Anche Gesù Cristo sfiducia Buttiglione

Lia CeliIl filosofo che proclama l’indissolubilità del vincolo fra l’uomo e la poltrona perde il suo sponsor più autorevole. Una durissima nota dai piani alti del Paradiso suggella la bocciatura internazionale di Rocco: “Non ho mai autorizzato quel bigotto ipocrita e presuntuoso a rappresentarmi in Europa.” La Cdl non si scompone: “Si tratta dell’opinione di un cittadino extracomunitario, dunque non ha alcun valore”. Dopo il ritiro della commissione Barroso, la lobby degli euroculattoni mette in guardia il governo Berlusconi: “Se proprio ci tenete a candidate un altro omofobo integralista, almeno sceglietelo un po’ più giovane e carino”. Ma nel nuovo totonomine per la poltrona di commissario alla Giustizia ci fanno solo nomi di laici doc: Giovanni Brusca, Felice Maniero e Cesare Previti. Seguendo l’esempio di Buttiglione, il belga Marc Dutroux si propone come eurocommissario ai problemi dell’infanzia: “Sono un pedofilo disgustoso – spiega il mostro di Marcinelle -, ma vi assicuro che questo non influenzerà il mio operato politico”. Unica consolazione per l’ideologo di Cl, un posto di consulente offertogli dal Tribunale islamico di Teheran: “Buttiglione non è musulmano – spiegano gli ayatollah -, ma su donne e libertà sessuale la pensa esattamente come noi”.

(Visited 64 times, 1 visits today)

21 Commenti

  1. “Buttiglione non si tocca!” ..ne siamo sicuri? In genere quelli del suo stampo sono degli onanisti incalliti ;)

  2. Grande Lia, as usual.
    Grande anche Zephyr: in effetti Bottiglione ce l’ha la faccia del segaiolo da sacrestia che si va a confessare 4-5 volte al giorno, subito dopo aver commesso “l’atto impuro”, con le mani ancora azzeccose.
    L’importante è ripassare la coscienza in candeggina e poi riposizionarsi sul pulpito e sparare a zero su tutti gli altri immondi peccatori.

  3. Quanta polemica inutile!! Sbaglio o Buttiglione è cattolico? E se è cattolico avrà o no il diritto di pensarla come cattolico?? Perchè non rispettare le idee degli altri…soprattutto quando sono diverse dalle nostre?

  4. disse la vacca ar mulo come te puzza er culo ..disse er mulo alla vacca ..forse sarà la cacca.
    Non centra un cacchio, ma leggere enzo Coffani mi fa quest’effetto… sorry…

  5. Quanta polemica inutile!! Sbaglio o io non sono cattolico? E se non sono cattolico avrò o no il diritto di pensarla come un non cattolico?? Perchè non rispettare le idee degli altri…soprattutto quando sono diverse dalle nostre?

  6. Nibbio, secondo la tua logica si dovrebbe tollerare anche il nazismo, lo stalinismo, Saddam Hussein. Perché non tolleri anche Bin Laden, già che ci sei? Come dici, non si può confrontare Buttiglione a certe cose? Ne sei sicuro?

  7. (PS: Chiedo scusa: volevo scrivere “non si può confrontare Buttiglione *con* certe cose” oppure “non si può *accostare* Buttiglione a certe cose”

  8. DIDDY,
    non solo io non sono cattolico, ma sono pure ateo.
    Tu hai pieno diritto di pensarla come un non cattolico (come me del resto) e Buttiglione ha il diritto di pensarla come cattolico senza per questo dover essere criminalizzato. Buttiglione ha fatto un errore: non proclamarsi mussulmano. Avrebbe avuto consensi a pioggia.
    GePs,
    sei proprio sicuro di non sparare cazzate?

  9. Accidenti che risposta di classe. Beh, posso anche sparare cazzate, tanto io commento solo un blog. Che a spararle sia un aspirante commissario europeo però un po’ mi preoccupa…

  10. GePs,
    come si dice….la classe non è acqua.
    Buttiglione ha “sparato” una affermazione che non condividi o una cazzata?
    Se ha sparato una affermazione che TU non condividi…va benissimo così, non possiamo pensarla tutti nello stesso modo, se viceversa ha sparato una cazzata sarei curioso che mi (ci) spiegassi perchè è una cazzata.

  11. «I figli è bene che nascano nelle famiglie perché per una donna tirare su un figlio da sola è una fatica improba. I bambini che non hanno un padre ma solo una madre sono figli di una madre non molto buona»
    «matrimonio significa protezione della madre; una protezione da parte dell’uomo che consente alle donne di generare figli»
    «Come cattolico considero l’omosessualità un peccato, ma non un crimine. La mia è una posizione morale che non incide sui diritti che devono essere riconosciuti a tutti» (certo, come no!)

