A volte va bene anche piccolo

Dico la verità: quello che vado a presentare è un servizio ideato in primo luogo ad uso e consumo del sottoscritto, il quale, dal 31 luglio e per tutto un mese, le poche volte che navigherà avrà a disposizione soltanto un cellulare Pocket PC con connessione GPRS. Si da il caso, però che, dal momento che c’è, possa tornare buono per tutti quelli nelle medesime condizioni.

Spiego: considerata la mole di contenuti presenti in Macchianera e, soprattutto, la proverbiale velocità del servizio GPRS (a volte, quando spedivo e-mail dal treno, arrivavo prima io di loro), ho pensato ad una versione “light” del blog che permettesse di potervi accedere con un palmare o un cellulare.

Bah, insomma, la notizia è che è nato “MacchiaLight“, contiene gli ultimi 5 post più tutti i relativi commenti, ed è visibile semplicemente cliccando qui.

L’indirizzo da impostare su cellulari o palmari abilitati alla navigazione è http://light.macchianera.net.

P.S.: Volendo, uno potrebbe utilizzare la stessa pagina per inserirla in un “iframe” sul proprio blog. Io non credo lo farà nessuno, però, dal momento che la possibilità esiste, lo dico. Ecco.
(Visited 61 times, 1 visits today)

8 Commenti

  1. carina l’idea. posso solo osare un suggerimento? nel caso qualcuno decidesse davvero di mettere macchialight sulla propria homepage, sarebbe meglio che il link si aprisse in un’altra finestra (ho fatto un test, e mi sostituisce la pagina… no buono)

    buone vacanze :)

  2. Giusto, hai ragione, Tom. Tanto i link su MacchiaLight servono comunque a poco. E’ fatto per dare una visione d’insieme degli ultimi post.

  3. Mi accodo al pensiero di Tom e QP: senza i commenti (cioè trasferendoli in un’altra finestra di pop-up) diventerebbe assai più leggibile ed interessante da inserire. Una sorta di Macchianews insomma. Però gli si deve dare appunto una struttura più compatta. :)

I commenti sono bloccati.