Primo grado della scala Forza Italia

Ieri

«Visto l’articolo 531 CPP dichiara non doversi procedere nei confronti di Berlusconi Silvio in ordine al reato di corruzione […] limitatamente al bonifico in data 06-07 marzo 1991 perché, […] riconosciute le circostanze attenuanti generiche, lo stesso è estinto per intervenuta prescrizione; visto l’articolo 530 CO.2 C.P.P. assolve Berlusconi Silvio dal reato di corruzione relativo al bonifico in data 26-29 luglio 1988 […] per non aver commesso il fatto; visto l’articolo 530 C.P.P. assolve Berlusconi Silvio dagli altri fatti di corruzione […] per non aver commesso il fatto; Visto l’articolo 530 CO.2 C.P.P., assolve Berlusconi Silvio dal reato di corruzione a lui ascritto […] perché il fatto non sussiste» [Qui la sentenza intera]

Ansa: "La maggioranza commenta la sentenza del processo Sme che ha visto coinvolto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Fini, soddisfazione per la sentenza. Scajola: è la sconfitta piena della magistratura politicizzata. Gasparri: la sentenza penalizza chi aveva creato il caso. La Russa: non ne ho mai dubitato. Follini: la sentenza rende giustizia a Berlusconi. Calderoli: non era possibile una condanna. Gargani: è il trionfo della giustizia."

Oggi

«Marcello Dell’Utri è stato condannato a nove anni di reclusione, con l’accusa di concorso in associazione mafiosa. A Gaetano Cinà, l’unico altro imputato, accusato dello stesso reato, sono stati inflitti sette anni. La sentenza è stata emessa dal Tribunale di Palermo dopo 13 giorni di camera di consiglio. Il Tribunale, presieduto da Leonardo Guarnotta si era ritirato in camera di consiglio il 29 novembre scorso, nell’aula bunker del carcere di Pagliarelli. Per Dell’Utri i pm Antonio Ingroia e Domenico Gozzo avevano chiesto la condanna a 11 anni di reclusione, mentre la pena di 9 anni era stata sollecitata per Cinà, presunto mafioso di Malaspina, finora incensurato, ma considerato il trait-d’union tra Palermo e Milano, tra Cosa Nostra e la Fininvest. Marcello Dell’Utri e Cinà sono anche stati interdetti in perpetuo dai pubblici uffici» [Corsera]

Ansa: "La Carta costituzionale ci dice che l’innocenza del senatore Dell’Utri rimane integra e che solo dopo la sentenza definitiva potremo trarre una conclusione diversa". Lo afferma il presidente dei senatori di Forza Italia Renato Schifani.

Domani

«L’invasione degli Ultracorpi avvenuta questa notte nei pressi di Pecorile, in provincia di Savona, ha gettato alcune ombre sulla vicenda del furto di 4 melograne avvenuto a Madonna dei Fornelli, vicino a Sasso Marconi. Gli inquirenti indagano su un possibile coinvolgimento della nonna di Nerone nella pubblicità dei Quattro Salti in Padella»

Ansa: "Siamo contenti, era ora che finalmente qualcuno indagasse sulle vere cause dell’incendio che distrusse Roma nel 64 d.C.". Lo afferma Ortensio Gargiulo, Presidente dell’Associazione "QWERTY1234" che si batte da anni per la difesa dei diritti degli alieni.

(Visited 51 times, 1 visits today)

6 Commenti

  1. Oggi e Domani
    nozze tra vip nella sala “Piersilvio” dell’H0tel Miracolo nel cuore del Gran Paradiso, “600 stanze a pochi metri dagli stambecchi” come dice la bella Gnokkovich nel famoso spot. La rampolla dell’architetto Sgraffigni, padrone del suddetto Hotel condonato nel 2004, ha sposato il giovane Sbavoni, figlio dell’imprenditore edile che ha creato le faraoniche infrastrutture che hanno reso possibile un Hotel fra le alpi, il banchetto è costato circa 1300 euro per invitato, più o meno quello che gli invitati hanno risparmiato in tasse nel 2004.

    Praticamente lo stato ha pagato i professionisti (con gli sgravi) dando loro lavoro (i condoni). Di cosa cazzo vogliamo parlare?

  2. E come disse gesù ai farisei, a ciapal nel cul è semper kei… (Serve la trad dal bresciano?)

  3. meglio il pirlo (ma non quello dell’aquarium che ci mettono il vinaccio adulterato e il campari finto)

  4. A proposito di BS ecc, approfitto dell’occasione per fare un piccolo appello: abbiamo bisogno di insegnanti di italiano per stranieri senza permesso di soggiorno alla scuola attivata ormai 10 anni fa da Radio Onda d’Urto e che ora (per questioni di spazio) si tiene presso i missionari Combonani (paghamo l’affitto, niente a che fare con loro). Se rileggete i comm e siete interessati, fatevi vivi via mail. Grazie gnari

  5. BUONGIORNO,GRADIREI CHE IL VOSTRO PRESIDENTE BERLUSCONI MI CHIARISSE I SEGUENTI PUNTI:
    1)ECONOMIA/ANDAMENTO REALE IN ITALIA ED IN EUROPA
    2)RAPPORTO ITALIANO DEFICIT/PIL RISPETTO AL PASSATO
    3)RAPPORTO RICCHEZZA /POVERTA (FAMIGLIE) IN ITALIA
    4)PROCESSI CONTRO DI LEI/LEGGI VARATE.VOSTRO COMMENTO
    5)DIFFERENZA O VOSTRO PUNTO DI VISTA TRA GOVERNO ATTUALE E D OPPOSIZIONE.(ELENCARE RIFERENDOSI COME NEI PUNTI 1/2/3/4)
    6)RAPPORTI INTERNAZIONALI,INIZIATIVE
    7)STRATEGIE REALI CON ESEMPI PER EVENTUALI MIGLIORAMENTI,NELLEVENTUALE RINNOVO GOVERNATIVO.
    SARO LIETO DI LEGGERE LE RISPOSTE VIA E MAIL O SULLA STAMPA WEB SITE AL SITO DOMANDE AL PREMIER.
    REGARDS
    SANTE BETTI

I commenti sono bloccati.