TuttoGratis, quando non sono loro a pagare

Uno se lo aspetta da chiunque, ma da due portali come Virgilio e TuttoGratis!, francamente, no.
Qui, e qui, entrambi fanno deep-linking selvaggio sui video di Macchianera.
“Deep linking”, in sostanza, vuol dire mettere un link diretto ad una risorsa esterna e non alla pagina che lo contiene, presentando così agli utenti il contenuto come se fosse fornito in prima persona. In realtà, chi ne fa uso, sta sfruttando la banda di qualcun altro, senza nemmeno prendersi la briga di citarlo o, almeno, di fare in modo che l’utente transiti per le sue pagine.


TuttoGratis!

Virgilio
Da oggi, su Macchianera, per quanto di banda ve ne sia a profusione, finisce il tempo delle vacche grasse e il deep linking non è più consentito: immagini e video si vedono solo accedendo da queste pagine, altrimenti si viene ridirezionati sulla homepage. Spiace per quelli che han sempre fatto un uso corretto di queste risorse: ringraziate i suddetti.
Qualcuno sostiene di non riuscire a vedere più alcuna immagine su Macchianera: nel caso questo fosse il vostro caso, potreste per cortesia indicare nei commenti che tipo di connessione e di provider state utilizzando? Pare, infatti, che gli utenti di Alice ADSL abbiano questo tipo di problema.
(Visited 88 times, 1 visits today)

1 Trackback / Pingback

  1. Lainaa

I commenti sono bloccati.