RadioNation sul tuo blog

RadioNationRichiesti da tempo immemorabile, e promessi ancor prima, ecco i codici da copiare ed incollare per fare apparire sul proprio blog i palinsesti di RadioNation 1 e 2 (simili a quello che appare su questa pagina, in alto nella colonna di destra) e trasmettere automaticamente lo stream:

RadioNation 1 (esempio):

RadioNation 2 (esempio):

Attenzione: lanciando automaticamente il player, i due codici non andrebbero utilizzati assieme all’interno della stessa pagina, per evitare sovrapposizioni di audio. Potete scegliere la larghezza che deve avere la colonna: si adatterà al numero di pixel che avrete indicato nel campo “width” del codice sopra riportato.

(Visited 92 times, 1 visits today)

23 Commenti

  1. Gianluca, per chi non ha a disposizione 200 pixel in larghezza si potrebbe far qualcosa?

    Se facessi la tabella del file *.php a dimensioni “100%” con iframe poi a dimensioni variabili dal blog a seconda delle dimensioni, potrebbe essere una soluzione?

  2. anche se non è il luogo adatto (non so però dove scriverlo) complimenti per la scaletta =)

  3. Scusi, Signor Neri, già che c’è: metta un colorino più glamour sullo sfondo :)
    L’ho messa sul mio modesto sito, Signor Neri. Peccato che diventi una rottura aggiornare la pagina, spostarsi da una pagina all’altra o (peggio)aprire macchianera e il modesto sito in contemporanea. La lascio lì, Signor Neri: ascoltarla senza interruzioni da Winamp sarebbe la scelta migliore per allontanare il mio mal di testa, ma posso sopportare!

  4. P.S.
    grazie per la segnalazione, dipende dalla risoluzione con cui si naviga… (1024×768).
    Comunque, non mi si aggiorna il palinsesto e nemmeno la canzone che si sente al momento.
    Per la precisione, vedo ancora Paola e Chiara di quando hai “aperto” stasera.

  5. Dovro’ trovare il modo di entrare in chat dall’ufficio… Irc e’ bloccato…

    Aiuti? Idee? Suggerimenti?
    Mi collego in remoto al pc di casa su cui faccio partire mIRC?
    :)

  6. mitico Gianluca!
    sta “rompi” ora piglia un sonnifero e si mette a letto.

    Questa persona molto “seria” e che conosce mezza Italia, non lo trova un posto come zappatrice?

    In radio vatikana ho qualche aggancio, se volete posso chiedere di trafugare qualcosa.

  7. Oltre alla larghezza variabile di poitrebbero fare un po’ di colorini diversi?
    Ad esempio a me andrebbe bene il colore di questo qui accanto, quello che hai messo adesso è troppo scuro, fa a cazzotti con il mio blog… perdendo… messo e tolto subito.

  8. Secondo me la “sigla” di radionation è troppo lunga. Se io apro macchianera, leggo LIVE NOW ma poi devo sorbirmi un, azzardo, 30 secondi di introduzione. Nelle radio online che ascolto l’introduzione dura 3-4 secondi: suggerisco nome della radio ed eventuale slogan senza fronzoli. No, dico, ieri mi sono persa l’inizio dell’immensa “Voglia di cosce e di sigarette”.

  9. Gianluca una domandina tecnica: quanto è pesante lo script della radio, o meglio quanta banda consuma? L’ho installata ma dato che sto per passare da fastweb al modem analogico (sigh), non vorrei non riuscir più ad aprire il blog …

  10. Edoardo, installa sul pc di casa, se ha una adsl sempre online una BNC (bouncer). Potrai usare il mIRC per connetterti all’ip del tuo pc (che non è bloccato) e il bouncer penserà a farti “rimbalzare” sul server irc che ti serve :)

I commenti sono bloccati.