Quando è vero amore, si vede

“Io non so quanti fotografi simpatizzanti della Casa delle Libertà se ne vanno in giro con il treppiede… Probabilmente sì, ce ne sono… Ma così, libero di andare a colpire il rappresentante delle istituzioni, il Presidente del Consiglio… Mah… non so…”.

(Emilio Fede, Tg4, 1/1/2005, ore 19:40)
(Visited 78 times, 1 visits today)

31 Commenti

  1. Attentatoooooo

    31 dicembre 2004, un giovane in visita nella città più bella del mondo, vede passare il premierro più bello del mondo e gli lancia contro un treppiedi da fotografo.
    Il premierro

  2. oddio ora toccherà dichiararlo come l’archibugio del nonno.. Per portarlo in giro sarà necessario il porto d’armi? Imporrà alla rai l’obbligo di ripresa a spalla? E la steadycam sarà considerata offensiva alla stregua di un lanciagranate ??

  3. Dal sito di “la Repubblica”:…Al bar ci sono anche due amici di Roberto: “Grande appassionato di fotografia – spiegano – aveva appena comperato un’apparecchiatura professionale”.
    Tra i clienti, i pareri sono discordi: “Ha fatto bene, e ha anche una bella mira…”, dice uno. “E allora a D’Alema che va in giro col veliero che cosa dovremmo fare?”, ribatte un altro…
    P.S. Se ricordo bene tu Gianluca i treppiedi non li usi e io ci avrei due remi da rottamare.

  4. Soltanto un grande rammarico:che l’abbia lasciato illeso…E una grande ammirazione e un’empatia spontanea verso di una persona che ha compiuto un gesto che tanti di noi hanno pensato di mettere in pratica anche solo una volta…
    Non e’uno tra i politici piu’ amati a quanto sostiene??E allora come mai va a giro con gorilla grossi come montagne che lo ricoprono da capo a piedi (i tacchi nascosti non servono a molto..)? Quando uno e’ amato non ha bisogno di girellare piazze e viuzze a mo’ di campagna elettorale giusto per fare vedere che lui e’ un uomo del popolo, amato dalla gente..E che poi diventa vittima di un gesto simile…Sa quello che dice insomma questo omuncolo…
    Grottesco e purtroppo per noi una realta’…

  5. ma lui non è né l’uno né l’altro, F.F.. la metà abbondante di questo paese ieri sera ha sghignazzato… vorrà dire qualcosa?

  6. “La metà abbondante di questo paese”. E a te chi te lo ha detto? Hai fatto un sondaggio? In Italia c’è una sola persona che nel presumere di intercettare e “la metà abbondante di questo paese ha dimostrato di beccarci. Indovina chi è.

  7. Jackmac, si intraprende una strada pericolosa quando si sghignazza perché qualcuno ha fatto del male a qualcun altro. Fosse anche solo per uno schiaffo. E se seguo lo sghignazzamento dopo il “Puffone” di Piero Ricca, no, per quel che conta, non approvo il lancio di treppiedi. Poi si finisce col dire “Soltanto un grande rammarico: che l’abbia lasciato illeso”. Anzi, no, tu l’hai già detto. E poi, la prossima mossa?
    Poi, che facciamo? Portiamo l’attacco al cuore dello stato?

  8. è ridicolo parlare di sondaggi in paese dove la voce più autorevole è la meglio amplificata , aggettivare poi l’interlocutore per dare risalto alle proprie opinioni chiude qualunque dialogo civile

  9. Ciao a tutti. Io sono uno di quelli che gioirebbe di non sapere piu’ Berlusconi a capo del Governo della Repubblica Italiana. Ma da qui ad approvare il gesto di un imbecille ce ne passa. Trovo pienamente in linea col livello di qualita’ a cui ci hanno abituato i commenti “politici” dei vari portavoce dei partiti al governo.

  10. che sia l’ennesimo tentativo di sviare l’attenzione da altre vicende (leggi processi vari)?

  11. Comunque, testimoni dicono che Berlusconi si e’ fatto talmente male da continuare a parlare al telefono. C’e’ chi dice che piu’ che tirato, lo abbia appoggiato.
    Se fosse cosi’, allora c’e’ poco da fare, solo da sghignazzare. E non faccio fatica a crederlo: se avesse voluto fargli del male, ci sarebbe riuscito dato che gli e’ arrivato addosso senza essere fermato (a quanto si legge).

  12. Berlusconi con quel cerotto mi ricorda tanto Ermanno Pieroni, quello che si inventò che Luca Bucci gli avessse spento una sigaretta in faccia. Speriamo che segua la sua stessa sorte…

  13. Tutti i gesti possono essere imbecilii se certa stampa -ma FF fa parte di quella stampa! uh?- la riporta in codesti modi. Per molti giornali, anche un lancio di fogli di giornale appallottolati sarebbe pari ad un “attentato”.

