Bendix!

bendixstart.gifPesanti pressioni della Famiglia hanno messo Lia Celi alle strette: da oggi, finalmente, anche la Signora Paginatre ha il suo blog.
Per cominciare Bendix avrà l’aspetto di un magazzino da riempire vorticosamente (ne ha scritte di cose negli anni, la ragazza), ma contiamo diventi un ennesimo luogo della blogsfera a disposizione di menti, cuori e pance.
E se, buttato un’occhio, restate colpiti anche dall’aspetto gradevole e organizzato del blog, mandate un pensiero grato a Gianluca Neri: il maestro dietro a grafica e css è ancora una volta lui.
Buon inizio dunque a Miss Celi, su la serranda.

(Visited 120 times, 1 visits today)

17 Commenti

  1. Intanto auguri per il nuovo blog. :)
    Se la memoria non mi inganna, il layout si rifà a uno di quelli di Csszengarden, o mi sto confondendo?
    Ah, non so se sia voluto, ma la biografia di Lia Celi compare due volte, a inizio pagina e alla fine.
    Ho finito di scassare le palle, sì.

  2. cara scimmietta, le due biografie sono simili ma non identiche. Io me la sono ritrovata su Cosmopolitan su un piccante articolo sulle dimensioni che contano. Lì m’è scesa un po’, però è brava e fa ridere, è vero. Ciao, d.

  3. il maestro dietro alla grafica e ai css del sito direi che è un altro. magari neri non vuole che si dica. (e d’altra parte rob, scusa, ma anch’io ruberei per Lia. lo sai… ;)))

  4. @Sapo: si, ok, ma tutto il tempo per studiarsi il nuovo linguaggio e adattarlo alle esigenze di Miss Celi lo ha fornito Gianluca aggratis. Percui… ;) @Damiano e Skid X: la grafica ha ancora alcune aggiustatine da fare, cantere aperto.

  5. eh anch’io al liceo studiavo, ma poi ai compiti in classe scopiazzavo. nessun prof per questo mi ha mai chiamato “maestro” però… ;P

  6. Lia è una grandissima, quindi BENVENUTA! :)
    Il template beh…quasi quasi preferivo l’orginale di Csszengarden, ma come dire…a caval etc. etc.
    Sapo e tu non fare l’invidioso. Il template che hai fatto a me è il più bello di blogosfera e dintorni e tu *sei* un maestro.
    Lia ti amerebbe molto se sapesse…
    Ooops, Rob…ehm :P

  7. D’accordo con Sapo. :D
    Nel prendere ispirazione non c’è nulla di male, più che altro sarebbe stato opportuno, a mio avviso (poi ognuno fa quel che gli pare, siamo tutti maggiorenni), lasciare la licenza Creative Commons sul css così come richiesto su quello originale, e soprattutto levare i riferimenti alla favicon (che punta ancora al sito di origine ciulandogli anche un po’ di banda :D ) e alle validazioni sull’accessibilità che stanno a fondo pagina, perchè si riferiscono appunto al sito originario.

  8. Carina la graFica! Continuo pero’ a lamentare un inconveniente gia’ segnalato al Neri mesi or sono per GnuEcoNomi e così anche per MacchiaNera idem per sto Bendix … io sono povero … non ricco come Voi di Milano che avete le mani nella cassaforte del paese e per questo motivo uso ancora un buon monitor a 17″ con risuluzione 800 x 600, non la spingo di + perche’ sono un 40enne che sta invecchiando e preferisco avere i caratteri grossi sul video … ebbene a tale risoluzione i siti (che si vedono bene ad una risoluzione maggiore) si spantegano al di fuori del monitor! Insomma … rivolgo una prece … correggete questo inconveniente, abbiate pieta’ per gli ottocenteschi per seicento! :)

  9. Carina la graFica! Continuo pero’ a lamentare un inconveniente gia’ segnalato al Neri mesi or sono per GnuEcoNomi e così anche per MacchiaNera idem per sto Bendix … io sono povero … non ricco come Voi di Milano che avete le mani nella cassaforte del paese e per questo motivo uso ancora un buon monitor a 17″ con risuluzione 800 x 600, non la spingo di + perche’ sono un 40enne che sta invecchiando e preferisco avere i caratteri grossi sul video … ebbene a tale risoluzione i siti (che si vedono bene ad una risoluzione maggiore) si spantegano al di fuori del monitor! Insomma … rivolgo una prece … correggete questo inconveniente, abbiate pieta’ per gli ottocenteschi per seicento! :)

  10. Lia celi é una grandissima, concordo! L’ho scoperta con un giornalino che si chiama urban.
    Bel giornale urban. Unico difetto gli articoli troppo corti della Celi! :)

  11. Lia è veramente forte e anche molto bella. Tu sei un uomo fortunato Rob: prosit. La grafica? Ma chi se ne frega della grafica: Lia potrebbe scrivere perle anche se avesse a disposizione solo uno scottex usato.

  12. buon lavoro!
    per ora ho dato uno sguardo solo al template, che è stupendo! un altro giorno approfondirò.

  13. Skid, si, in realtà manca ancora un bel po’ di lavoro. La fonte è l’incredibile CSS Zen Garden e, quando il blog sarà finito (ora mancano le pagine secondarie e i commenti) sarà accreditato.

  14. Scusatemi se rispondo io al posto di Lia, è una mera questione tecnica, oltre che di tempo. Lia lavora su un vecchio iMac, e d attendiamo da Natale un nuov portatile con scheda wireless che le consentirà di andare in rete sull’ADSL su cui sono di solito attaccato io per lavoro. Pare che la settimana prossima il Disperso ci verrà recapitato… Intanto Lia ha letto i commenti e chiede di ringraziervi per l apalpitante accoglienza, dice di non meritarsela e dice altre fregancce che non sto nemmeno a riferirvi. Comunque grazie a tutti, anche da me. ;) R:ob Grassilli

I commenti sono bloccati.