Chi non lavora…

Per chiarire: non è che qui si cazzeggi, anche se mancano post del sottoscritto da qualche giorno.
E nemmeno non ho niente da dire, anzi. Dovrei rispondere (garbatamente, s’indende, e non potrebbe essere altrimenti) a Roberto sul suo post riguardante il fumo (sì, ancora, embé?), per dire. Oppure raccontare le vacanze romane, assicurare tutti che la Bocca della Verità non mi s’è magnata la mano; e poi raccontare degli incontri nella capitale, compresa serata alcolica con guest stars d’eccezione (che però già inizio a ringraziare). O, infine, di come si evita una multa per essere entrato in scooter in piena zona pedonale semplicemente fingendosi (ma neanche tanto, poi) un turista milanese fesso.

C’è che dopo circa un anno, si torna a lavorare. Non che prima si avesse cazzeggiato: parliamo di un lavoro in un ufficio, persone con cui relazionarsi e cose del genere. Magari uno non ne ha neanche bisogno, ma serve. C’è che uno pensa che la tv potrebbe essere migliore, e invece forse è la tv che non desidera diventarlo. C’è un nuovo mestiere, insomma. O quasi nuovo. Come disse quello, “devi concretizzare”. E concretizziamo.

Vigile: Dove doveva andare?
Io: In un posto chiamato Portico D’Ottavia, credo, ma mi sono perso.
Vigile: E che cazzo ci fa qui? [Campo Dè Fiori, n.d.r.]
Io: Per l’appunto, mi sono perso. Altrimenti sarei dove dovevo essere.
(Visited 50 times, 1 visits today)

9 Commenti

  1. :-)))) scusa Neri se me la sto ridendo cosi’ ma il “siparietto” con il vigile è degno dell’equivalente di Toto’ e Peppino a Milano.

    Saluti

  2. "Per l’appunto, mi sono perso. Altrimenti sarei dove dovevo essere" e dopo questa frase non ti ha dato la multa? Faccio fatica a crederci :-)

  3. Già che qui si parla del tuo lavoro, posso chiederti una cosa un po’ OT, ma non troppo? Che fine ha fatto la mozblogbar? Sono diversi giorni ce provo ad accedere al blog di skidx, ma non lo trovo più al solito indirizzo… qualcuno ha notizie? Sarebbe troppo disturbo mettere un mirror della mozblogbar su Macchianera? Grazie…

  4. cito dal post successivo(Cullati fra i portici-cosce… eccetera eccetera):
    > Uno scrive cose per attori che recitano davanti alla macchinetta del caffè dell’ufficio…

  5. In bocca al lupo Gianluca per il nuovo lavoro, e grazie per la splendida serata romana…

  6. Lettore Mp3 (segue dalla prima)

    Mentre io sto ancora cercando di farmi un’idea su quale sia un lettore MP3 acquistabile che abbia anche la radio e sia Firewire (ebbene, non esistono), Uomonero si vende il suo iPod comprato poche settimane fa, Apple prova a tenere…

I commenti sono bloccati.