  12. GePs,
    come ho detto poco sopra io sono ateo e l’ultima volta che mi sono confessato, più di 35 anni fa, non mi è stata data l’assoluzione perchè non mi sono pentito. Detto questo vediamo le frasi di Buttiglione.

    «I figli è bene che nascano nelle famiglie perché per una donna tirare su un figlio da sola è una fatica improba.”
    Dove è lo scandalo??? Auspicare che un figlio abbia un padre ed una madre ??

    “I bambini che non hanno un padre ma solo una madre sono figli di una madre non molto buona»
    Concordo pienamente, ovviamente solo nel caso che la maternità non sia stata frutto di un incidente ma di una scelta voluta. Non si ha il diritto di privare un figlio, per egoismo, di avere un padre ed una madre.

    «matrimonio significa protezione della madre; una protezione da parte dell’uomo che consente alle donne di generare figli»
    Mbè?? Preferisci un uomo che prende a calci in culo la donna?

    «Come cattolico considero l’omosessualità un peccato, ma non un crimine. La mia è una posizione morale che non incide sui diritti che devono essere riconosciuti a tutti»
    Se per la chiesa cattolica l’omosessualità è peccato (MA NON UN CRIMINE) perchè mai il cattolico Buttiglione dovrebbe pensarla diversamente?

    Alla luce di quanto sopra….chi è che spara cazzate??? Buttiglione o tu?

  13. Ti stai arrampicando sugli specchi. La gente come Bruttiglione meriterebbe al massimo di stare al bar a sputare sentenze, altro che ministro, figuriamoci poi commissario europeo. Il problema è che chi pensa quelle cose non può non essere prevenuto, soprattutto quando si tratta di occupare un posto in cui devono *proporre* azioni concrete che si risolvono poi in situazioni altrettanto concrete sulla pelle di tutti, compresi quelli che non la pensano come lui, e sono tanti.
    Non ti appellare alle dichiarazioni di principio su *cosa* dovrebbe funzionare *come*. Fai lo stesso errore dei buttiglioni e i mullah e gli ayatollah che racchiudono il mondo nel loro rigidissimo schema preconfezionato. Sarai pure ateo, ma io conosco cattolici praticanti con molto più buon senso di te, e sicuramente molto più di Bruttiglione.
    Ma il punto non è questo. Il parlamento europeo ha fatto ostruzionismo nei confronti di Bruttiglione semplicemente perché non si può mettere come responsabile di questioni riguardanti la giustizia un rappresentante del governo che della lotta alla legalità ha fatto una bandiera: come si comporterebbe Bruttiglione se si parlasse di mandato di cattura europeo? Avrebbe una visione obiettiva dei fatti? Forse quello del parlamento è stato un colpo basso, ma ottimamente assestato e per ottimi motivi. Una grande vittoria politica.
    Meno bruttiglioni si vedono in giro per l’europa, meglio è per tutti, dammi retta. Au revoir. Good bye. Hasta la vista. Augh.

  14. Ge.Ps,
    la cosa è davvero paradossale. Sarei io che mi arrampico sugli specchi o tu?? Io veramente ti ho portato delle motivazioni che difficilmente, a meno di non essere talebani, possono non essere condivise, sia da destra che da sinistra.

    1)I figli è bene che abbiano non solo una madre ma anche un padre.
    Chi non condivide questo semplice concetto o è in malafede o ha un cervello come quello una vongola, tanto è vero che i bambini in adozione vengono dati esclusivamente a famiglie composte appunto da un uomo ed una donna.

    2)I cattolici considerano la pratica dell’omosessualità un peccato, così come considerano peccato i rapporti sessuali al di fuori del matrimonio. E questo è un fatto. Se poi tu conosci cattolici praticanti che interpretano liberamente i comandamenti della loro religione, questo significa solo che non sono cattolici (non si può essere cattolici a metà).

    Concludendo: un rappresentante al Governo Europeo per te (e per moltri altri come te …ahimè), non deve essere cattolico, non deve essere di centro destra, non deve pensarla liberamente.
    Il rappresentante ideale? Ma certo. Mangiapreti, di sinistra, filoislamico. Se poi il rappresentante ideale dichiara pure la sua passione per prenderlo o metterlo nel culo allora sta pur certo che la sua carriera politica sarà assicurata.
    Stammi bene.

  15. Si odia cio che si è profondamente e non si riesce a mettere in atto nella propria vita ecco perche il papa,Bush,Buttiglione e molti altri ancora odiano gli omossessuali e parallelamente si odiano i capitalisti perche non si riesce afare cio che hanno fatto loro ecco perche io personalmente non amo ne la massa ne i loro leader
    Cristo disse”Puo il diavolo scacciare se stesso?”

I commenti sono bloccati.