Sono Silvioo, vengo da Ork

Io alle leggi ad personam non ci credo. Questa proposta di legge mi rende dubbioso per i suoi effetti collaterali; introduce infatti un nuovo reato:

La proposta di legge recherà modifiche agli articoli 276, 277 e 278 del codice penale per introdurre i reati di attentato, offesa alla libertà e al prestigio nei confronti del Presidente del Consiglio dei Ministri

Mi domando: si estende anche alle canzoni, ai motivetti e alla sigla televisiva di Mork e Mindy?

Impara un po’
Ora il saluto ti dò
Nano Nano
La tua mano
Nano Nano
Apri piano
Nano Nano
Batti il palmo
Nano Nano
(Visited 79 times, 1 visits today)

15 Commenti

  1. un soggetto nei cui processi che lo vedono coninvolto non e’ stato prosciolto con formula piena e la cui condotta morale e’ discutibile E’ Offesa all’onore e al prestigio del Presidente della Repubblica

  2. Potremo mandarlo a cagare, se lo chiamiamo rispettosamente “Sua Eccellenza”?

  3. Sentita poco fa al bar del mio paese, tra un’ombra di bianco e un garibaldi:
    “E perché non abolire invece gli articoli 276, 277 e 278 e, al primo avvistamento, gran pacche sulle spalle per tutti?”

  4. questi qui hanno la faccia come il culo. spero solo che il nano pelato non possa abusare di tali norme e che nel 2006 un paese civile lo mandi a casa…(anzi in una delle sue mille ville).

  5. nella fattispecie non c’è pericolo perché nessun avvocato riuscirebbe a dimostrare che ci si riferisce a Silvio. tranne il caso in cui vai a cantargliela sotto la finestra della sua villa. e in quel caso allora sei tu il cretino, e ti meriti l’ergastolo.

  6. E io aggiungo:

    Un signore molto piccolo di Como,
    una volta salì in cima al duomo,
    ma quando fu in cima,
    era alto… come prima!!
    (Marco Paolini e i Mercanti di Liquore – Sputi)

  7. Cito: “Offesa alla liberta’ del Presidente della Repubblicà (art. 277 c.p.), punito con la reclusione da cinque a quindici anni;”…

    Ma quando lo tirano per la giacchetta di qua’ e di la’, non e’ offesa la sua liberta’?

  8. Visto che ve la prendete tanto per il nostro Silvio, che almeno lui, é stato giovane e piacente. Che é riuscito dove la maggior parte di voi non potrà mai arrivare in 10 vite, ditemi un pò: Ma chi ci mettete come Presidente del Consiglio? Avete qualcuno a portata di mano che abbia tanti capelli, che sia alto, simpatico, onesto, capace e tanto intelligente? Facciamo qualche nome? Oppure il livore che esce dalle vostre tre narici lo usate solo per le chiacchiere avvinazzate da bar Sport?

  9. Caro M.B., prima mandami la tua foto che devo controllare se hai tutti gli attributi di cui sopra!

I commenti sono bloccati.