“Ma sentiamo l’opinione del diretto interessato”

Dunque ricapitoliamo. Mentre l’Italia si danna ai piedi di un crocifisso ecco cosa accade nel mondo reale. Tale Roselen Boerner Faccio (nessuna parentela col Facci), a capo della Chiesa Evangelica di Milano, ha un sogno nel cassetto: pregare insieme a Silvio Berlusconi (cosa tiene certa gente nei cassetti…) perchè lei desidera avere un Presidente del Consiglio credente (pensa te, io mi accontenterei di avere un Presidente del Consiglio!!). Non andate via che la storia continua, la seconda parte è ancor meglio della prima.

Perchè è risaputo che le cose precipitano quando i sogni s’avverano. Ebbene si! la nostra realizza il suo desiderio e grazie all’intercessione del buon Dio (e di Ornella Vanoni) riesce ad essere invitata a cena a casa Berlusconi. Disposizione dei commensali in senso orario (rigorosamente verso destra) partendo da capotavola: Silvio Berlusconi, Veronica Lario (opportunamente equipaggiata), Piersilvio Berlusconi, Ornella Vanoni, la nostra Roselen, Mariano Apicella.

Mangiano, cantano, ballano.
Roselen e Silvio si appartano. Lui le chiede: “cosa posso fare per te (figliola)?”. La ragazza svela il suo sogno e Silvio risponde “Anch’io ho deciso di vivere la mia missione” (mi vien voglio di gridare “Attentato!”…). Dopodichè congiungono le mani (ognuno le proprie) e pregano insieme, Si scambiano i libri più cari: Vecchio e Nuovo Testamento (aka Bibbia“) lei, Nuovissimo Testamento (aka “Contratto con gli italiani“) lui.

Finito? No! C’è la terza parte. La nostra Roselen oltre a fare il pastore (o la pastora?!) della Chiesa Evangelica di Milano, gestisce un locale in cui incontrasi, divertirsi ma soprattutto ascoltare la parola di Dio (oh yeah!) che si chiama “Le pecore” (post-it: consigliare a Roselen di cambiare nome al locale. Doppio senso sfacciato!). E non solo! Ha fatto stampare dei bigliettini con il logo del nuemro verde è il nome di gesù con la scritta “Vuoi parlare con Dio? Il prefisso è Gesù Cristo!” (non specifica se si paga solo lo scatto alla risposta però…).

Dopo aver letto questa storia ho pensato di fare un dono ai forzati del crocifisso. Lo potete vedere cliccando sull’immagine a fianco. Oppure potete scaricare il pdf, stamparlo ed attaccarlo alla parete.

(se non sapete cos’è un pdf, non starò qui a spiegarlo, ma sappiate che per leggerlo avete bisogno di Acrobat Reader. Spenderò due secondi del mio tempo a specificarvi che è totalmente gratis, si scarica subito, occupa poco spazio, e potrà esservi utile in numerose occasioni.)

(Visited 1.858 times, 1 visits today)

20 Commenti

  1. Non ho parole…. Comunque pure secondo me nemmeno Gesù ne può più di questa storia crocefisso sì/no… BASTA!!!

  2. Il Berlusca lo conosciamo tutti. Solo Dio può cambiare la sua vita e renderlo minimamente affidabile.. Ed è facile parlarne male.. Ma delle critiche che avete mosse al Pastore Roselen Boerner Faccio… Avevate telecamere in ogni stanza di Arcore? Avete trovato nella Vs. bolletta telefonica 1 Cent dovuto al un numero verde. (dalla rabbia gratuita che traspare dalla Vs. tastiera potete provare a telefonare) Vi stanno antipatiche le pecore? Tutto il resto sono chiacchiere, fiato che esce dalle tonsille.. Bye

  3. Lo scopo è quello di portare il vangelo nella politica perchè è quello che cambia la vita in meglio! GESU’ CAMBIA LA VITA!!! ciao!!!

