Dieci squilli per me, posson bastare (ma a lei no)

Questo blog è già stato denunciato da Loredana MorandiTarda notte: sto mandando musica a caso su RadioNation e lavorando ad un programma che permette le richieste di canzoni da parte degli ascoltatori. Squilla il cellulare. Io so chi è. Voi sapete chi è. Epperò rispondo lo stesso.

Loredana Morandi: Aahhhh! Allora sei sveglio! Allora sei tu che stai violando il mio sito!
Io: Signora, non parlo con lei senza che sia possibile registrare la telefonata. [click]

Altri quattro tentativi di chiamata sul cellulare, poi lo spengo. Ed è lì – testimoni tutti gli ascoltatori della radio e i presenti in chat in quel momento – che Loredana Morandi inizia a chiamare il mio numero di casa (casa nella quale, per inciso, abita una famiglia, la mia), quello che utilizzo per fare le chiamate da trasmettere in radio (e che, per la cronaca, la Nostra continua imperterrita e, per il momento, impunita, a pubblicare ovunque sul web).

Ora il gioco è: riuscite ad immaginare quante telefonate è risucita a fare Loredana Morandi a cavallo delle tre di notte? Sparate un numero, poi ascoltate il file sottostante. Non ci arriverete neanche vicino. Assicurato.

Windows Media 9Ascolta gli squilli notturni di Loredana Morandi
formato Windows Media Player 9
1h 17’18” – 11,4 Mb

Il file è stato realizzato per essere accluso agli atti già consegnati ai vari legali che si occupano della questione, ma dal momento che è in formato digitale, e che ad un certo punto conteggio il numero delle chiamate cantando sulla base delle canzoni che vengono trasmesse, perché privarvene?

Detto questo, ecco la fantomatica legge che – nella mente morandiana e, forse, anche nella Repubblica di Bananas – permetterebbe legalmente alla mia “Mitomane Personale da Passeggio ®” di agire a questo modo: Non è reato (Cassazione mese giugno 2004) perseguitare chi ti procura intenzionalmente danni economici”.

(Visited 771 times, 1 visits today)

49 Commenti

  1. Però Neri, potresti ribattere a tono… dato che lei si spaccia per amica di Colombo e Boccassini, tu potresti replicare vantando cene amichevoli in casa Dell’Utri con Previti, Taormina e Ghedini.

    La verità è che ormai sei giunto… AI CONFINI DELLA REALTA’!!!

  2. Potrebbe essere divertente creare un sito “Bloggers per la guerra” dove sostenere teoricamente il pensiero neocono più ardito. Ovviamente dovrebbe essere sottilmente ironico in modo da far capire a chi ha testa che si tratta di uno scherzo.

  3. Titolo: mettete dei fiori nei vostri cannoni
    Svolgimento: …..e meno male che, secondo voi, siete entrambi dei pacifisti! Complimenti. Beati voi che avete tempo di stare dietro a queste beghe da condominio e soldi da dare agli avvocati. Ma va là, va…..

  4. Dichiari file di dimensioni pantagrueliche (61,5Mb). A me risulta di circa 11. Con sti numeri scoraggi la gente al download! Cmq mo vado ad ascoltare.

  5. Io mi sono addormentato che eravamo a 280 squilli, se non sbaglio… Bellobello, SVEGLIA! A te piacerebbe subire una cosa simile?? Magari essere costretto a staccare il tuo telefono di notte perché qualcuno te lo tempesta di squilli? “Beati voi”? Io proprio non capisco.

  6. Volevo solo porgerti i miei auguri, diffidentaccio!

    Happy birthday,sweetie!!!

