Il pericolo è il nostro mestiere

Movable TypeLa piattaforma di BlogNation è stata scelta per la beta-testing della nuova versione di Movable Type: agli autori avranno già notato i cambiamenti nell’interfaccia, gli utenti se ne stanno accorgendo.
Malgrado l’entusiasmo, infatti, il nuovo sistema di commenti (che prevede la registrazione al servizio gratuito TypeKey, nel caso in cui non si desideri che il proprio intervento sia moderato prima della pubblicazione) funziona ancora – come si dice da queste parti – un po’ alla cazzo di cane: i commenti che non dovrebbero essere moderati, ad esempio, finiscono nella lista di quelli da moderare.
Intanto ci scusiamo con gli autori di tutti i weblog ospitati su BlogNation: qui – giurin giuretta – si sta lavorando per arrivare ad una soluzione.
Per gli utenti, invece, il consiglio per il momento è quello di iscriversi a TypeKey utilizzando il link che appare nella finestra dei commenti, in modo da evitare, peraltro, che il proprio nickname venga scelto da qualcun altro.

Al momento quel che posso fare è commentare la situazione con le parole di Roberto Da Crema.

AGGIORNAMENTO: qui.
(Visited 39 times, 1 visits today)

37 Commenti

  1. Uhm, mi sono registrato, loggato e devo comunque inserire nome e e-mail… uhm, uhm,…

  2. io mi sono registrato, ma sinceramente disapprovo. Che vuole dire filtrare i commenti. Spero non sia colpa di Natalino… li possino. Poi sti dati, fino a che restano al Neri almeno so con chi prendermela, mentre invece se li gestisce chicazzosoio sinceramente… bella libertà di parola. Boh!

  3. Ci pensa Gianluca

    Perfetto: pensare che non sono solo nell’universo e che qualcuno si sta facendo venire il mal di testa al posto mio mi tranquillizza a sufficienza, perlomeno rispetto al post precedente. Condoglianze a chi se ne occupa: se serve un tecnico…

  4. Alla SixApart rendendo di fatto obbligatorio l’utilizzo di TypeKey hanno fatto la cazzata dell’anno, secondo me.

    Per i software vale la regola “squadra che vince non si cambia”, cioè se la piattaforma va benissimo così e non ci sono in vista funzionalità particolarmente allettanti, non va aggiornata. :D

    In ogni modo buona fortuna a chi sta in cabina di regia. :)

  5. Gneri ora pro nobis

    Io ci rinuncio. Il mio blog ormai è posseduto dagli stessi demoni di Splinder, con l’unica differenza che io sto su Blognation e lì, dice, il pericolo è il nostro mestiere….

  6. Gneri ora pro nobis

    Io ci rinuncio. Il mio blog ormai è posseduto dagli stessi demoni di Splinder, con l’unica differenza che io sto su Blognation e lì, dice, il pericolo è il nostro mestiere….

  7. Beh per parconditio stasera non funziona splinder(beh in effetti non è una gran novità questa..)Io comunque non ho capito:
    1se
    2dove
    3come
    4perchè
    registrarmi.
    e poi sto commento magari non esce nemmeno!!

  8. E’ un incubo kafkiano e poi così uno può avere l’esclusiva su un nick (come l’altro stalker) solo perché è arrivato prima?

  9. …E invece siamo riusciti a tornare indietro, a Movable Type 2.661. Che dire: culo.

    Giuro che prima di fare il prossimo upgrade, prima verifichiamo che Movable Type giri correttamente su non meno di un migliaio di siti.

I commenti sono bloccati.