Taormina davanti, e dietro tutti quanti

Qualche tempo fa, in una mia rubrica, scrissi questo:

Per quanto mi sforzi, non riesco a fare in modo che il mio cervello smetta di ragionare per compartimenti stagni, distinguendo sommariamente tra buoni e cattivi, bene e male, giusto e sbagliato. E dire che le ho provate tutte, tranne l’agopuntura. Ho fatto appello al mio background culturale garantista, secondo cui il sospetto non può essere alla base di un giudizio. Ho rispolverato la mia utopica idea di giustizia: equilibrata, prudente, riflessiva, accorta, comprensiva e, soprattutto, uguale per tutti. Ho fatto la respirazione bocca a bocca alla mia coscienza di uomo di sinistra, che mi imporrebbe di rifiutare le logiche legate a causa ed effetto, le diagnosi generiche, l’applicazione schematica della legge, il diritto visto come fredda equazione in cui la variabile ha sempre un valore inconfutabile. E mi rendo perfettamente conto che la convinzione nel sostenere le proprie opinioni va rapportata in maniera direttamente proporzionale a quanto si è disposti a difendere chi ne ha di diverse; che esistono stili di vita che non capisco e non è necessario capisca; che le soluzioni hanno sempre origine dallo scontro e dal confronto; che la comprensione e la reintegrazione devono sempre avere la meglio sull’intento meramente punitivo. Eppure, malgrado tutte le premesse esposte, rimango convinto del fatto che due particolari tipi di persone meritino – a priori e senza processo – la galera. Quelli che, mentre stai sorpassando un camion che arranca sulla seconda corsia dell’autostrada, ti si avvicinano con l’Audi A4 fino a tre centimetri dal culo e fanno blink blink con i fari. E quelli che scelgono Carlo Taormina come proprio avvocato difensore.

Carlo TaorminaA distanza di due anni – e a seguito della visione di questo filmato – si rende necessaria un’integrazione:

Rimango convinto del fatto che tre particolari tipi di persone meritino – a priori e senza processo – la galera: a) quelli che, mentre stai sorpassando un camion che arranca sulla seconda corsia dell’autostrada, ti si avvicinano con l’Audi A4 fino a tre centimetri dal culo e fanno blink blink con i fari; b) quelli che scelgono Carlo Taormina come proprio avvocato difensore; c) Carlo Taormina.

“La tolleranza che si coniuga co’ un altro uomo? Voi siete anormali!
Volete capire che siete anormali? Io sono normale
e tu sei anormale: io la cultura dell’omosessualità non la voglio.”

(Carlo Taormina)
Windows Media 9Clicca qui per vedere il filmato
formato Windows Media Video
[scarica il player cliccando qui]
2’45” – 5,15 Mb
(Visited 85 times, 1 visits today)

11 Commenti

  1. E pensare che ‘sta versione demente di Krafft-Ebbing siede comodamente a Montecitorio…

  2. E pensare che ‘sta versione demente di Krafft-Ebbing siede comodamente a Montecitorio…

  3. il filmato è vergognoso, un esempio di razzismo allo stato puro, potrebbe e dovrebbe essere imputato e condannato per razzismo; altro che principe del foro! Questa è roba da querela! Anche perchè promuove il razzismo e l’intollerenza!

  4. il filmato è vergognoso, un esempio di razzismo allo stato puro, potrebbe e dovrebbe essere imputato e condannato per razzismo; altro che principe del foro! Questa è roba da querela! Anche perchè promuove il razzismo e l’intollerenza!

  5. Che schifo.
    Questa me la ero persa. Perfortuna.
    Non che prima di questo filmato potessi pensare che Taormina fosse una persona. Non una persona normale. Una persona e basta. Invece è come sospettavo. Una merdaccia.

  6. Non sono riuscito a vedere il filmato fino in fondo, tanto mi ha imbarazzato. Anch’io pensavo più o meno le stesse cose su chi sceglie il Taormina come avvocato difensore.
    Adesso penso alla memoria della povera Ilaria Alpi, alla verità sepolta dalle merdate che l’avvocato ha già cominciato a diffondere nell’aere, a quei poveri genitori nuovamente presi per il naso dall’ennesimo muro di gomma.

  7. Salve gente qualcuno sa come posso contattare l’avvocato Carlo Taormina per un max ricorso.ciao e grazie

  8. Salve gente qualcuno sa come posso mettermi in contatto con l’avvocato Carlo Taormina per un max ricorso.
    ciao e grazie

  9. Buongiorno,cortesemente ho la necessità di contattare l’avvocato Carlo Taormina al più presto,però non sò come fare.Vi ringrazio in anticipo se mi potete aiutare a farlo.A risentirci e grazie tanto.

1 Trackback / Pingback

  1. Rischi per la salute.

I commenti sono bloccati.