Fascia protetta


Cliccaquà.

Ci saranno Pietro Pinna, Sergio Albesano, Mao Valpiana. Oggi, sabato 9 ottobre, alle ore 23.30


…su LA7, va in onda “Altra Storia“, una puntata dedicata alla nonviolenza e all’obiezione di coscienza, con interviste a Pietro Pinna, Sergio Albesano, Mao Valpiana.
La quarta puntata di Altra Storia, dal titolo “Nel nome della pace” è un viaggio nel mondo dei movimenti pacifisti e nonviolenti attraverso il racconto di alcuni cruciali fatti storici, di personaggi carismatici e di lotte sociali. Pierluigi Battista, in compagnia di Paolo Mieli, ripercorre alcuni eventi che hanno mutato la storia del paese; da Comiso, alla storia di Piero Pinna, il primo obiettore di coscienza. Testimonianze, documenti, immagini di repertorio per ripercorrere la nascita e i diversi sviluppi dei movimenti per la pace e la nonviolenza italiani.

(Visited 29 times, 1 visits today)

7 Commenti

  1. Pietro Pinna scelse l’odc quando ancora non serviva per non fare il militare, ma in compenso permetteva di conoscere le patrie galere (militari)…

  2. Si Ettorre, hai proprio ragione. La conduzione è stata a dir poco “disinformata” e piena di luoghi comuni. I filmati su Capitini e le interviste al grande e purtroppo dimenticato Ernesto Balducci, però, mi hanno emozionato. 10 secondi, invece, per il mio amico Mao e Pietro Pinna.

  3. This is actually some good things. This took myself a while ahead around this weblog but it was worth the moment. I observed this web page was hidden in google and also not the primary place. This website publication possesses a lot of fulfilling things and also this does not ought to have to become burried in the online search engine like that. By the way Im heading to spare this web site to my provide of favorites.

I commenti sono bloccati.