  7. Andate a vedere smsdiminaccia.splinder.it: i due ultimi post + commenti

    L’idea qui sopra di Domiziano Galia è eccellente! Un blog che possa mettere in evidenza le contraddizioni e gli errori delle teorie neocon… dopo le vacanze mi piacerebbe lanciare qualcosa di simile

  8. Alberto, tutto è cominciato da una cazzata, ed entrambi questi signori, beati loro ripeto, hanno alimentato ognuno per la propria parte la cosa, fino a farla diventare quella che è. E adesso si beino di quello che hanno creato invece di essere, entrambi, dall’inizio, meno guerrafondai (che la guerra è solo quella con le armi che fanno bum bum?).

  9. Domiziano, il che non sarebbe tanto lontano dalla realtà, ricorda che il Gneri è un sostenitore del tappo che si è fatto da solo e che fa “propaganda di regime, servo a Berlusconi, uno che a Fini gli fa quasi quasi concorrenza”.

  10. Quando saprai la versione della Morandi sul tuo interrogatorio alla tua figlia lo dirai anche a noi? [perchè naturalmente la tua registrazione è manipolata].

  11. cosa non si farebbe per due accessi in più, questo blog langue da tempo direi da quando è passato da gnueconomy a macchianera, e questo è il modo per ridar vita a questo blog?
    tra le altre cose non capisco per quale motivo gneri si sia infilato in questa diatriba che non mi sembra all’inizio coinvolgesse la sua persona. ma dato che ormai ne è dentro fino ad arrivare alle denunce legali, mi chiedo perchè si continui a pubblicizzare questa vicenda. “non rispondo alle chiamate se non posso registrarle” muha muha muha muha!!! però questa è l’unica buona idea, la utilizzero per tutte le telefonate di telemarketing…

  12. Ah, era chiaro come ieri sera non gli riuscisse di prendere la linea … chissà che canzone voleva richiederti.

  13. ho ascoltato il file (“a 100 mi stufo”: le ultime parole famose :P) e non so ancora se ridere o allibire o tutti e due. l’unico aspetto positivo è la buona musica di sottofondo, complimenti :)

  14. Allora…se non mi rispondi sai cosa faccio? Mi metto un reggiseno imbottito di C4, ti becco per strada, ti abbraccio forteforte e tolgo la sicura…

  15. Spero che qualche volta tu le abbia preso lo squillo così, almeno, si è spesa 2 soldini!!!!

    Gneri io spero che la Signora la smetta presto, perchè i miei genitori hanno avuto anche loro i loro molestatori personali da passeggio e la causa tra “tempi tecnici” e balle varie sta durando da 3 anni!!! (causa civile, la causa penale deve ancora iniziare)

    Giusto per la cronaca: per pagare il loro avvocato hanno dovuto vendere la casa e adesso vivono in un altro paese in affitto.
    Certi pazzi non si rendono proprio conto di quando è ora di smettere….

  16. P.S. Non ti avevo mai sentito alla radio: hai proprio una bella voce (….forse anche la signora, vuole sentirla….)!
    E metti su anche della bella musica.

    W Tom Waits !!!

  17. Ho sognato che non è reato perseguitare (mica perseguire, perseguitare) chi ti provoca intenzionalmente danni economici.

    Allora: ero in Procura che denunciavo tutti coloro che, in occasione dell’ultima gara di appalto, avevano presentato un’offerta con un ribasso maggiore del mio, provocandomi così intenzionalmente danni economici.
    Poi però c’erano anche quelli ai quali avevo soffiato un lavoro, un paio di mesi fa: mi stavano denunciando per aver intenzionalmente provocato loro danni economici.
    E poi c’era una signora, un po’ avanti negli anni ed un po’ sfinita in braccio al Sostituto procuratore, che gli dava dei bacini e gli sussurrava: “perseguitare, li devi.. non perseguire: perseguitare…”

  18. Devastante

    ha superato SERGIO LEONE in c’era una volta in america
    e’ una “professionista”

    w la fumeria d’oppio

  19. Riflessione: se la cassazione nel giugno 2004 ritiene giustificato perseguitare privatamnte chi ti causa danni economici ECCO finalmente l’autorizzazione giuridica 60 anni dopo all’epurazione giudaica. LM questa volta credo abbia fatto storia, nemmeno al PresdelCons era mai riuscita una dichiarzione del tipo.

