DJ Angelo come Zucchero

Siccome Radio deejay e, segnatamente dj Angelo, hanno rimandato, in uno dei loro programmi di maggiore ascolto, una parodia della canzone “Perdere l’amore” scritta da un gruppo umbro che si chiama “Altoforno”, vi prego di leggere questa cosa che postai qualche giorno fa.
Dj Angelo ha copiato di sana pianta il testo facendolo passare per suo.
A dire il vero però pare che su Radio dj, a differenza di quanto aveva fatto nel corso della trasmissione televisiva “Quelli che il calcio”, abbia ammesso la paternità degli “Altoforno”, testimoniata anche da questo coloritissimo scambio di battute che ho trovato in un forum di un sito della Ternana Calcio.
Vabbè.
A me dj Angelo sta pure simpatico.

(Visited 193 times, 1 visits today)

8 Commenti

  1. E comunque, in generale, tutti noi tranne Newton, AEinstein e un paio d’altri, non abbiamo mai inventato niente di nuovo. Però citare le fonti non sarebbe male…

  2. A me DJ Angelo non è mai piaciuto, così come tutta la comitiva del “dopo Cecchetto arriva Linus” (il nuovo DJ Time, Prezioso, La Pina..).
    Mi ricordo quando ascoltavo DeeJay dopo mezzanotte, cercando di non farmi sentire dai miei, “Mila by night”. Ragazzi che voce potevano ascoltare le mie orecchie..
    Poi LUI se n’è andato (Cecchetto).
    E’ rimasto solo qualche programma degno di ascolto, sparso per il palinsesto.
    Ora ascolto solo CD.

  3. Non mi piace RadioDeeJay.
    E’ una radio quasi tutta di plastica che passa musica quasi tutta di plastica. Albertino avrà più di 40 anni e continua a fare il diciottenne “ganzo”; i cosidetti top dj italiani Molella, Prezioso, Fargetta sono top in cosa, in mixare banalmente e con gusti datati canzoni altrui?
    Ma evidentemente mi sbaglio, dato che la maggioranza dei radioascoltatori la predilige. Personalmente ascolto solo GR Parlamento, Radio Radicale o Radio Adige, che la sera passa “oldies”…

  4. gentile libero gilera, sa darci invece informazioni sullo strepitosto pezzo “se c’avessi i soldi di inzaghi”? (cantato sulla base di dune buggy)

  5. Confermo i plagi di radio DJ tempo fa hanno trasmesso ripetuttamente una canzone demenziale “esce il genio” scritta da me e cantata da Joe Natta attribuendola ad un fantomatico “Eddie Lamapada” segando di proposito la parte finale dell’mp3 dove si nominavano gli autori.
    Le canzoni nostre erano solo stupidate a scopo ludico quindi senza diritti registrati al tempo (adesso si visto che quel pazzo del cantante pare abbia trovato chi paga il biglietto per vederlo), stessa cosa hanno fatto per altri pezzi solo di Joe Natta di cui non ricordo il titolo.
    Siamo riusciti a ottenere risposte solo da DJ Angelo nonostante avessi un contatto dentro radio DJ, pare che in queste situazioni si cucino tutti la bocca.
    DJ Angelo ha riferito che sono decisioni degli autori ..mha che sia vero o meno non fa differenza, è semplicemente patetico che una radio di quel calibro debba rubacchiare mp3 amatoriali oscurando il nome degli autori ..se fossero più onesti riceverebbero anzi collaborazione e gli si aprirebbe un mondo di musica demenziale ben fatta (e non parlo di me che sono solo un cazzeggione) che loro non immaginano neanche lontanamente.

  6. dj angelo 6 un porco!!!!!!! io so un ascoltatore ‘ncallito dell’altoforno e quanno ho ‘nteso “perdere i capelli” su la radio me s’è addrizzatu lu pikkiu ma quanno dopo tu te si appropriato ingiustamente di questa canzone sopraffina me s’è ‘ntrofiato lu sangue!!!!!!!!!!!

  7. Radio DJ è la numero 1 dalle 09:00 (Volo Del Mattino) alle 16:00 (DJ Time), prima e poi cade in un baratro senza fondo con Platinette (Dio ci salvi!!!!) Play DJ (che trasmissione stupida!) e La Pina (…) per risollevarsi più tardi con Tropical Pizza e B-Side.
    Linus è troppo un grande e non ci sono paragoni coi loro diretti concorrenti e cioè 105, molto più scontati e volgari…
    Per quanto riguarda DJ Angelo, solo per il fatto che interpreta Marzio, merita tutto il mio rispetto!!!

I commenti sono bloccati.