Integrale, non integralista

coranofeltri.gifSe sulla copertina del Corano hanno messo una foto di Vittorio Feltri, mi devo aspettare un’immagine di bin Laden sulla copertina della prossima edizione della Bibbia?

«…Per cui sono orgoglioso di firmare, assieme a Maometto, quest’opera, la quale poi, rilegata in volume, non resterà impolverata. Ci ho messo il mio nome, infatti, e lo si vede già nella pubblicità. Non mi sono montato la testa, anche perché ci tengo che non me la stacchi nessuno: non mi considero autore del Libro Sacro dell’Islam né intendo propormi come teologo. Per i fedeli tra l’altro neanche il Profeta lo è, ma soltanto Allah…»

Invoco l’iconoclastìa per le immagini raffiguranti Vittorio Feltri.

(Visited 63 times, 1 visits today)

18 Commenti

  1. le osservazioni di feltri sono a dir poco assurde ed offensive… ma uno che pensa di avere tale conoscenza della cultura musulmana da curare un’edizione del corano, può dire una cosa come “firmo questo libro insieme a maometto?”… per non parlare poi al riferimento ai tagliatori di teste, e all’identificazione con gli islamici che ne dovrebbe conseguire…

  2. Vittorio Feltri e’ un mediocre giornalista sportivo, il cui fiuto per le opportunita’ ha trasformato in direttore di giornale.
    Dottori, e’ la vita.

  3. C’è gente che per molto meno s’è beccato una fatwa ed è stato costretto a vivere segregato per un sacco di tmepo. L’idea di Feltri obbligato a nascondersi per i prossimi 15 anni, senza la possibilità di sparare le sue leggendarie cazzate, in fondo non è così male. Adesso manca solo una revisione dei “Versetti satanici” commentata dal condirettore Farina e direi che siamo a posto.
    Cosa dite? Che solo un fascista può dire una cosa simile? E va beh, vuol dire che per un volta seguirò la moda anch’io.

  4. Aspetta aspetta aspetta.
    Mi state dicendo che la citazione è una citazione, e non satira?
    No, perché avrebbe potuto scriverla Lia Celi.

    Quest’uomo è ai margini della qualificabilità.

  5. Spero che un giorno arrivi anche l’inserto
    “la Smorfia interpretata da Vittorio Feltri”

  6. a giorni uscirà la nuova edizione della Bibbia scritta a quattro mani da Ferrara e da ….

  7. Per il “Mein Kampf” di Vittorio Feltri basta far rilegare 5 copie di Libero scelte a caso.

  8. Dalla farsa, un’iniziativa carinissima:
    stamane, gli inviati di Sansone,
    storica trasmissione arruffapopoli
    di Radiopopolare,
    in risposta all’uscita del Corano…
    ha fatto leggere LIBERO
    da alcuni esponenti dell’Islam.

    Beh, almeno m’è tornato il sorriso!!!

  9. Ma qualcuno sa quante copie vende sto c.. di giornale? Perchè spesso mi capita di leggere il titolo e chiedermi chi possa leggere cose così (va be… oltre a Nibbio). Voglio dire, non posso credere che i lettori di Feltri o, più in generale, gli elettori di SB siano gente tipo Nibbio (non per sputtanare…. ma per sputtanare) il quale in un dibattito su Macchianera ha scritto cose tipo “Piduista embè? La P2 è una lobby come le altre e se fossi messo di fronte ad una scelta tra Bertinotti e Gelli, voterei Gelli presidente del consiglio” (citazione a memoria). Credo ci siano anche persone normali.
    Seriamente, non sono fra quelli che credono di avere la verità in tasca, rispetto l’avversario, ma la faziosità di Feltri mi darebbe fastidio anche se fossi in sintonia con lui.
    Ma i titolisti di quel giornale? Cioè, ma sono dei delinquenti! Avete presente i titoli?

I commenti sono bloccati.