  20. rega’, e’ fuori come le mine e il giorno che s’ammazza o fa fuori qualcuno ci si resta anche peggio di ora.

  21. Bella voce! Bella testa! Bella musica! Bella pazienza! Fai bene a tenerci aggiornati, echisenefrega dei commenti negativi. Noi s’accettano le prese per il culo!

    Ma scusa la mia ignoranza, come si fa ad ascoltare la tua radio? Io non ce lo so :-< zob.

  22. Usoa skype per farla intervenire, almenon nn hai + squilli notturni, 2 schede audio e via :D Butta via il telefono!

  23. Finora questa storia mi metteva una terribile angoscia: ora che sono passati al tu, ho capito che alla fine diventeranno amici. E sono più sereno.

  24. gianluca ti faccio un sincero applauso, hai una pazienza e una costanza impressionante

  25. Neri ci stai coglionando. Vorresti dirci che tutto questo delirio è vero? Che non sei tu a far squillare il telefono con la complicitià di qualche guerrafondaio di passaggio? Oppure che quello che stiamo ascoltando non è un nastro inciso in qualche call center qualsiasi? Ma per favore, dai! Ma ti pare che un essere umano è capace di tutto questo! Neri il malato sei tu, anzi, sei un vero burlone e ci vuoi far sganasciare tutti quanti. Ma dai!!
    Aspetta un attimo che mi squilla il telefono. “Loredana, amore, sei tu? Ah, finalmente, ti ho cercata tutta la notte. Ma che cazzo stavi facendo con il telefono?!! GLI SCHERZI????!!!”

  26. le telefonate notturne sono un reato (moleste telefoniche). comunque fa scompisciare che la lm vanti ora anche la tessera della biblioteca vaticana come titolo per definirsi, oltre che fregiarsi del titolo di giornalista senza poterlo fare (reato), teofila esegeta delle sacre scritture nella querelle con mauro biani. la pace della pacifista e’ durata solo mezza giornata, quella di ieri… comunque insisto: questa tra un po’ scompensa anche nella realta’. forse piu’ che le autorita’ di ps sarebbe il caso di avvertire un assistente sociale e l’igiene mentale del suo paese, o cercare di capire se e’ in cura da qualcuno.

  27. BLOG WARS
    EPISODE VI – IL PAMPERO COLPISCE ANCORA

    Tanto tanto tempo fa, in una blogsfera lontana lontana…

    La principessa Loredana Organa è riuscita a fuggire dalla prigionia del cacciatore di taglie spaziale Brontolo the Hut a bordo di uno splinder, ed è riuscita a fare ritorno alla base ribelle sulla terza luna del pianeta carta. Li sta riorganizzando le truppe per sferrare un attacco decisivo all’esercito imperiale. Il terribile Darth Neri inizia a rendersi conto di avere dei punti deboli, e che poco si può contro l’ostinatezza della principessa Loredana. I commenta-cloni sopravvissuti stanno perdendo la speranza che la guerra finisca presto e riunitisi sulla luna artificiale detta la “macchia-nera” si preparano ad una tramenda battaglia che forse li farà sparire per sempre dalla blogsfera…

    (prossimamente il primo capitolo della nuova trilogia che narra gli eventi accaduti all’inizio della storia:
    BLOG WARS
    EPISODE I – LE MINACCE FANTASMA)

  28. Ci siamo.

    Scrive ora LM su “smsdiminaccia” che “Tutte le persone sono denunciate per reati di minaccia e molestie personali (art. 660 del codice penale con prosecuzione ai sensi dell’art.81 c.p.)”. E gli atti di emulazione nun ce li mettiamo? Suvvia LM, apra il CP e concorra anche al Guinness dei Primati cercando di ottenere la prima condanna in Italia per questo reato. Ma poi, “tutte le persone” chi? Tutte tutte, ossia 6 miliardi e 500 milioni? Non le pare di stare esagerando?

