BlogPerUnaNotte

MacchiaRadioRadio2A mezzanotte (mezzanotte di stasera, sia chiaro) parte l’esperimento “BlogPerUnaNotte”: una trasmissione in diretta su Radio2 alla quale parteciperanno blasonati blogger e che vedrà MacchiaRadio inserirsi piratescamente in diretta.

Esiste anche un blog dedicato all’evento, il primo che nasce e muore nel giro di una sola giornata. Lo trovate cliccando qui ed ha una particolarità: può scriverci chiunque. Ma proprio chiunque. È sufficiente accedere a questa pagina ed utilizzare “blogperunanotte” sia come login che come password.

ico-blogx1notte.gifClicca qui
per accedere
a BlogPerUnaNotte

Mentre lo speciale di “Atlantis” su Rai Radio2 inizierà a mezzanotte (dalle 24 alle 3 in studio con Lorenzo Scoles i blogger più autorevoli e letti del panorama italiano; un appuntamento da non perdere per conoscere il fenomeno blog), da MacchiaRadio inizieremo a trasmettere a partire delle 22:30. In studio a tessere le lodi del cazzeggiamento libero: Gianluca Neri, Giuseppe Genna, Personalità Confusa, Sasaki Fujika, Gianmarco Neri.

RadioNation trasmette in Mp3 (e prossimamente sfrutterà anche il podcasting) e quindi è ascoltabile via web attraverso qualsiasi sistema operativo e utilizzando il player che preferite (Windows Media Player, iTunes, Real Player, WinAmp, QuickTime, ecc…).

A partire dalle 22:30 in poi si potrà:
Ascoltare il programma con qualsiasi player (Windows Media Player, iTunes, Real Player, WinAmp, ecc…)
Chiamare a voce (gratuitamente) utilizzando Skype [ scarica il programma: Win | Mac | Linux ]
Partecipare in diretta entrando nella chat IRC (qui per gli utenti Fastweb) [ scarica il programma: Win | Mac | Linux ]
• Richiedere canzoni, inserendole nella scaletta dei programma, cliccando qui.
Cliccare qui per aprire il “telecomando” di RadioNation / Macchiaradio ed ascoltarci in sottofondo mentre navighi.
Clicca per
visualizzare

la webcam
in diretta
dallo studio
(Visited 49 times, 1 visits today)

9 Commenti

  1. Non puoi farlo, semplicemente. :-)
    E anche se non fosse stata prevista l’eventualità, avremmo rimesso la password originale di tanto in tanto.

  2. Sono arrivato a casa alle 2 e 33, ho acceso la Macchiaradio (ci sono riuscito) e ho sentito la storia più triste di tutta la mia vita. Una cosa di Nikka Costa e Stefano Sani, di mamme e di cinque persone e un camerino. Vi prego, non fatelo più. MI fa star male.

  3. ero sull’autostrada da parma a milano.. Scoles è una voce che ascolto spesso in radio.. anche Luca sofri .. tutte le mattine… su radio due.. ma perchè i bloggers sono sempre quelli?? e quanti sono realmente?? non saranno mica gli stessi 4 che si palleggiano la blogosfera con maestria?? e perchè bisogna per forza trovare ragioni e motivazioni.. che poi son sempre quelle ..o no?? esserci, raccontarsi.. visibilità.. ascolto.. è interessante comunque complimenti e grazie.. mi avete tenuta sveglia vigile attenta e .. sorridente!! netta

  4. E, per la cronaca, la canzone di Baloo è stata utilizzata come sigla quando abbiamo chiuso, intorno della 5 di mattina, un’epica puntata di Macchiaradio.

I commenti sono bloccati.