Obody Clarence, classe 1655

claiene250.jpgNon si vuole usurpare questo merito, perchè di sicuro l’Angelo di Seconda Classe Clarence Obody non aveva bisogno di noi per continuare la sua strada nell’immaginario della gente.
Fu un colpo di genio di Gianluca, il primo in mia presenza, a cui io diedi un nome e un corpo disegnato.
Era il 1996 e in quel modo, nelle nostre intenzioni, un pezzetto di mondo fantastico e simbolico, sonnecchiante in quella famosa pellicola di cinquant’anni prima, veniva traghettato nei nuovissimi territori di Internet.
Tre anni dopo, quando Clarence diventò il nostro mestiere, la community attorno all’Angelo del Web era così cresciuta da potersi permettere di festeggiare due ricorrenze: il 15 ottobre (’99), ovvero la messa online del portale e la giornata odierna, in cui si celebrava il genetliaco del “personaggio” Clarence, proprio come si festeggia un patrono.
La data del 24 maggio era stata desunta da una scena de “La vita è meravigliosa“, in cui il Custode di George Bailey, dopo averlo salvato dal fiume, dice di avere “291 anni a maggio“. Fate i conti e scoprirete che oggi il vecchio Cla ha soffiato su trecentoquarantanove candeline.
E finchè il portale è stato il portale, la feste per lui sono state belle e partecipate. Con strip disegnate appositamente, auguri degli utenti e cotillons.
Dunque, se pure da questa emittente regionale, ci tengo a rinnovargli i buoni auspici. A questo simbolico-realissimo collega, parente, amico: buon compleanno.
ps= anche se non lavoriamo più assieme, restamo in contatto. Egli ha più tempo libero, viaggia, si rilassa. L’ultima volta l’ho incontrato su un Eurostar, e l’ho trovato benissimo (foto qui).

(Visited 54 times, 1 visits today)

5 Commenti

  1. Beh, bella questa storia… Non sapevo niente di quello che c’era dietro Clarence. Siete stati in gamba, grazie per avercela raccontata.

  2. rob. Santa madonna (la cantante). Ma che fine ha fatto Net To Be? Guarda che se c’è da pagare paghiamo, la faccio io una colletta. (altro che brontolo)

  3. @Camoscia e Clarencina: grazie grazie… snif ;) @Achille: uh ah ah ah ah! Ti lascerei fare, per vedere quando tiri su… Pero’ davvero, la riprenderei anche solo per l’affetto di voi undici fans (non e’ che ci siano state tante reazioni alla sospensione) ;) Salutoni.

I commenti sono bloccati.