra sinistra che ci costringerà al solito voto contro rispetto ad un voto a favore.

  21. Però se Piti si candida io ci vado, a fare il volontario.
    Piti for President!

  22. Vis io avevo scritto che c’è un’attività per donna ben pagata che NON mi sentirei di consigliarti….non mi permetterai mai di dirti il contrario, credimi

  23. Citazione per Berlusconi e i “tercieros” di forza Italia

    “…quell’essere arrogante,
    non lo sai che i miliardari
    anche ai loro sentimenti danno un prezzo:
    il disprezzo…”

    Bella Stronza, Marco Masini

  24. Последуйте за мной: Я убиваю своих политических соперников!

  25. Effettivamente lavorare gratis, metterci solo la passione, mi sembra una grossa presa per i fondelli, soprattutto alla luce del fatto che i nostri cari, ogni anno, si adeguano lo stipendiuccio.
    Ed io gratis ?
    Però fare politica per soldi è ancora peggio, soprattutto se sei la Vento, o la Carlucci.

  26. x Se: su macchianera non hai cittadinanza…vai dal tuo amicone Rocca a parlare di volontari..
    ah già, non si possono postare commenti

  27. Però fare politica per soldi è ancora peggio, soprattutto se sei la Vento, o la Carlucci.

    Non vuole dire nulla in sè questa frase, perchè è contradittoria, effettivamente..
    Però intendevo un’altra cosa.
    Capito, no???? :)

  28. io penso invece che fare politica per soldi sia peggio se NON sei la Vento o la Carlucci.

  29. Noel, nessun problema :-) è però significativo il fatto che parlando di un’attività femminile per servizi remunerata, si pensi sempre a quello.:-)

  30. Si pensa a quello perchè è una di quelle meglio remunerate….purtroppo le calciatrici non guadagnano i miliardi altrimenti avrei parlato di loro!!

    Balthazar non ti capisco…..ma la sera stai a casa in famiglia a pensi ai programmi che hai sul pc per disegnare????

  31. No, Noel ho dei figli io, il computer è uno strumento di lavoro e non, ma solo a lavoro!
    I solidi parametrici, gli overstock e le spline le tengo per il lavoro.

I commenti sono bloccati.