    Basta confrontare come vennero considerati da una parte lo spargimento di un sacco di letame davanti all’appartamento romano di SB (vergogna!) e dall’altra il lanciare lo stesso letame contro le auto in corsa sulla Milano-Venezia da parte degli onesti contadini lumbard che volevano continuare a rubare onestamente le quote latte (bravi!)

    Buon Anno a tutti e Buon Cancro ai Polmoni a FF (10 Gen 2005 l’anno del riscatto).

  14. Propongo una colletta per chiedere all’Avv. Taormina di difendere Roberto e il suo treppiede; credete che accetterà?

  15. Ovviamente la frase “l’unico rammarico:che l’abbia lasciato illeso” e’ ovviamente ironica; non mi auguro una stagione di violenze con treppiedi al seguito o altro..Sono d’accordo con Tripudiatore:se avesse davvero voluto fargli del male ci sarebbe riuscito senza problemi a quel punto..Dico soltanto che un gesto del genere ( se leggete quanto riportato oggi su Repubblica: il cavalletto non l’ha lanciato, ma l’ha tenuto saldamente in mano e TONC! l’ha assestato tra capo e collo..),il tutto suona un po’ come una visione fantozziana e liberatoria!Mi piacerebbe che molta indignazione fosse impiegata verso come e quanto questo governo guidato dal signor Silvio Berlusconi stia riuscendo a fare principalmente i propri interessi, in modo plateale e arrogante..Carta canta…Come direbbe mia nonna: chi semina vento raccoglie tempesta…Baci e abbracci il Berlusca non puo’ aspettarsene o sbaglio..:-)?

  16. Allora possiamo colpire tutti quelli che ci stanno sui maroni?
    Ma è fantastico!!!!!! Se con il presidente del consiglio si resta in galera una notte. Con quelli del centro sinistra che non valgono una pippa, ce la caviamo con un rimprovero e via.

  17. Con ironia parlando…Possiamo servircene oppure rischia di danneggiare qualcosa o qualcuno?

  18. MarioPio,
    FF ha scritto un pamphlet di ben 50 pagine sul diritto di fumarsi. Credo che sia a conoscenza dei rischi che incorre no?

    Gli auguro 100 anni di vita serena, ma come ex-fumatore.

  19. Ma al tipo che ha fatto la scuzzetta al Berlusca, che danno un giorno si e un giorno no a Blob, gli han dato l’ergastolo?
    Certo che un colpo dietro alla testa, dove c’è il cervelletto… il Berlusca poteva rimanerci offeso… ma di bruttobruttobrutto!

  20. Ma cosa doveva fare?Stringergli la mano?O fargli i complimenti per continuare a partorire sbirri su sbirri come soluzione a qualsiasi problema?

  21. Ma poverini voi che il treppiede non abbia funzionato! Cosa preparate per la prossima? Forse un altro mezzo proporzionato alle vostre intelligenze acute? Forse un tacco a spillo? Un colpo di bandiera rossa? State marcendo dalla frustrazione di avere dei capetti piccini piccini che sbavano e battono i piedini. Sono così indignati, poverini, di non riuscire nemmeno ad arrivare alla caviglia del grande, inimitabile, invincibile ed amatissimo Silvio.

  22. Proposta di legge di iniziativa popolare “Salva Del Bosco”
    “Il reato di lancio del treppiede contro Silvio Berlusconi o Emilio Fede cade in prescrizione dopo 48 ore se il colpevole è incensurato”
    Firmate.

  23. ops.. io ho sghignazzato!
    e ora che faccio?
    che si fa?
    si fa ma non si dice?
    si fa e poi si nega?
    e se scappa?

    cmq i pendolari qualunque di un trenino locale qualunque stamattina sghignazzavano davanti a uno degli sms che girano in questi gg: “10 cent per ricomprare il treppiedi a Del Bosco”. ah.. non ce l’avevano proprio la faccia da comunisti-estremisti…

  24. la comicità non è influenzata da motivazioni politiche. se uno scivola su una buccia di banana fà ridere. non c’è niente da fare. fa ridere, anche se poi ti accorgi che si è fatto male. un perfetto sconosciuto che suona una bastonata in testa al presidente fà ridere. è il giullare che sberleffa l’autorità. mio padre è di destra, è ultrasettantenne e vota a destra, ma tutte le volte che ha ascoltato questa notizia al TG si è scompisciato. perché ha senso dell’umorismo.

I commenti sono bloccati.