    Scrive ancora LM che “La registrazione indebita viene automaticamente rifiutata in tribunale”. Certamente e’ cosi’, pero’ evidentemente LM non e’ a conoscenza di che cosa definisca la locuzione “registrazione indebita”. E’ indebita registrazione quella effettuata da chiunque non sia destinatario della comunicazione. Per esempio e’ indebita la registrazione effettuata dagli organi investigativi e di PS senza la preventiva autorizzazione del giudice. Quindi a questo si riferisce cio’ che LM, ingannandosi, crede che il giudice non accettera’: il giudice non puo’ accogliere come prova agli atti di un processo le registrazioni effettuate da organi investigativi senza la sua autorizzazione (e, comunque gli organi di PS, sapendolo, si guardano bene dal presentare al giudice eventuali registrazioni non da lui autorizzate).

    E’ invece piu’ che legittima la registrazione di telefonate da parte di uno degli interlocutori, eventualmente anche all’insaputa dell’altro, e accoglibile come prova in processi. Cio’ si desume dall’art. 617 del Codice Penale: “Chiunque fraudolentemente, prende cognizione di una comunicazione o di una conversazione, telefoniche o telegrafiche, tra altre persone o comunque a lui non dirette, ovvero le interrompe o le impedisce è punito con la reclusione da sei mesi a quattro anni”.

    Inoltre, il destinatario di una comunicazione che ha, come gia’ abbiamo visto, piu’ che leggittimamente registrata, puo’ ora pubblicarne il contenuto? Anche senza il consenso dell’interlocutore? La risposta e’ si’. Lo si desume dal secondo comma dello stesso articolo del CP: “Salvo che il fatto costituisca più grave reato, la stessa pena si applica a chiunque rivela, mediante qualsiasi mezzo di informazione al pubblico, in tutto o in parte, il contenuto delle comunicazioni o delle conversazioni indicate nella prima parte di questo articolo”. Questo comma punisce la pubblicazione delle comunicazioni o conversazioni indicate nel primo comma, ossia quelle intercettate da qualcuno a cui non erano dirette, mentre nel caso attuale non solo chi le ha registrate ne era parte (e quindi poteva farlo, e poteva pubblicarne il contenuto), ma addirittura aveva informato l’interlocutore della registrazione.

    Quanto all’usurpazione del titolo di giornalista, e’ previsto come reato a partire dal TU sulla stampa, promulgato agli inizi del secolo scorso.

    Inoltre, l’art. 45 della L. 68/1963 (Ordinamento della professione di giornalista) stabilisce che nessuno può assumere il titolo nè esercitare la professione di giornalista se non è iscritto nel corrispondente Albo.

    La violazione di tale divieto integra due reati: può dar luogo all’applicazione dell’art. 348 CP (che sanziona l’esercizio abusivo di una professione) ma soprattutto dell’art. 498 CP, che sanziona l’usurpazione di titolo.

  29. ma perchè a VLAD non lasciate aprire una rubrica ? Le sue parodie blogwars sono splendide ! Andrebbero postate, non lasciate in questi commenti ! (…non ho ascoltato tutto, è troppo ! ) oh, scusa, ti devo lasciare, mi squilla il telefono…

  30. Io a sentire tutto il file non ce l’ho fatta, però già l’inizio la dice lunga.
    Senti, Neri, ma se (per esempio, eh?) io scrivessi sul mio blog che MN fa schifo e tu sei un antipatico incapace (e magari ci mettessi pure un po’ di insulti), tu poi mi linkeresti?

1 Trackback / Pingback

  1. Dunadicacca

I commenti sono bloccati.