L’avvocato del diavolo: Cogne e la Uno Bianca

Questi sono tempi in cui il Diavolo, si sa, fa molto conto sui suoi avvocati, ma quando si esagera si esagera. Sono assolutamente prive di fondamento le voci che si riferiscono girare in certe procure a proposito della connessione tra il caso della Uno Bianca e la famiglia Lorenzi, protagonista del caso Cogne. Simili voci, riportate a quanto pare anche da fonte giornalistica, asserirebbero che Stefano Lorenzi, padre del piccolo Samuele, si era trasferito a Cogne, lontano dai luoghi natali e dalla protezione economica garantita dalla famiglia, andando a svolgere un lavoro improbabile, perché risultante un testimone chiave nel complesso caso della Uno Bianca: un affaire in cui tutti gli organi dello Stato, servizi in primis, sono stati più o meno connessi, nell’indagare sui fratelli Savi e i poliziotti trasformatisi in criminali. A trarre in inganno, il fatto che i Lorenzi si sono avvalsi dell’opera del penalista Maesano, del foro di Bologna, che già si occupò del caso della Uno Bianca. Futile argomento: se si considera che il fratello di Anna Maria Franzoni, Emanuele, ha nominato a sua tutela l’avvocato Bevacqua, il quale difese con successo Pacciani, che conclusioni dovrebbe trarre uno?

(Visited 6.109 times, 1 visits today)

24 Commenti

  1. “che conclusioni dovrebbe trarre uno?”.
    Che costoro hanno un sacco di soldi, se possono pagarsi tutti questi avvocati di grido. O che gli avvocati di grido s’avvicinano a coloro che sono in odore di Porta a Porta.

  2. Non c’entra poi tanto, ma sono inquietato. Qualcuno é arrivato sul mio blog cercando “Annamaria Franzoni Forum” ma esiste, é un forum di fan o cosa?

  3. Ripeto: è totalmente priva di fondamento la notizia che Stefano Lorenzi si sarebbe trasferito a Cogne perché testimone chiave nel caso Uno Bianca, e che i servizi c’entrino con la morte del piccolo Samuele.

  4. >e che i servizi c’entrino con la morte del piccolo Samuele.

    Giuseppe: credo che questo non lo pensi nemmeno quel paranoico di Sasaki ;)

  5. A proposito di impazzimenti cospirativi, preannuncio un post stimolato da segnalazioni altrui: letteralmente implausibile, una sorta di romanzo in ottavo che raduna pop, politica, esoterismo, fantascienza, genetica, ideologia neocon. E’ imperdibile. Prossimamente su questi schermi.

  6. “una sorta di romanzo in ottavo che raduna pop, politica, esoterismo, fantascienza, genetica, ideologia neocon”
    Già fatto.
    L’autore del testo è Silvio (o chi per Lui, non importa lo spirito è unico) e il libercolo si chiama “una storia italiana”.

  7. un posto come Cogne è perfetto per nascondere un testimone da proteggere. Conoscendo le nostre forze dell’ordine potrei quasi pensare che è vero.

  8. Ciao mamma di Samuele sono un ragazzo di Napoli che ha 17 anni questo commento che ti faccio spero che ti aiuti a sollevarti un pò il morale ma so che non servira a niente perchè una perdita di un figlio non si dimentica facilmente comunque ti voglio dire che chi ha spezzato la vita a ad un angelo la pagera con la giustizia se non pagera con la nostra giustizia la pagera con quella del Supremo Gesù Cristo e quando si pentira sarà gia troppo tardi. Ciao

  9. lorenzi non era un testimone ma un infiltrato.
    nella lista degli indagati c’era nei primi giorni un carabiniere di altissimo grado, amante della franzoni, il nome del quale è sparito dopo poco. taormina è stato assunto dalla franzoni cgt prodi per proteggere nome della famiglia.

  10. Qualcuno mi dica…ma perchè la Franzoni avrebbe ucciso il figlio? ..non riesco a vederne la motivazione come non vedo quella di un ipotetico signor X. Cosa c’è veramente dietro la morte di quella piccola creatura? Qualcosa di talmente grande che non si può dire? E quel padre così amorfo, cosi certo che la moglie sia innocente, così pieno di comprensione, serio, che come Lei non versa una lacrima e non lascia trasparire emozioni,cosa nasconde? La famosa dottoressa che presta i primi soccorsi e che è tanto amica della Franzoni come mai scompare anche dalle indagini? Storia strana, veramente strana questa…checchè se ne dica!

