Accoglienza

Benvenuto Signor Presidente

Costituzione italiana

Articolo 11

L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.

(Visited 109 times, 1 visits today)

50 Commenti

  1. Intanto, qui a Roma stamattina hanno oscurato le radio antagoniste, Onda Rossa su tutte, giustificando la cosa con interventi di manuntenzione dell’Enel….

  2. Si Edo, purtroppo è così. Stamattina trasmettevano tutte le radio, tranne Onda Rossa e Radio Città Aperta. Che combinazione…Adesso, sono ritornate entrambe, dopo le 12. Anche su Repubblica.it ha accennato a questa cosa.

  3. La Costituzione Italiana non ha nulla a che vedere con le forze che oggi governano l’Italia.
    Se si eccettua L’UDC, erede diretta del più becero clericalismo democristiano, forza italia, lega e AN, per motivi diversi, sono entità del tutto estranee della Costituzione e dai valori su cui essa si fonda. Questo forse spiega perché facciano un po’ come cazzo gli pare!

  4. o neri, e un commento agli slogan dei manifestanti “10, 100, 1000 Nassiriya” o “Tornate a Nassiriya e restateci”?

  5. beh io invece vedo molto costituzionali i cobas e tutta l’allegra brigata che anche oggi gridano “10, 100, 1000 Nassiriya” e “Tornate a Nassiriya e restateci” rivolti ai carabinieri…e per fortuna che questi sono pacifisti!!!

  6. comunque lo slogan sarà stato causato da un pò di sciampagna, si sà che fa dire cazzate.

  7. le persone, singolarmente od in gruppo, possono dire e fare tutte la cazzate che vogliono, assumendosene la respnsabilità giuridica e morale. Quando a dire e fare cazzate invece sono le Istituzioni, allora lì c’è da preoccuparsi, perché probabilmente un ministro della Repubblica è qualcosa di diverso da un gruppo di sciamannati senza volto e nome, no?

  8. perche cazzo il papa che dovrebbe rappresentare la pace ha incontrato george doublefuck bush?

    fuck pure karol, massone del cazzo polacco, nazione partner nell’invasione imperialista iraqena

  9. il problema e’ che questi sciamannati influiscono sempre piu’ sulla vita politica soprattutto grazie al silenzio-assenso di una certa parte della nostra classe politica…riguardo alle ca**ate Istituzionali a cui fai riferimento non vedo assolutamente il motivo di definirle tali…

  10. Spero con tutto il cuore che alle prossime elezioni vinca il Triciclio, la Mortazza e il rifondatore del comunismo, perchè veramente non se ne può più, fate dei ragionamenti del super cazzo, fareste vergognare Pecoraro Strano, il chè è tutto dire. Avete un rancore, un odio represso talmento forte nei confronti dei vostri avversari politici, che oltre a rompere i coglioni a noi esseri umani rischia di causare guai irreparabili alla vostra già cagionevole salute datevi una calmata e andate a fare in culo. Thank you.

  11. odio represso…ma a chi stai parlando scusa?? caspita viene un presidente di un grande paese democratico (che ci ha salvato il culo a tutti 60 anni fa) e noi lo accogliamo con i cassonetti in fumo e con le bombe??

  12. 3sixty, probabilmente tu e il gianfi la pensate allo stesso modo. Gianfilippo ce l’aveva coi “sinistri” così li chiama lui e tu non credo sia tra quelli.
    Per rispondere alla questione delle ca**ate (come le scrivi tu), non è che ci voglia un gran memoria per ricordare tutte le sparata fuori dalle righe dispensateci dal presidente pigliatutto e dai suoi minestri. Se io dico che Mussolini era uno che tutto sommato non ha poi fatto così male agli italiani, dico una cazzata (o ca**ata come scrivi tu), mi dici come si chiama invece sta cazzata se la dice il presidente del consiglio. Ancora, se io dico che bisogna convivere colla mafia, dico una cazzata (vabbene ca**ata), se lo dice un ministro mi dici come chiamarla? Se io dico che per fare il magistrato si deve essere antropologicamente inferiori, dico una cazzata 8ca**ata) se lo dice un premier cosa dice? Se io rivolgendomi agli amici del bar enumero nei minimi dettagli un enorme arsenale di armi di distruzione di massa, elencando per una mezzora tutte le componenti della santabarbara, e affermo che ste armi qua stanno per essere lanciate contro i paesi democratici e invece poi si scopre che tutto ciò non è vero, ho detto un sacco di cazzate, mi spieghi come dovremmo chiamarle ste cose dette se invece che al bar io fossi stato dinanzi al parlamento in seduta comune ed avessi ricoperto la carica di primo ministro?

