Dlìn Dlòn, comunicazione di servizio

Dopo due giorni di calvario i tecnici Usa sono riusciti a risolvere il problema che affliggeva il server su cui sono ospitati questo e un’altra decina di blog. Al di là dell’intollerabile lentezza, nelle ore di maggior traffico della giornata non è stato possibile inviare post o inserire commenti. Qui ci si tocca i gioielli di famiglia, ma pare che si sia usciti dal tunnel. Come si dice in questi casi, ci scusiamo per il disservizio.

Già che ci siamo, un’avvertenza per gli autori dotati di password per poter intervenire su GNU: è stato installato “Textile”, un nuovo plugin (attivato di default) che converte automaticamente i caratteri strani, le virgolette generiche in virgolette di apertura e chiusura e che permette, tra l’altro, di ignorare l’esistenza di quei pochi comandi html prima necessari per formattare il testo. <i>Corsivi</i> e <b>grassetti</b> restano come sono, ma da oggi è sufficiente andare a capo invece di scrivere <br>. E al posto di <p>, per aprire un nuovo paragrafo, basta lasciare una riga vuota.

(Visited 45 times, 1 visits today)

3 Commenti

  1. Chissà quanto ci metterà splinder ad avere un’idea simile.. l’attuale editor, che funziona solo con internet exploder(sic!) inserisce un ogni volta che si preme invio..

  2. Mi fa stupore come ogni nuova funzione abbia bisogno di un plugin. Una volta i produttori di software ci mettevano una pezza (patch) ora risolvono così. Per dire: se dai del Kapò a qualcuno non serve scusarsi basta il plugin “Iwasonlyjoking 1.0”.

I commenti sono bloccati.