Non sarà una Ventura/2

faccesanr2001_2.gifSanremo 2004La prima serata si è chiusa con un solo verdetto unanime: il 54esimo Festival è la miglior commedia di ambiente mafioso dopo i Sopranos.
Tutti si vestono in gessato e scherzano con accento siculo, tranne il pubblico in sala, composto in maggioranza da camorristi e membri della ‘ndrangheta. Entusiasti i telespettatori dei 51 paesi collegati, che non colgono la fine ironia, ma si divertono da pazzi e rimangono incollati al video sperando che da un momento all’altro scatti il massacro stile Intoccabili.

Riaccolto dal Festival a dispetto di una pericolosa fama di menagramo, Marco Masini non ha trovato altrettanta cordialità fra gli albergatori sanremesi. Alla prospettiva di doverlo ospitare, tutti i concierge scoprivano improvvisamente di avere il pienone. Solo ieri sera l’organizzazione è riuscita a trovargli una camera all’Hotel Gatto Nero, via Macbeth 17. Stranamente, al cantore di Malinconoia non è stata assegnata la stanza numero 13. “Tutto il primo piano è occupato dall’Associazione Necrofori – rivela il patron, signor Giona -, che tiene qui il suo congresso annuale. Al signor Masini abbiamo dato la camera viola. Speriamo gli porti fortuna“.

(Visited 47 times, 1 visits today)

11 Commenti

  1. La Russa a “Porta a Porta Speciale SanRemo” disse “Ventura non ti preoccupare…se ne parlano male vuol dire che non si sono addormentati!”…
    Se il problema del Festival è sempre stata la noia…ora il problema è la noia di coloro che tutti gli anni si atteggiano a opinion-leader! E tutti gli anni cercano escamotage per catturare l’attenzione del lettore…senza annoiarlo!
    Il motto diventa:parlatene male…sempre e comunque! Mai ammettere che una cosa piace…MAI! Si corre il rischio di essere presi per pazzi e offesi pesantemente! O peggio…”nessuno leggerà più i miei post!”
    Scusate ma non posso credere che non ci sia un solo minuto di Festival che non vi sia piaciuto! Così fosse…complimenti per la costanza per essere arrivati alla fine della serata (se non siete arrivati fino alla fine, che parlate a fà? :-p)…ma soprattutto, si concludono i vostri commenti sulla manifestazione: perchè vedere due giorni di fila una cosa che non piace?

  2. Ilaria, hai ragione. Ma facciamo per un attimo – e dico per un attimo – finta che tu non abbia ragione: che Sanremo è, SE NON SI SPARLA QUALSIASI COSA? Possibile che in molti non riescano a cogliere l’autentico piacere frivolo di questa pratica tribale? Dico davvero: secondo te, cosa dovrebbe divertire più dei commenti del durante e del giorno dopo… la Ventura spumeggiante come una gazzosa sgasata? :)

  3. Io intendevo dire che, comunque sia, l’ironia su Masini è davvero banale, obsoleta, patetica e cattiva (capitasse a chi scrive, riderebbe meno). Sul Festival..che chiacchiera sia..

  4. Pur non amando fare o ricevere post “pubblicitari”, mi permetto di segnalare (pronto a qualsiasi bacchettata) che questo blog (http://sanremo.splinder.it), nato ieri per esperimento/blog-diretta del Festival, ha resuscitato “addirittura” una persona che sostiene (avvalorato, pare, da più di una prova) di essere Fabio Ricci dei Jalisse (sic!). Oltre a resuscitare, si è offerto di aggiungersi ai commentatori. Offerta, come ovvio, prontamente accettata per la seconda diretta di stasera.

  5. Ma che bel post, originale.
    Sembra un disegno di Forattini fatto con le parole.

    No, non può essere Lia, no.

  6. Ebbene sì, io son quella. Mi spiace per Masini (porello, in fondo è il toscano meno scassaballe attualmente in circolazione nel mondo dello spettacolo), ma a me la storia del presunto menagramo fa ridere. Ehi, in fondo faceva ridere anche Pirandello, mica solo me e Forattini. Lui però era un po’ più bravo di entrambi, cfr La patente. Comunque io mica ho sfottuto Masini, ma l’ipocrisia dello showbiz che prima ti massacra poi crede di resuscitarti con un “volemose bene”. PS: però quando uno conquista il successo con canzoni tipo Perché lo fai, Malinconoia, Il Niente o Vaffanculo, un pochinino se l’è cercata, suvvia…

  7. Ma forse alla fine c’è sola poca conoscenza dei classici. Lia faceva questa particolare rubrica di puro svacco sanremese già nel 97. Ancora prima, su Cuore, nel periodo del festival ci si concedeva dei paginoni infantili, di puro vilipendio dei cantanti. Qualche volta si può anche staccare, non crolla nulla. Finito Sanremo si torna rapidamente alla nostra vita fiera e militante.

  8. Hmmmmm interesting

    zapraszamy po czadowe gry java na gry java,
    po dzwonki polifoniczne do dzwonki
    polifoniczne lub dzwonki polifoniczne”.Turnieje odbêd¹ siê w budynku Wy¿szej Szko³y Ekonomiczno-Informatycznej w Warszawie, znajduj¹cej siê na warszawskim Ursynowie, 50 metrów od stacji metra Stok³osy .” oraz po komputery laptopy notebooki
    tanie laptopy.
    You can find the best nokia ringtones and logo at
    nokia ringtones, get the best melodies for your
    nokia mobile phone “.The ultimate ringtone site, the place to download cool music ringtones. Feel free to browse through our extensive range of Nokia Polyphonic .” and get cool nokia logo at nokia logo and backgrounds now http://www.nokia-ringtone-logo.com Polyphonic ringtone at polyphonic ringtone ringtones polyphonic and monophonic
    po tapety nokia
    zapraszamy do tapety nokia po dzwonki polifoniczne sony ericsson do

    dzwonki polifoniczne sony ericsson katalog artystów dzwonki
    katalog dzwonki oraz
    dzwonki eminem .
    Hey
    gamer, Get the coolest Java Game from
    nokia java games and start
    your java games now
    For
    polyphonic ringtones Go to

    Polyphonic Ringtones

    Polyphonic ringtones industry. We offer Ringtones

    Monophonic Ringtones get
    your ringtone today.  Aslo

    True Tones – true tone.
    Get hot java games if you are a gamer

    Java Games – java games
    for gaming world the ultr

    nokia n-gage games.

    Color wallpapers you can find here

    Colour Wallpapers for mobiles
    Mobile phone games
    delivered instantly. Simply choose a java game, pay for it using sms message.
    We’ll send you a WAP bookmark from where you download the game and play over and
    over again! Be sure to check our

    Polyphonic Ringtones,

    Monophonic Ringtones 
    and

    Colour Wallpapers 

    Meble rattanowe dostaniesz w Meble rattanowe oraz rattanowe meble.
    nieruchomosci dostaniesz w nieruchomosci oraz nieruchomosci dla biznesu.
    !!!

  9. vaffankulo!!!!! a chi ha scritto sto articolo…il commento ke ha fatto su masini è davvero stupido…il viola porterà fortuna a lei perchè un giorno di questi sarà lo stesso colore del suo viso.

I commenti sono bloccati.