  13. freccia, ma la risposta a questo non può essere una brigata di pseudopacifisti di cui la gente ha le palle piene come dei cazzari istituzionali…

    (fra i “giornalisti accreditati” che stanno seguendo la manifestazione pacifista c’è anche la lo-randi???? uh!)

  14. Senti Freccia, è arrivato a Roma Giorgio, ok, possiamo considerarlo come ci pare , un bastardo, uno stronzo ecc ecc. però oggi è venuto a festeggiare la liberazione del nostro paese del cazzo , che è costato un sacco di cadaveri anche alle famiglie americane, è vergognoso quanto stà succedendo , siamo veramente un paese di merdazze. E tu Freccia, dovresti indignarti per quanto succede, dovresti scendere in piazza con la bandiera americana,oggi dovresti difendere il tuo “nemico” e invece te ne stai quì a sentire alcuni cazzoni che si indignano se gli hanno spento la radiolina. Alcune migliaia di nazisti mette a ferro e fuoco la città e qui si blatera di costituzione.Ma se applichiamo la costituzione a questi bisogna rompergli il culo.

  15. Prima di rompere il culo ai dimostranti, qualcuno ha voglia di dare un’occhiata se l’art. 16 dice sempre che non è possibile limitare il diritto alla circolazione per motivi politici?

  16. ciccio, giorgino ha fatto sega pure durante il vietnam e non c’entra nulla con chi è morto. mica muoiono i presidenti, muoiono gli sfigati e si dovrebbe vergognare lui di averceli mandati per i suoi interessi. la facoltà di protestare è sancita dalla costituzione, chi sgarra paga, poliziotti compresi però, intendi? quindi vedi di andartene affanculo tu.

  17. Ma questi quattro sciamannati saranno in qualche modo parte della futura maggioranza di governo se vince il prodino.Bello poi l’elenco delle cazzate,della serie la paglia e la trave,ma si sa,il mondo è bello perchè è vario,quindi va benissimo pure accusare il Cav. di essere un super cazzaro stando dalla parte degli stracciaroli dell’olivo,il che è come accusare un nostro collega di avere l’alito puzzolente quando noi soffriamo di meteorismo.Tornando alla feccia che oggi andrà a tirare i bulloni,no problem,del sardo mi fido,penso che avranno le mazzate che meritano.

  18. Gianfilippo,
    nessuno ti autorizza a definirmi cazzone.
    La “radiolina” ha solo un valore simbolico, io neanche ne sono un ascoltatore. Ma credo che questo tu non lo possa comprendere.

  19. Gianfilippo forse non sai una cosa che Berlusconi sono 3 anni che non partecipa alla celebrazione della Festa della Liberazione del 25 aprile. E per lui è un dovere perché è il Presidente del Consiglio e giura sulla Costituzione Italiana. Io me lo ricordo sempre che grazie a quei morti è stata scritta la nostra carta costituzionale. Le regole della nostra convivenza civile. Berlusconi ad esempio dice che è stata scritta dai comunisti. Per uno, poi, che dice che Mussolini era un dittatore benigno forse gli americani non hanno fatto chissà che impresa a darci una mano a levarcelo di torno. Per cui non scambiamo la farina con la forfora per favore.

  20. Infatti è per questo motivo che, personalmente, ritengo profondamente inopportuna questa visita, in questo momento storico.
    Al di là che 60 anni non è un anniversario – per così dire – giubilare, avrebbero potuto organizzare tutto ‘sto ambaradan l’anno prossimo o tra un paio d’anni. Magari con un altra situazione in Iraq, con un altro Presidente degli Stati Uniti o con addirittura un altro Presidente del Consiglio.
    Averlo fatto oggi – nel 2004, dico – assume un odioso sapore di provocazione, di campagna elettorale, di prevaricazione nei confronti dei milioni di bandiere arcobaleno che, prima dell’inizio di questa guerra, erano su moltissimi balconi.

  21. Infatti è per questo motivo che, personalmente, ritengo profondamente inopportuna questa visita, in questo momento storico.
    Al di là che 60 anni non è un anniversario – per così dire – giubilare, avrebbero potuto organizzare tutto ‘sto ambaradan l’anno prossimo o tra un paio d’anni. Magari con un altra situazione in Iraq, con un altro Presidente degli Stati Uniti o con addirittura un altro Presidente del Consiglio.
    Averlo fatto oggi – nel 2004, dico – assume un odioso sapore di provocazione, di campagna elettorale, di prevaricazione nei confronti dei milioni di bandiere arcobaleno che, prima dell’inizio di questa guerra, erano su moltissimi balconi.