  11. Commè fa la Franzonii a andare a spasso come se niente fosse se un “monstro” gli a già massacrato un bambino ? perchè non avrebbe paura di giorno come di notte ? come fa a farne un altro due mesi dopo che il suo secondo sia stato massacrato ? come se niente fosse fa l’amore con il suo marito…. io, avrei piuttosto protetto il mio unico bambino chè pensare a farne un altro…. ma esiste veramente quel mostro ???
    Sandrina

  12. Bell’accozzaglia di sito… ci manca solo la storia di jack lo squartatore e di oscure trame e connessioni con il ladro di marmellata santarosa…
    Non ci sono piu le mezze stagioni…

  13. tutti gli indizi portano chiaramente alla franzoni, le ipotesi di un fantomatico altro omicida sono improbabili.
    perchè l’avrebbe fatto? beh intanto il bambino aveva un handicap, cosa poco sottolineata in televisione, e questo la franzoni non l’aveva mai accettato, tanto che il suo primo pensiero è stato “facciamone un’altro”, come a correggere un proprio errore.

    se le cose stanno così, è chiaro che la franzoni ha dei disturbi e non mi sorprenderebbe se avesse rimosso e fosse convinta di non essere stata lei.

    perchè lorenzi non dice niente? magari si è autoconvinto anche lui. che abbiano un sacco di soldi comunque è accertato.

    su tutte le altre ipotesi cospirative sono sinceramente scettico, parentele incluse.

    danno

  14. Il caso della franzoni non ha neppure questa unicità di cui lo si vorrebbe ammantare, purtroppo sono tante le donne che ammazzano i figli, soprattutto piccoli, per motivi oscuri ai più e ovviamente anche alle omicida stesse. Condivido in pieno l’analisi di Danno, spero solamente che questa orrida vocenda si concluda presto per dare un po’ di pace a quel povero bambino.

  15. Il tuo commento…vorrei solo dire che hanno controllato tutto,ma a nessuno è venuto in mente che la mattina del 30 gennaio,annaria se fosse colpevole dell’omicidio del piccolo samuele,avrebbe avuto i capelli imbrattati di sangue e materia,dato che gli schizzi sono arrivati sui muri di tutta la stanza,persino sul soffitto,l’aggressore non è certamente annamaria,non avrebbe fatto in tempo a farsi uno sciampoo a 3 minuti dall’arrivo dei soccorsi…….perchè nessuno ci ha pensato?annamaria è stata fermata subito dalle forze dell’ordine……..le avrebbero trovato per forza delle tracce……ma questo non è successo perchè annamaria è innocente……..cercate altrove………..smettetela di puntare il dito contro di lei……..ha già sofferto abbastanza,con la tragedia che l’ha colpita.

  16. ma la finite di dire cazzate????
    annamaria innocente????
    lasciamo stare dai….
    lei e’ colpevole e il marito piu’ di lei ,perche’ difende un mostro e va a letto col mostro….ema tanto lui ai delitti c’e’ abituato(anche io sapevo che c’entrava con la uno bianca)…..e’ l’italia che fa schifo,dopo quasi 4 anni ancora non viene fatta giustizia……………e’ una merda

  17. Can I just say what a reduction to search out someone who really knows what theyre talking about on the internet. You positively know how to bring a difficulty to gentle and make it important. More folks must read this and understand this facet of the story. I cant imagine youre not more in style because you positively have the gift.

  18. Secondo quale teoria sono prive di fondamento? Dimostramelo. E comunque se ancora non hai capito dopo che hai citato l’avvocato di Pacciani, E Carlo Taormina? Vai a vedere chi è. Se poi ancora non capisci, o sei un ingenuo (e quindi ti prego continua così che è meglio) o un gran furbo.

  19. Quale conclusione??? che Cogne, Uno bianca e mostro di Firenze hanno la stessa origine esotericha

1 Trackback / Pingback

  1. reverbnation promotion

I commenti sono bloccati.