  4. ciao Luca, quanta rabbia nel tuo cuore, l’unico che puo’ aiutarti e darti l’amore di cui hai veramente bisogno e’ proprio Gesu’che purtroppo evidentemente non hai ancora conosciuto ma non e’tardi. Sai in questo tempo di elezioni noi Cristiani preghiamo eccome perche’ non e’ certo con le critiche e giudicando che raggiungiamo i nostri obbiettivi basati sulla Bibbia; ma mi pare di capire che come tanti in Italia anzi troppi si va’ in piazza per la pace nel mondo e poi non si rispetta il proprio vicino di pianerottolo. un cosiglio: prima di parlare leggi la Bibbia,un giro alle pecore fallo c’e’ solo gente che puo’ trasmetterti amore e se ti regge vai a sentire il Pastore Roselen , tante pecore e pochi conigli…….ti abbraccio ale

  5. Pare che questo articolo sia stato letto solo da persone piuttosto d’accordo con la filosofia politica della pastora Roselen e dei pentecostali del ministero sabaoth. io invece ne condivido il contenuto, pur essendo credente, cristiana e (udite, udite) evangelica pure io, anzi preferisco dire, protestante. Per l’esattezza – valdese. Ebbene, per conoscenza diretta, sappiate che questi personaggi hanno fatto campagna politica DIRETTA nel nostro tempio di Milano (dove li abbiamo ospitati per parecchi mesi, perchè non avevano un posto per riunirsi…e questi, dietro richiesta di un semplice rimborso spese – e implicitamente, del rispetto delle idee altrui, visto che siamo evangelici anche noi valdesi e quindi leggiamo molto la Bibbia, anche se in maniera molto diversa da loro, non letterale e senza brandirla come arma e/o strumento politico, come abbiamo poi scoperto fanno invece questi fratelli e sorelle…) a sono arrivati a invitare la Moratti sul pulpito, mentre era in campagna per diventare sindaco, e hanno distribuito magliette per la sua Lista elettorale dentro e fuori della nostra chiesa – …e il principale motivo di questo sostegno? il fatto che questi evangelici fondamentalisti conducono una loro campagna aspra contro i gay (alcune persone sono infatti passate poi alla nostra comunità, emarginate dalla loro “in nome di Gesù”) e le coppie di fatto, in cui si sentono molto sostenuti dalla cattolicissima (???) Letizia e dalla destra forzaitaliota -. A quel punto però, temendo di poter essere scambiati per loro, a Milano (visto che il tempio in cui facevano queste cose è il nostro) non abbiamo più tollerato il mercimonio politico fatto dalla pastora e dai suoi seguaci, e abbiamo chiesto loro solo di andarsene al più presto… e il ringraziamento, dopo un anno e mezzo di ospitalità (più volte rinnovata, nonostante fosse scaduto l’accordo iniziale…), è stato per la pastora suddetta di rilasciare un’intervista a Libero (!) piena di menzogne sulla presunta tolleranza dei valdesi, descritti come una chiesa cristiana evangelica sì, ma troppo “di sinistra e di facili costumi”… Beh, mi vien da dire, chi ha orecchie per intendere, intenda…

  6. Volevo solo precisare che tale Roselen Boerner Faccio è il pasote della Chiesa Pentecostale Ministero Sabaoth e non è capo della Chiesa Evangelica di Milano.
    ciao

  7. Pardon scordavo di riferire che l’assicurazione della Pastora in questione deve aver risposto picche in quanto la polizza era scaduta e per questo non ha contattato il mio amico, il quale amico sta ancora aspettando che questa santa donna si ricordi che si è rotto una gamba su scale non a norma -come foto e video attestano – ha avuto serie conseguenze per cui se si dice CRISTIANA deve assumere le sue responsabilità e non fare la semplice carità e poi scomparire….vi pare?

  8. penso che se non si conosce la verità è meglio non parlare xk si causa solamente male ..Io conosco il past Roselen ed è una carissima persona che ama Dio e desidera che tutti lo possano conoscere..cosa c’è di sbagliato nel desiderare di pregare con il presidente??non ne vedo il problema..anzi se si attuassero i principi biblici x governare l’italia o qualsiasi altra nazione funzionerebbe tutto benissimo..Garantito!! Il nome del pub non è un nome a doppio senso,ecco xk non bisnogna scrivere cose che non sono…Dopo ciò ribadisco che l’unico che può cambiare le nostre vite e ne nostre situazioni è Dio.