  22. Vento,onore a chi è morto combattendo i nazifascisti,ma non pensi che,ancora nel 2004,sia un po’ ridicolo sostenere che la costituzione è stata scritta grazie a loro?Perchè non ci rassegnamo all’idea che,in termini pratici,la resistenza ha fornito un contributo marginalissimo e che solo grazie agli alleati il Reich ha perso la guerra?

  23. Perevaricazione?Non mi risulta che i milioni di persone che legittimamente hanno esposto la bandiera arcobaleno abbiano il diritto di impedire la visita di un capo di Stato di un paese democratico solo perchè a loro sta sul cazzo,su,non scherziamo.

  24. ore 15 e 40, l’Unita’ che si aspettava qualche manganellata per poter scrivere una bella prima pagina…cambia tattica…..
    “Solo la diaria delle forze dell’ordine costa 40 milioni di euro, cui vanno aggiunte tutte le altre spese”

  25. Per Giordanobruno,
    piccola lezione di storia gli americani nella loro risalita lungo la penisola si sono fermati sugli appennini, tutto il nord italia è stato liberato grazie al contributo “marginalissimo” dei partigiani.

  26. Io per favore…gli americani si sono fermati sugli appennini e poi,lentamente,perdendo moltissime vite,hanno sfondato la linea Gustav,anche perchè contestualmente hanno aperto il fronte occidentale con il D-day.Quando ormai i tedeschi si squagliavano,scappando in Germania per organizzare l’ultima disperata resistenza in patria,le città del nord sono potute insorgere.Le lezioni di storia,sì,su topolino…

  27. Sto reprimendo la voglia di offendere qualcuno dei commentatori. Aspetto con ansia che la discussione scada nel volgare per potermi sfogare.

  28. piccola aggiunta.
    La cosiddetta liberazione di Roma (cioè l’ingresso pacifico degli americani da sud e la contestuale uscita alla chetichella dei tedeschi da nord) fu il secondo madornale errore tattico che i liberatori commisero nella cosiddetta campagna d’Italia dopo Montecassino. In effetti, se al posto di entrare a Roma per fare le parate ed emulare antichi barbari, il generale che comandava l’armata americana avesse obbedito all’ordine del suo superiore (forse canadese) e si fosse unito a questi a qualche chilometro da Roma, l’armata tedesca in ritirata strategica da Roma sarebbe stata tagliata fuori dalle retrovie e messa fuori combattimento. In tal modo la linea di resistenza nazista che tagliò in due il paese non si sarebbe potuta formare e molto verosimilmente vi sarebbero stati molti morti in meno da tutte le parti e l’oppressione nazifascista nel nord sarebbe durata molto meno.
    Riguardo al contributo della resistenza GUAI a considerarlo secondario, tutto l’arco costituzionale vi partecipò attivamente ed in armi, i comunisti erano solo una parte, se cancelliamo la resistenza cancelliamo il nostro passato, cancelliamo la ragione stessa della nostra coesione sociale. Attenti alle parole, che sono a volte più pericolose delle bombe.

  29. Dunque cari i miei costituzionari doc,il diritto di manifestare non significa rompere i coglioni a tutta la cittadinanza, per quanto riguarda la circolazione è logico che chi manifesta ha il diritto di farlo e quindi occuperà delle strade, ma non tutte quelle che gli tira il culo.Per quanto riguarda la radio minchia rossa international , non me ne strafrega un beneamato se la interrompono o nò, semplicemente con tutti i casini che si fanno in giro c’è chi coglie al volo l’occasione per strumentalizzare tutto,e allora io ti dico che la radio se la sono “autointerrotta” per creare polemica.
    Inoltre non sono uno storico ma nemmeno un pirla, se aspettavamo la liberazione del nord da parte dei partigiani ora tu ti chiamavi Franz e magari abitavi a Berlino, che non è poi male.

  30. Gli americani non vollero avanzare perchè la maggior parte del movimento partigiano era composto in massima parte da comunisti. E in previsione degli assetti futuri che avrebbe preso l’europa, non volevano in questo modo favorire il PCI. Inoltre l’opinione pubblica americana incominciava ad essere contrariata dal tributo di sangue versato dagli USA. Siamo tutti d’accordo che senza il loro tributo di sangue a quest’ora su tutta Europa sventolerebbe ancora la svastisca ma non per questo dobbiamo essere sempre ed incondizionatamente d’accordo con le scelte del loro governo.

  31. aggiungiamoci agli americani anche i sovietici, così come il nano o taormina si azzardano ancora a parlarne male gli si fa la morale e li si chiama franz.

