Avete voluto La Talpa? Adesso scavate.

La TalpaChi è riuscito a capirlo – tra imbarazzanti buchi colmi di silenzio, audio del satellite di ritorno dal cenozoico, pc portatili tra i Maya e sostantivi scopertisi bisex – potrebbe illustrare alla collettività cosa cacchio succede se i partecipanti o il pubblico beccano la talpa alla seconda puntata?

Io intanto metto le mani avanti e dico che la talpa l’ho già trovata. E’ quello che redige i testi del sito ufficiale. Lo affermo, ostentando certezza, perché la padronanza della grammatica (inflazione di maiuscole, minuscole come pesci fuor d’acqua, punteggiatura random e condimento di nonsense) è, senza alcun dubbio, quella di un animale:

finalmente dopo mesi di ricerche su tutto il Territorio Italiano, siamo arrivati ad un buon punto della nostra Missione: abbiamo delimitato le Indagini e siamo riusciti a braccare le 12 Sospette Talpe. non è stata un’Impresa facile, ma ormai il Traditore si nasconde in questo Gruppo!!! Attenzione però, perché anche se questa è una certezza abbiamo ancora molte Tracce da scoprire e molti Indizi da aggiungere agli Identikit e alle Foto Segnaletiche già in nostro possesso. ogni sua Mossa potrà essere Vera o Falsa, Leale o Ingannevole, Tutto o Niente? è per questo che è stato necessario mettere a dura prova il Gruppo e a portarlo in un luogo. giorno dopo giorno osserveremo ogni sua Mossa, cercheremo di cogliere i suoi Discorsi e le sue Alleanze, così da poter rapportare in questo Distretto Investigativo La Talpa tutte le Tracce che ci porteranno alla cattura de La Talpa. Clarissa BurtKarim CapuanoSamantha De GrenetDon BackyMikael KentaAndrea LucchettaAngela MelilloBrigitte NielsenMarco PredolinDavide RicciNadia RinaldiAlessia Ventura questi a sorpresa i nomi di quelli che si pensava fossero Insospettabili Vip. La Talpa è dentro di loro chissà se nell’Hacienda segreta in Yucatan riusciranno a scovarla?

La diretta della prima puntata è stata caratterizzata da momenti di reale impaccio dovuti a inconvenienti tecnici e ad un audio non perfetto, coperti comunque con una certa maestria dal conduttore, l’Ispettore Clouseau. “Mi spiace – ha dichiarato più tardi – ma non si sentiva niente in quella stònsa”.

Innovativo il format: più che indovinare chi è l’infiltrato, il bello sta nell’osservare gli autori della trasmissione che, nel giro di dieci settimane, devono arrivare a capire come cazzo funziona il gioco che hanno inventato. Due hanno già dato forfait, nell’impossibilità oggettiva di decifrare una delle regole:

In alcune circostanze i Concorrenti potrebbero essere invitati a scegliere chi, tra loro, è meritevole dell’Immunità. Il Prescelto non potrà essere nominato né da loro né dal Pubblico.

La Talpa, miscredenti che non siete altro, è una trasmissione ri-vo-lu-zio-na-ria: la prima fiction basata su un reality show già andato in onda, con Don Backy nel ruolo di Adriano Pappalardo, Davide Ricci in quello di Davide Silvestri, Brigitte Nielsen nella parte di Carmen Russo, Andrea Lucchetta in quella di Stefano Tacconi, Marco Predolin che interpreta Maria Teresa Ruta, Guido Bagatta nella rappresentazione di Marco Mazzocchi, Alessia Ventura nei panni di Barbara Chiappini e Nadia Rinaldi in quelli dell’Isola.

Manca, come avrete avuto modo di notare, un emulo di Walter Nudo. Va da sé, quindi, che la frase “E a Pasqua tutti assieme, eh? A Pasqua tutti assieme!” – che comunque non avrebbe lo stesso effetto -, ce la possiamo scordare.

(Visited 146 times, 1 visits today)

17 Commenti

  1. Dal che si desume che Gneri non legge tutti i post che compaiono su macchianera -_-
    Comunque è “Daniele” Silvestri è un cantante :D

  2. non mi interessa il programma, ma dopo il post sono andato a dare un’occhiata alle regole. è ovvio che la talpa non può uscire prima della fine, poichè, anche se nominato, non avrebbe problemi a rispondere correttamente a tutte le domande del test, poichè riguarderebbero sè stesso, beccandosi così solo la prigionia.

  3. mi spiace solo per Patrizia Pellegrino, l’unica che non trova spazio in questi reality show, per tornare ad avere un passaggio in tv si è dovuta levare le rughe a Bisturi

  4. Ho visto solo 10 minuti di programma, mentre accendevo la tv per vedermi un vhs (lo confesso, avevo messo a registrare Amiche!)e ho memoria di due sole cose: gli orrendi occhiali nuovi di Sgarbi e la mezza-bestemmia tirata giù da Amanda Lear (adoro quella donna, e da ieri anche di più).

  5. ammetto: quel che sò di questa trasmissione lo apprendo leggendo il tuo post. A me sembrano un gruppo di persone, capitate in un posto che nemmeno loro sanno bene dove sia e soprattutto “cosa” sia… Buon sabato.

  6. Secondo me la trasmissione LA TALPA é moto bella e Paola Perego la presenta bene . vorrei sapere al più presto l`indirizzo dova fanno la trasmissione per poi far leggere da Paola Perego oa Karim Capuano una lettera che vorrei farli sentire . ciao

  7. Secondo me la trasmissione LA TALPA é moto bella e Paola Perego la presenta bene . vorrei sapere al più presto l`indirizzo dova fanno la trasmissione per poi far leggere da Paola Perego oa Karim Capuano una lettera che vorrei farli sentire . ciao

  8. Secondo me la trasmissione LA TALPA é moto bella e Paola Perego la presenta bene . vorrei sapere al più presto l`indirizzo dova fanno la trasmissione per poi far leggere da Paola Perego oa Karim Capuano una lettera che vorrei farli sentire . ciao

  9. perche’ morgan ai scritto il nome del mio migliore amico walter nudo sul sito della talpa mi dispiace troppo che andrea lucchetta e micheal kenta siano stati eliminati dal gioco per me la talpa e’marco predolin l’ho anche votato

  10. perche’ morgan ai scritto il nome del mio migliore amico walter nudo sul sito della talpa mi dispiace troppo che andrea lucchetta e micheal kenta siano stati eliminati dal gioco per me la talpa e’marco predolin l’ho anche votato

  11. ciao a tutti ! Per ma Karim capuano è simpaticissimo e fighissimo per questo avrei bisogno del vostro aiuto dandomi l’ indirizzo e-mail o postale di Paola Perego de la talpa . grazie e ciao

  12. ciao a tutti ! Per ma Karim capuano è simpaticissimo e fighissimo per questo avrei bisogno del vostro aiuto dandomi l’ indirizzo e-mail o postale di Paola Perego de la talpa . grazie e ciao

  13. Talpa o non Talpa, che qualcuno tappi la bocca a quella povera scema della Perego.
    E’ talmente evidente quanto l’uccisione degli animali utilizzati nel programma provochi alla signora Perego un vero e proprio orgasmo che nella prossima puntata ci auguriamo tutti di vederla sotto gli zoccoli di una mandria di bufali.

I commenti sono bloccati.