  9. Comunque riguardo all’ articolo contro il Pastore Roselen hai cominciato col dire che gli italiani si “dannano ai piedi della croce non accorgendosi della realta’ circostante bene ti dico una cosa meglio dannarsi oggi ai piedi della croce che domani ai piedi del diavolo
    e quindi visto che domani non sai neanche se sarai in vita perche’ tu non hai potere di aggiungere neanche un secondo in piu’ alla tua vita decidi anche tu OGGI di piegarti ai piedi della croce perche? ncredimi come stai messo se tu dovessi morire doggi te ne andrfresti dritto all’ inferno! E poi lascia stare il Pastore Roselen lei ha rinunciato a tuuo per predicare la parola di Dio e Dio l’ ha onorata aprendole un aporta nel mondo politico per predicare il vero cristianesimo comunque dammi retta RAVVEDITI E CREDI AL VANGELO prima che sia troppo tardi

  10. La preghiera con Berlusconi fa parte della “imitatio Dei” infatti Gesù era sempre in compagnia di re principi e potenti e disrezzava i “diversi” ed i poveri. Gesù poi faceva propaganda per l’Impero Romano ed “incoraggiava” a ubbidire a Cesare. Povero Gesù come viene sesso usato, e povera Bibbia come viene maltrattata.

  11. Ma chi è il riferimento di questo gruppo Gesù, con il Vangelo, o la pastora con i propri discorsi

  12. non capisco che ci trovate di male se ha pregato per un politico… riguardo le scale e l’ incidente….beh, Roselen è umana… e può sbagliare…. anche il pastore della mia comunità sbaglia, ma perchè è umano non perchè è da parte di satana… chi è da parte di satana fa ben altro: si approfitta sessualmente delle fedeli che vengono da lui per parlargli, prende i soldi della chiesa per divertirsi, o per scopo personale, sodomizza i bambini, insegna dottrine false del tipo che per la salvezza bisogna pagare. Sai dove l’ ho trovate tutte queste cose?NELLA CHIESA CATTOLICA!so che ci sono stati anche pastori evangelici che hanno fatto tali cose, ma credimi: non è il caso di quei pastori che vengono criticati per nulla…e ultimamente ce n è tanti… quanta critica mio Dio!come se uomo o donna di Dio significherebbe Arcangelo di Dio ! ( che poi anche loro hanno i difetti solo Dio non ne ha ) E’ l’ ultima critica che leggo, mi sono stancata… il nostro nemico è satana perchè dobbiamo scontrarci fra cristiani?Satana vuole proprio questo: farci scarnare fra di noi…

  13. I�m impressed, I have to say. Really hardly ever do I encounter a blog that�s both educative and entertaining, and let me let you know, you will have hit the nail on the head. Your thought is outstanding; the problem is something that not enough persons are speaking intelligently about. I am very happy that I stumbled across this in my search for something regarding this.

  14. You made some respectable points there. I looked on the internet for the difficulty and found most individuals will go together with together with your website.

  15. There are some interesting cut-off dates on this article however I don�t know if I see all of them center to heart. There is some validity however I’ll take maintain opinion till I look into it further. Good article , thanks and we want extra! Added to FeedBurner as properly

  16. The following time I read a blog, I hope that it doesnt disappoint me as much as this one. I mean, I know it was my choice to read, but I really thought youd have something attention-grabbing to say. All I hear is a bunch of whining about something that you would fix when you werent too busy looking for attention.

  17. The following time I learn a weblog, I hope that it doesnt disappoint me as a lot as this one. I imply, I do know it was my option to learn, however I really thought youd have one thing attention-grabbing to say. All I hear is a bunch of whining about one thing that you possibly can repair for those who werent too busy in search of attention.

  18. This is the proper blog for anyone who wants to find out about this topic. You realize so much its almost arduous to argue with you (not that I actually would wantHaHa). You definitely put a new spin on a topic thats been written about for years. Great stuff, just great!

I commenti sono bloccati.