  32. Pensate che bello se per festeggiare la liberazione gli americani ci levassero dai coglioni anche berlusconi.

  33. Compagno Generale Freccianera, smettila di fare la brutta imitazione di Luttwak, spegni il pc, infilati il cappuccio nero e corri in piazza, che dicono vi stiate facendo onore.
    Ah! non scordarti l’estintore.

  34. La destra, qui ben rappresentata da the wall, quando non sa cosa dire cambia argomento spesso citando cose che poco hanno a che fare con gli argomenti in questione.

  35. e andiamo! è ovvio che non si deve più manifestare,srotoliamo tutti la lingua!

  36. Te dici che se freccianera è di sinistra magari è della stessa razza di quei teppisti, non c’avevo pensato, grazie The Wall, mi stai aprendo gli occhi. Stavo pensando un’altra cosa… forse tutti quelli di sinistra sono antiamericani filoteppisti terroristi comunisti figlidiputtana. Sì, sì il ragionamento non fa una piega, e pensare che una volta ho votato Rutelli. Domani mi costituisco.

  37. grazie per “la brutta imitazione”, fossi buono a somigliare a quello mi farei trappista!
    Spero non succeda nulla di grave in piazza oggi. Riguardo all’estintore, oggi mi guarderei bene dal lanciarlo contro chicchessia, quando avevo 20 anni forse lo avrei potuto fare anch’io un gesto del genere, se mi avessero sparato in testa per questo oggi il mondo avrebbe certo un pericoloso terrorista in meno.

  38. l’ho votato anch’io una volta ciccio rutelli, all’improvviso ho sentito un certo languorino,non proprio fame però…come una voglia di mangiare bambini

  39. “…avrei potuto fare anch’io un gesto del genere, se mi avessero sparato in testa…”

    Io ricordavo una dinamica dei fatti leggermente diversa…siete impagabili.

    Riguardo alla kermesse, ecco commenti di noti servi di Bush:

    “(ANSA) – ROMA, 4 GIU – ‘Purtroppo gli imbecilli ci sono trasversalmente’. Cosi’ Pietro Folena, correntone Ds, commenta lo slogan dei Cobas su Nassiriya. Uno slogan che rievoca gli anni di piombo, osserva il viceministro Adolfo Urso. ‘Slogan infami pronunciati da cretini e imbecilli’, sentenzia Violante. ‘Teppisti politici alla ricerca dello scontro’, fa eco Boselli. E Storace: ‘Sono figli di quel clima di violenza creato, un clima di odio profondo verso istituzioni, forze dell’ordine e forze armate’.”

    Ed altri “sguatteri di Bush”:

    “(ANSA) – ROMA, 4 GIU – ‘Ma sono questi i pacifisti?’, si chiede il presidente dei deputati di Alleanza nazionale Gian Franco Anedda riferendosi ai cortei di oggi.’Con una mano sventolano la bandiera della pace -rileva- e con l’altra lanciano razzi, oltraggiando i nostri morti. La condanna e’ unanime: slogan raccapricciante (Occhetto); offesa al popolo italiano (Castagnetti); volgare mascalzonata (Mastella); estranei al movimento per la pace (Strada); Slogan ripugnante (Bindi); infame (Follini); demenziale (Pecoraro).”

    Si, forse assomigli di più a Nativi.

  40. C’è una virgola The Wall che se non la leggi cambia il senso della frase, la virgola The Wall.

    The Wall…
    The Waaall
    macché!
    Come parlare a the wall.

  41. Non è colpa mia se il blog comunista linka non richiesto e si mangia le TUE virgole…

    Mal comune…

    Riguardo al resto? ti si è inceppata la tastiera?

    O stai telegrafando al Gino Nazionale per dirgli “Tu quoque”?

  42. Tutte le virgole mangiate qui vengono vomitate sul blog della Morandi, e inserite a caso. Si sa mai che vadano a male, meglio consumarle per tempo. (The wall, io la virgola ce la vedo, com’è?)

  43. vlad, vlaaaaaaaaad!!!! Non Urlare!!!
    Ho capito che c’e’ la virgola, ma tu mettila dove cazzo vuoi, ma freccia ha detto una minchiata letterale e sostanziale:

    “se mi avessero sparato in testa per questo oggi il mondo avrebbe certo un pericoloso terrorista in meno.”
    …Ma secondo te!
    Se vuoi la metto io la virgola:

    “se mi avessero sparato in testa per questo, oggi il mondo avrebbe certo un pericoloso terrorista in meno.”
    Ma magari prima, un punto e virgola non ci stava mejo?

I commenti sono bloccati.